Ricordo bene quando nel Novembre 2019 feci una ricerca sul sito
www.telesystem-world.com dei decoder compatibili (DVB-T2 con HEVC Main 10) il Telesystem UNICO risultava compatibile.
Ora non lo è più:
https://www.telesystem-world.com/0/1/it/bonus-tv-decoder/
Per caso il Telesystem UNICO
non dispone di uscita SCART ?
Per l'inserimento sul sito del MISE del modello di decoder che ha diritto al contributo di 50 euro serve:
1) standard DVB-T2 con supporto al codec HEVC Main 10
2) la presenza sul decoder di uscita SCART o uscita audio-video analogica equivalente (ad esempio l'uscita audio-
video su connettore Jack 3,5 mm del decoder Telesystem TS UP 4K)
L'inserimento di un particolare modello di decoder sul sito del MISE è su base volontaria ovvero un decoder può avere le caratteristiche sopra descritte ma il produttore decide di non inserirlo in lista.
È una autocertificazione nel senso che il MISE non testa i decoder ed i TV inseriti (sono più di 1600 i modelli) e qualche produttore potrebbe barare.
Il Telesystem UNICO
non è nell'elenco del MISE dei decoder aventi diritto al contributo di 50 euro.
Nemmeno il mio decoder del 2016 Telesystem TS ULTRA 4K è nell'elenco del MISE perché non ha l'uscita SCART, ha l'uscita HDMI 2.0, però riceve perfettamente il canale test su LCN 200