Come verificare se il TV supporta il DVB-T2 per il DTT nel 2024

Cambio effettuato dopo qualche discussione! Era rimasto poco al.momento. Ho preso lo Strong 8211. Credo sia il clone di mar He più famose. Appena provato: visualizza il cartello. Mio zio sarà contento. Manco a farla apposta il decoder si era rotto proprio a fine anno. Aveva chiamato me perché sa che sono appassionato e la cosa che mi ha dato fastidio è che proprio a me hanno rifilato quel fondo di magazzino! Proprio io che leggo partecipo alle vostre discussioni, mi informo!

Ma no.... testano appunto hevc main 10 x mettersi nel caso peggiore....
Al limite nel 2022 partiranno con codifiche precedenti non più nuove. ..

Comunque per il momento lo Sky Q è tagliato fuori, non è in grado di sintonizzare il cartello :D

In questo momento Sky Q blocca il tipo di servizio 0x1F. Se si modifica il tipo di servizio e si utilizza un modulatore DVB-T2 per trasmettere il flusso, Sky Q lo sintonizzerà e visualizzerà correttamente anche quando viene ricevuto nuovamente dall'aria. Il tipo di servizio 0x1F è solo un problema durante la scansione dei canali, non durante la visione..

E con questo possiamo sfatare il mito che tutti i dispositivi venduti da 01/01/2017 e considerati a norma di legge sono compatibili con le nuove trasmissioni, d'ora in avanti chi afferma questa cosa fa disinformazione. Cose da pazzi.

Non solo,ma io ci vedo una palese violazione del codice del consumo, perchè se è vero che quella legge non specificava 8 o 10 bit, ma neanche imponeva HEVC:

LEGGE 26 aprile 2012, n. 44

Art. 3, comma 5

5. Al fine di favorire l'innovazione tecnologica, a partire dal 1º gennaio 2013 per gli apparecchi atti a ricevere servizi radiotelevisivi venduti dalle aziende produttrici ai distributori di apparecchiature elettroniche al dettaglio sul territorio nazionale non si richiede la presenza di un sintonizzatore analogico. A partire dal 1º gennaio 2015 gli apparecchi atti a ricevere servizi radiotelevisivi venduti dalle aziende produttrici ai distributori di apparecchiature elettroniche al dettaglio sul territorio nazionale integrano un sintonizzatore digitale per la ricezione di programmi in tecnologia DVB-T2 con codifica MPEG-4. A partire dal 1º luglio 2015 gli apparecchi atti a ricevere servizi radiotelevisivi venduti ai consumatori sul territorio nazionale integrano un sintonizzatore digitale per la ricezione di programmi in tecnologia DVB-T2 con codifica MPEG-4 o successive evoluzioni approvate nell'ambito dell'Unione internazionale delle telecomunicazioni (ITU).

In questo momento Sky Q blocca il tipo di servizio 0x1F. Se si modifica il tipo di servizio e si utilizza un modulatore DVB-T2 per trasmettere il flusso, Sky Q lo sintonizzerà e visualizzerà correttamente anche quando viene ricevuto nuovamente dall'aria. Il tipo di servizio 0x1F è solo un problema durante la scansione dei canali, non durante la visione..
In parole non tecniche, cosa significa? Cosa bisogna fare?

Indietro
Alto Basso