Come vi difendete dai "venditori" telefonici?

Purtroppo è da almeno una decina d'anni che si trovano solo sto tipo di lavori, e i ragazzi che lavorano in questi call centers sono anche disposti a farsi mandare a quel paese molte volte..


Diciamo che la situazione lavoro mi sembra in costante peggioramento, non solo sono in tanti a cercare ma sono proprio le offerte ad essere numericamente (e non solo) carentissime...mi spingo a dire che l'attuale mercato del lavoro stia facendo di tutto per tenere fuori chi vorrebbe entrarci :D
 
Purtroppo è da almeno una decina d'anni che si trovano solo sto tipo di lavori, e i ragazzi che lavorano in questi call centers sono anche disposti a farsi mandare a quel paese molte volte..

e qualcuno ha il coraggio di dire che sono bamboccioni, nullafacenti scansafatiche...la produzione è in declino da tempo immemore, il lavoro manuale è snobbato dalla politica anche quando non è per niente faticoso(nessun incentivo alla produzione ma tanti regali per questi lavoretti basati sulla vendita di aria fritta sulla cui punta della piramide ci sono sempre amici e amici di amici).

la cosa stupenda è come vengono scritti gli annunci che celano alla fine contratti a commissione e niente in cambio, ma almeno lavoro in giacca e cravatta e mamma è contenta(purtroppo ho assistito a una madre che tesseva le lodi sull'abbigliamento di questi malcapitati, rispetto a chi lavora nelle officine o catene di montaggio che hanno la TUTA...devo ancora raccogliere la mandibola che mi cadde di fronte a queste parole)
 
Ieri si sono superati... tipo 5 chiamate in un giorno... a partire dalle 8 del mattino quando magari la gente dorme ancora... Che fastidio e quanti insulti ovviamente... All'ultima chiamata appena capito che si trattava di un call center abbiamo messo giù senza neanche dire una parola... E che cavolo!!

5...sti caxxi :D
mettete il tel off :D
 
Proprio oggi mi ha chiamato luce e gas, che non ho capito da dove abbia preso il mio numero di cell. La chiamata poi si è interrotta da sola e non mi hanno richiamato.. non vorrei avessero messo in atto qualche trucco.
 
Il fatto che si sia interrotta la chiamata non vorrei fosse un loro trucco...

voglio produrre un telefono di casa che ci puoi mettere le suonerie che vuoi...così almeno quando loro rompono le scatole...almeno ascolti un po' di musica.

ultimamente c'è un callcenter che non smette di chiamare fino alle 21:30????

ormai se non rispondi non fai + effetto(chissà quante volte deve andare a vuoto prima che ti cancellino dalle priorità...ma ho notato che far partire il fax al 6 squillo ha i suoi frutti
 
Se sono cortesi li faccio parlare, così gli 'contano' la chiamata, se voglio chiudere la comunicazione "guardi, sono felice di pagare di più" oppure "queste cose le gestisce mio padre, ma lavora in Germania e lo vediamo solo a Natale/estate/quello che mi viene al momento" o, se mi sento particolarmente *******, fingo di essere il centralino del call center, mi faccio dare marca e modello del loro apparecchio con una scusa, cerco il codice di 'reset' online, gli dico di metterlo e così li metto KO la postazione per un po', ma quest'ultimo trucco ormai funziona meno, hanno in molti un sistema voip integrato, o se sono stranieri devi conoscerne la lingua molto bene .
 
Ultimamente mi sta tartassando sul cellulare un numero che inizia per 099, prefisso di Taranto, e ho poi scoperto che si tratta di un call center di luce gas o energia o roba del genere, facendo una ricerca su internet.
Continuano a chiamarmi anche perché finora non mi hanno trovato mai, dal momento che io ho il mio cell spesso spento, visto che uso due numeri.
 
dopo la pausa estiva ricominciano le chiamate.
ma con la segreteria sempre inserita e volume al minimo li lascio fare... :)
 
Io ne ricevo diverse, ma sono molto "distribuite" nel corso dell'anno.
Queste dello 099 ora sono terminate. Non mi hanno mai trovato, ma è stato solo un caso.
 
Un altro call center mi ha chiamato poco fa.. il numero è "strano" e da là, facendo anche una ricerca su internet, ho capito che è un call center.
Non mi ha trovato semplicemente perché ha chiamato sul numero vodafone, il mio secondo numero, che spesso è spento.
 
Io ascolto sempre tutte le chiamate (sai mai....) ma ricevo irritanti chiamate dal "servizio elettrico" in merito ad un fantomatico sconto o rimborso. Siccome si tratta di un tentativo di truffa mi fanno alterare moltissimo.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
 
Da me non si sono mai fermati neanche d'estate... ovvio ne arrivavano meno ma arrivavano comunque... :eusa_doh: Che poi molte volte ti provono a chiamare più volte dopo che 1/2 volte rispondi e c'è muto o cade la linea... :lol: :eusa_wall: :doubt:
 
Da me non si sono mai fermati neanche d'estate... ovvio ne arrivavano meno ma arrivavano comunque... :eusa_doh: Che poi molte volte ti provono a chiamare più volte dopo che 1/2 volte rispondi e c'è muto o cade la linea... :lol: :eusa_wall: :doubt:

da me ormai li conosco per nome hanno anche gli orari fissi :laughing7:
2 chiamate al giorno ogni 2 giorni precisi
vodafone-enel-fastweb ecc
 
Indietro
Alto Basso