Come vi difendete dai "venditori" telefonici?

In base al mio umore o a chi chiama, li tronco quasi subito con un "non mi interessa" o li ascolto per un po'. Anche quando li sento insicuri o si sente la voce debole o disturbata, cerco di troncare subito. Sempre con educazione.
Effettivamente bisognerebbe essere educati, anche a se a volte è difficile...
Comunque tanto con me è solo tempo perso...io sono il tipo che se in un negozio sto guardando qualcosa e proprio mi piace, sono già convinto e lo sto per prendere in mano ed andare alla cassa a pagare, se arriva un commesso chiedendo se avevo bisogno non riesco a trattenermi, dico che stavo solo guardando e me ne vado.
Probabilmente è tanta la paura di farmi convincere a fare qualcosa che non voglio, che anche se avrei già deciso, mi incaxo e me ne vado...

Li ascolto quasi sempre, di solito non sono tanto sgarbato, capisco che dall'altro capo
del telefono c'è gente che si guadagna la pagnotta..
Telefonia ed energia elettrica la fanno da padroni, capita ogni tanto il venditore di
mirabolanti aspirapolvere e pannelli solari gratis :D
Un paio di anni fa risposi ad un sondaggio sul tabacco..i soliti 5 minuti che poi
diventano mezz'ora....per due mesi mi hanno massacrato..avevano trovato il pollo..:D
poi li invitati a non richiamarmi più, e non si sono fatti più sentire...
Odio sviscerato per quelle telefonate, dove a parlare c'è solo la voce registrata...:mad:

Effettivamente bisognerebbe essere educati, anche a se a volte è difficile...
Comunque tanto con me è solo tempo perso...io sono il tipo che se in un negozio sto guardando qualcosa e proprio mi piace, sono già convinto e lo sto per prendere in mano ed andare alla cassa a pagare, se arriva un commesso chiedendo se avevo bisogno non riesco a trattenermi, dico che stavo solo guardando e me ne vado.
Probabilmente è tanta la paura di farmi convincere a fare qualcosa che non voglio, che anche se avrei già deciso, mi incaxo e me ne vado...
non capisco perchè te ne vai senza comprare :eusa_think:

non capisco perchè te ne vai senza comprare :eusa_think:
L'ho spiegato: è un riflesso condizionato...a me piace parlare con tutti, meno commessi e venditori, senza offesa ovviamente, perchè è il loro lavoro, ma non li reggo, a me piace guardare i prodotti e magari leggere le etichette, come fai con un £$%$&%$ che ti parla nelle orecchie e di solito ne sa meno di te...
Una volta sì che c'erano negozianti con cui era un piacere parlare, c'era un negozietto a Modena di antenne e simili, che era l'antro delle meraviglie...c'era un vecchietto che ti trovava di tutto...

Nel tempo mi è capitato 2/3 volte di ricevere una chiamata di qualcuno che chiedeva se nella mia via ci fosse qualche immobile in vendita!:5eek:
Sono mica un'agenzia immobiliare!!!
L'ultima chiamata ricevuta era del servizio clienti Wind,per la cronaca io ho Tim,ho tagliato corto e ho attaccato.

Nel tempo mi è capitato 2/3 volte di ricevere una chiamata di qualcuno che chiedeva se nella mia via ci fosse qualche immobile in vendita!:5eek:

Sono mica un'agenzia immobiliare!!!

L'ultima chiamata ricevuta era del servizio clienti Wind,per la cronaca io ho Tim,ho tagliato corto e ho attaccato.

Ahhh l'agenzia immobiliare...anche da noi sono messi così male che una o due volte l'hanno fatto, ma nel mio caso era un'agenzia stessa...volevano avere qualche talpa in zona che gli dicesse quali immobili si sono liberati :laughing7:

Ormai le chiamate fatte dai call center, almeno qui da me, arrivano o tramite numero sconosciuto (a cui non rispondo a prescindere) o tramite numeri che iniziano con 02 e quindi non rispondo direttamente. Lascio squillare a vuoto, di solito dopo 4-5 squilli si stufano.
Stessa tua zona e stesso prefisso 02 ricorrente (ultima chiamata proprio stasera), a cui si aggiungono i numeri privati e il prefisso 06, meno frequente. Anche a me dopo 5 squilli staccano. Ormai la mia tattica è questa, prenderli per sfinimento come facevano loro quando ancora rispondevo :D

Esatto.:D

Gli agenti immobiliari sono i peggiori. Una volta uno mi chiamò per dirmi se vendevo casa mia e, alla mia risposta negativa, mi continuava a dire "è sicura?" vedi te, lo saprò io o no? Mah.:icon_rolleyes:

Comunque, anche io se sto guardando qualcosa in un negozio e una commessa (o un commesso) mi viene dietro insistentemente per "aiutarmi" dico che stavo solo guardando e me ne vado. Voglio scegliermi le cose da comprare in santa pace, è chiedere troppo?

Esatto.:D

Gli agenti immobiliari sono i peggiori. Una volta uno mi chiamò per dirmi se vendevo casa mia e, alla mia risposta negativa, mi continuava a dire "è sicura?" vedi te, lo saprò io o no? Mah.:icon_rolleyes:

Comunque, anche io se sto guardando qualcosa in un negozio e una commessa (o un commesso) mi viene dietro insistentemente per "aiutarmi" dico che stavo solo guardando e me ne vado. Voglio scegliermi le cose da comprare in santa pace, è chiedere troppo?

Ah io shopping mai fatto, ma ho il terrore delle commesse che qualunque straccio ti metti addosso ti dicono "é bellissimo, guarda come ti sta bene" :D

cominci a mettermi paura, questa fa il paio con "non sono mai uscito da Torino" :D

Vabbè se le cose stanno così non posso farci niente, io non fingo di avere una vita brillante :laughing7: :evil5:
E comunque è tutta la verità, quindi comincia a tremare dalla paura! :badgrin: :laughing7:

Vabbè se le cose stanno così non posso farci niente, io non fingo di avere una vita brillante :laughing7: :evil5:
E comunque è tutta la verità, quindi comincia a tremare dalla paura! :badgrin: :laughing7:

oddio avere una vita brillante fare shopping :D è shoopping anche se ti devi comprare una maglietta ;)

Secondo me se le più grandi aziende avessero dei loro venditori seri e affidabili che illustrano L offerta che hanno senza strani asterischi. Venderebbero di più. Ormai tanti non abboccano più. Certo c'è ancora qualche anno di anziani da infinocchiare. Ma la pacchia sta finendo. Riguardo al mio possibile lavoro futuro. Piuttosto faccio il netturbino non retribuito del mio paese che ne ha bisogno.

Abbiamo cambiato gestore da poco e da contratto non possiamo cambiare gestore, oppure siamo in affitto per chi ci vende stufe a pellet o pannelli fotovoltaici. Funziona

Indietro
Alto Basso