Come vi difendete dai "venditori" telefonici?

Chiamate non più, devo averceli mandati così tante volte che forse hanno capito :lol:

Sms si invece, spesso, ma in quel caso si fa presto ;)

Tipica chiamata tra me e il venditore telefonico :D

Io: Pronto?
VT: Salve siamo da parte "nome della ditta" e volevamo proporle questa offerta sul suo numero telefonico a soli tot di euro e danno un tot di minuti, rete a circa tot di Mbps e chiamate verso i cellulare, fissi, Marte, Plutone e Saturno gratuitamente
Io: No, scusi sto bene così
VT: Si ma qui ci sono delle...
Io: Sto bene così
VT: Forse non mi ha capito bene, ma qui si tratta...
Io: Sto bene così! S t o b e n e c o s ì... con tanto di spelling
VT: Allora con quanti Mbps naviga?
Io: *riattacco*

No io per ora mi vanto di non aver mai mandato verbalmente a quel paese nessuno, né venditori né altro ;)
Per il discorso del come facciano ad avere il numero, io credo che esistano delle vere e proprie cessioni di pacchetti di dati, non so se calza l'esempio, ma me ne rendo conto con la mia mail, mi arrivano messaggi pubblicitari di aziende alle quali non ho mai lasciato il mio indirizzo ;)

Ma poi basta con questa storia che uno sconosciuto ti vende qualcosa al telefono. Se voglio cambiare operatore, compagnia assicurativa o scaldabagno mi informo io in prima persona (visto che i soldi sono miei) e comunque nell'era di internet posso confrontare e cercare qualsiasi cosa, è tutto molto accessibile e chiaro. Se non voglio cambiare è perchè evidentemente sto bene con quello che ho. Di certo non cambio perchè qualcuno me lo dice al telefono. Prima mi informo, poi ti dico magari...

Poi se vogliamo essere pignoli specie per il telefono fisso la maggior parte degli utenti italiani non è che possa scegliere, si rischia solo di avere un servizio peggiore di quello attuale....

No io per ora mi vanto di non aver mai mandato verbalmente a quel paese nessuno, né venditori né altro ;)
Si, ma si faceva per ridere...

A volte (spesso e volentieri, in realtà) ti pescano non proprio in buoni momenti e metti l'accento sul fatto che la cosa non ti interessa, nel senso che lo ribadisci con fermezza ma non per forza con parole esplicite...

Poi, tra il lasciar squillare e alzare la cornetta per riattaccare immediatamente, forse hanno inteso...

Si, ma si faceva per ridere...

A volte (spesso e volentieri, in realtà) ti pescano non proprio in buoni momenti e metti l'accento sul fatto che la cosa non ti interessa, nel senso che lo ribadisci con fermezza ma non per forza con parole esplicite...

Poi, tra il lasciar squillare e alzare la cornetta per riattaccare immediatamente, forse hanno inteso...

Immaginavo, ma io parlavo in generale...ed é servito parecchio selfcontrol in certi casi ;)

Io penso di avere il record di durata media della chiamata, circa 30 secondi ed è la signorina che mi saluta sconsolata. :D Vi svelo il mio trucchetto, praticamente quasi tutte le chiamate che ricevo sono quelle per farmi cambiare gestore di telefonia fissa e Adsl, appena rispondo succede questo:

-Buonasera, sono XXXXXX di YYYYYY, la chiamo per proporle un offerta vantaggiosa tutto incluso con telefonate e Adsl, lei che gestore usa?
-Tiscali.
-Quanto paga?
-Pago 16 euro al mese con Adsl 20 Mega e chiamate illimitate verso tutti i numeri di cellulare e rete fissa, prezzo bloccato per 5 anni.
-Silenzio di pochi secondi, ok grazie e arrivederci.

:laughing7: Naturalmente non è vero, la loro proposta è sicuramente più alta come prezzo e non possono propormi magari la stessa offerta facendomi pagare di più. Provate anche voi e guai a dire ad esempio che avete l'Adsl 8 Mega, perchè la prima volta che l'ho detto l'operatore ha trovato l'appiglio che lui mi proponeva la 20 Mega ed era meglio come velocità. :D

-Quanto paga?
-Pago 16 euro al mese con Adsl 20 Mega e chiamate illimitate verso tutti i numeri di cellulare e rete fissa, prezzo bloccato per 5 anni.
-Silenzio di pochi secondi, ok grazie e arrivederci.

Ottimo suggerimento :)

Forse basta dire "vincolo contrattuale tot anni" e mollano l'osso.

Iscrivendomi al Registro delle opposizioni ho ridotto il numero delle chiamate, però ancora qualche operatore chiama con insistenza.

Personalmente se rispondo io do loro il tempo di dirmi nome e azienda per cui chiamano, quindi dico con tono educato ma fermo che non sono interessato e prima che replichino con il classico "ma se non le ho ancora esposto l'offerta" proseguo augurando buon lavoro e buona giornata. Questo metodo funziona a quanto ho potuto vedere, infatti abbassano subito il tono e salutano concludendo la chiamata in maniera civile e veloce.

Ma poi io dico una cosa, se ho Fastweb non mi può chiamare Fastweb insistendo che sono Telecom! Queste cose non le posso tollerare! E li mi scaldo e ci vado giù, sempre educatamente, ma ci vado giù bene! E riagganciano!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perchè, quando vi chiamano verso ora di cena, mentre state per addentare una forchettata della fumante pastasciutta che avete davanti ? :icon_twisted:
in quel momento, rimanere calmi è un dono celeste di cui pochissimi si possono vantare... :lol:

Anch'io uso la segreteria, però devo dire che sono un po' arrabbiato perchè avevo un modello storico anni 80, che mi andava benissimo, anche perchè non è che la usavo/scattava tanto...da quando arrivano tutte queste chiamate e dai dai si deve essere rotta la cinghia del registratore... :mad:

Una volta mio padre superò sé stesso. Di fronte ad una chiamata penso di Fastweb, rispose così :
" guardi, non posso cambiare gestore telefonico (telecom) perché sono parente stretto di Tronchetti Provera, e lei sa...tra parenti...dopo mi troverei in imbarazzo..."
Seguirono 1 minuto di silenzio assoluto dell'operatore, poi salutò e si scusò per il disturbo :D
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Io non rispondo proprio più.
Ormai le chiamate fatte dai call center, almeno qui da me, arrivano o tramite numero sconosciuto (a cui non rispondo a prescindere) o tramite numeri che iniziano con 02 e quindi non rispondo direttamente. Lascio squillare a vuoto, di solito dopo 4-5 squilli si stufano.

In base al mio umore o a chi chiama, li tronco quasi subito con un "non mi interessa" o li ascolto per un po'. Anche quando li sento insicuri o si sente la voce debole o disturbata, cerco di troncare subito. Sempre con educazione.

Indietro
Alto Basso