Disney+ Commenti generali su Disney+

Sì è tornata allo standard di visione normale anche Disney+, sto vedendo ora X Men ed è in 4k HDR

Ho ricontrollato oggi ma a me sembra che non sia cambiato niente. Magari è un aumento graduale per aree etc.
Ricordo che quando parti' c'erano diversi contenuti 4K mentre ora vedo solo HD.

è la risoluzione non il bitrate ad essere ridotto per quanto riguarda disney, il 4k è a 1440p, l' HD a 720p
Interessante. Forse è una soluzione migliore di quella di Netflix che lascia le risoluzioni identiche ma a bitrate talmente basso da rendere tutto schifoso.

Paradossalmente è meglio un 720 a 1,5mbps che un 1080

È riferito a Netflix ma qualcosa si sta muovendo a proposito della riduzione di banda https://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1589350115
Ragazzi, avevo specificato che si trattava di Netflix (che forse è l'unica che si sta muovendo in questo senso con l'eccezione di Apple tv+ riguardo alla quale hanno detto che sono tornati alla normalità da qualche settimana). Per quanto riguarda Disney ed il fatto che si stia muovendo in tale senso per ora non ci sono comunicazioni ufficiali

Sì, non avevo capito bene. Comunque il primo mese Disney+ mi sembrava alla massima risoluzione possibile, dopo invece hanno ridotto.

C'è un modo per vedere le lingue disponibili di un contenuto senza doverlo far partire?

Io sto impazzendo con Disney plus così, non vedo l’ora rimettano la risoluzione a posto...

Sto aspettando nel vedere i miei film preferiti, ma ogni giorno diventa sempre più difficile...

non esageriamo però, non si vedono male e l'animazione è comunque ottima

Ammetto di essere un po’ pignolo, però non riesco più ad apprezzare il 720p da quando,ormai, qualsiasi cosa è visibile almeno in 1080p. Ormai anche YouTube si sta stabilizzando sul 4k
(Pensare che, avendo comunque una tv Samsung 4k del 2016, non posso usufruire del 4k mi fa in****are)

Poi su Disney+ per adesso ho visto poca roba (2 puntate di goldblum, 1 film Marvel, Oceania, qualche puntata simpson, 2 corti incluso quello simpson) e devo ammettere che l’unica cosa che mi ha soddisfatto come qualità sono i corti che sembrano davvero in 1080p (nonostante il 1080p sia stato momentaneamente tolto). Delusione maggiore film Marvel e puntate goldblum

Ammetto di essere un po’ pignolo, però non riesco più ad apprezzare il 720p da quando,ormai, qualsiasi cosa è visibile almeno in 1080p. Ormai anche YouTube si sta stabilizzando sul 4k
(Pensare che, avendo comunque una tv Samsung 4k del 2016, non posso usufruire del 4k mi fa in****are)

Poi su Disney+ per adesso ho visto poca roba (2 puntate di goldblum, 1 film Marvel, Oceania, qualche puntata simpson, 2 corti incluso quello simpson) e devo ammettere che l’unica cosa che mi ha soddisfatto come qualità sono i corti che sembrano davvero in 1080p (nonostante il 1080p sia stato momentaneamente tolto). Delusione maggiore film Marvel e puntate goldblum

Io sul mio b8 trovo un’ottima qualità dei film in 4k,nonostante ora siamo limitati al 1440p,i film hd li trovo comunque buoni,bisogna anche ricordare che quando c’è da fare un upscale da risoluzioni più basse entra in gioco anche il processore del tv,più la fascia è alta migliori sono i risultati!

C'è un modo per vedere le lingue disponibili di un contenuto senza doverlo far partire?

no. sarebbe troppo facile. la locandina in italiano però fa ben sperare che almeno in seguito venga inserita. dato che spesso i "titoli italiani" vengono proprio scelti dal direttore di doppiaggio

Secondo me oggi sarebbe potuta essere la giornata giusta per ripristinare la qualità di Disney+. Ormai l’Italia è quasi totalmente riaperta

Indietro
Alto Basso