Netflix Commenti generali su Netflix

posso fare una domanda? con 13 mega reali posso vedere bene il 4 k?

In pratica tutti i gestori in linea fissa si equivalgono, c'è uno scarto minimo del 6% tra il primo e il 5, questo mi conferma che le linee sono praticamente uguali per tutti, essendo tutte di telecom.

direi di no , almeno senza sapere la percentuale di abbonamenti sd.

il massimo bitrate sd è 1750
il massimo bitrate hd è 5800
4k mettiamo 15
se su 100 abbonati ho 75 sd 20 hd e 5 4k vorrebbero 75x1.75+20x5.8000+5x15= 322mbps che fa una media di 3.2mb/s solo che sarebbero tutti alla massima qualità del loro abbonamento.

ho tralasciato i bitrate variabili.

quindi quella tabella senza sapere come sono suddivisi gli abbonamenti non dice un bel nulla

sinceramente sta faccenda degli speedtest mi ha alquanto irritato, perché non viene spiegato dai media italiani da cosa derivino quei numeri.

i numeri non sono altro che i bitrate dei filmati, che per minima parte dipendono dalle velocità di connessione, ma in buona parte da che tipo di device si utilizza.

es.
se si utilizza uno smartphone avrai un certo bitrate; se si usa un tv ultra hd avrai un altro bitrate. se lo schermo è HD e non FULL HD. se hai un abbonamento base, che prevede solo l'SD avrai un bitrate minimo.

tutto questo viene analizzato ed escono quei numeri.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

sinceramente sta faccenda degli speedtest mi ha alquanto irritato, perché non viene spiegato dai media italiani da cosa derivino quei numeri.

i numeri non sono altro che i bitrate dei filmati, che per minima parte dipendono dalle velocità di connessione, ma in buona parte da che tipo di device si utilizza.

es.
se si utilizza uno smartphone avrai un certo bitrate; se si usa un tv ultra hd avrai un altro bitrate. se lo schermo è HD e non FULL HD. se hai un abbonamento base, che prevede solo l'SD avrai un bitrate minimo.

tutto questo viene analizzato ed escono quei numeri.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

io dubito che netflix le pubblichi per fare pubblicità ai provider...poi che i nostri media e le aziende stesse possano usarli per questo scopo errato è ovvio...è da prima di nascere che sparano cavolate mettendoci il nome netflix dietro xkè se dici netflix la gente pare stia meglio. una serie brutta è + brutta di una serie netflix brutta

Se diamo per scontato che in prime time il 90% degli abbonamenti è full HD la statistica ha senso: a breve farò dei test col browser edge in prime time per vedere i bitrate reali

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Se diamo per scontato che in prime time il 90% degli abbonamenti è full HD la statistica ha senso: a breve farò dei test col browser edge in prime time per vedere i bitrate reali

e perchè dovremmo dare per scontato che il 90% è full hd?

io con 10 mega vedo benisimo in 4k 2160, senza nessuna sbavatura, diciamo però che quello che offrono non è proprio il massimo
u13BEHA.jpg

Io entro in Netflix con il cellulare solo se fare il mirroring sulla tv con Chromecast, quindi uso il wifi. Guardarmi 40 minuti di un episodio in uno schermo così piccolo non mi attira granché.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sì ma è utile per chibad esempio viaggia in treno o chi aspetta che entrino i clienti non negozio

Indietro
Alto Basso