Netflix Commenti generali su Netflix

Perchè non è possibile scaricare direttamente i video di Netflix, si può solo registrare dall'uscita HDMI, ed essendo un'uscita non compressa l'unico modo per registrare è ricomprimere con un codec a propria scelta.

E' per questo che è sicuro che dica cose fasulle, evidentemente si è abbonato a qualche servizio iptv o torrent e il "Netflix guy" con cui ha parlato probabilmente è chi gli fornisce il servizio illegale, gli ha semplicemente spiegato che il software che utilizza va a cercare i file con bitrate più alto (in questo caso i rip H264, che come ho spiegato sono solo ricompressioni degli originali HEVC trasmessi da Netflix).

Se parliamo di master il formato prediletto da Netflix è l'IMF con JPEG2000.

impossibile rippare uno stream video ? avrei i miei dubbi....

Ragazzi ma per iscriversi e provare il mese gratuito si deve per forza inserire un numero di carta di credito o paypal? Non vanno bene le carte regalo?:eusa_think:

Infatti tutti i contenuti attuali in 4k sono codificati in h265.

Chi avrà la meglio fra HEVC e vp9, dipenderà da tutto, fuorché le royalties.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Questo è uno dei motivi per cui la qualità HD (almeno quella percepita) di Netflix è superiore a quella di Sky e della TV in generale?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Questo è uno dei motivi per cui la qualità HD (almeno quella percepita) di Netflix è superiore a quella di Sky e della TV in generale?

No. L'HD non è migliore di quello di Sky. I contenuti ultrahd non sono ancora arrivati in Italia nelle trasmissioni tv, ma useranno sempre lo stesso codec.

No. L'HD non è migliore di quello di Sky. I contenuti ultrahd non sono ancora arrivati in Italia nelle trasmissioni tv, ma useranno sempre lo stesso codec.

L'ultra HD di Netflix non è arrivato?

L'ultra HD di Netflix non è arrivato?

ho detto nelle trasmissioni televisive. per ora netflix è unicum. ma quando arriverá su sky l'anno prossimo, e sul digitale se ci sará lo switch off, allora si potranno fare paragoni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ho detto nelle trasmissioni televisive. per ora netflix è unicum. ma quando arriverá su sky l'anno prossimo, e sul digitale se ci sará lo switch off, allora si potranno fare paragoni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Unicum sarebbe? Arriverà su Sky, sul DTT a parte l'esperimento di Mediaset Premium è tutto ancora incerto...

Purtroppo lo è... ho fatto un confronto con The Americans e il 1080p di Netflix straccia il 1080i di Fox.
Si vabbè ora iniziamo la sfida a chi ce l'ha più duro.

Il 99℅ delle persone non noterebbe una differenza fra un film visto su Sky cinema o Netflix. Poi dipende anche dai bitrate che hanno i canali Sky.

Che strumenti hai utilizzato per il confronto ?

Visivo. Stesso episodio: la resa è migliore su Netflix rispetto a Sky nonostante il 1080p di Netflix funzioni con 6800kbps.
Comunque oggettivamente il sistema di compressione di Netflix è almeno 3-4 anni più avanti di quello di Sky.

Beh posso dire che ho fatto parecchi confronti visivi( stesso tv ) e decisamente il 1080p di netflix é superiore al 1080i di sky....
Anche nel caso delle prime tv( sky non ha sempre lo stesso bitrate)

Visivo. Stesso episodio: la resa è migliore su Netflix rispetto a Sky nonostante il 1080p di Netflix funzioni con 6800kbps.
Comunque oggettivamente il sistema di compressione di Netflix è almeno 3-4 anni più avanti di quello di Sky.

Beh posso dire che ho fatto parecchi confronti visivi( stesso tv ) e decisamente il 1080p di netflix é superiore al 1080i di sky....
Anche nel caso delle prime tv( sky non ha sempre lo stesso bitrate)
Io in quel mese che ho utilizzato Netflix, ad occhio nudo l'HD mi è sembrato nettamente migliore di Sky, in particolar modo in alcune serie TV come ad esempio Narcos, però pensavo fosse una percezione soggettiva quindi per questo ho chiesto conferma qui sul thread...

Non conosco i numeri, ma anche io mi accodo. Il full HD di Netflix è superiore a quello di Sky, senza dubbio. E' visibile ad occhio nudo.

Indietro
Alto Basso