Blade829
Digital-Forum Gold Master
buongiorno a tutti, sono incuriosito da questo Netflix, anche se probabilmente non sono l'utente tipo di questa piattaforma. Infatti non seguo serie americane, ma soprattutto produzioni italiane. Mi chiedevo se nel nostro Paese Netflix offrirà qualcosa in questo senso o, come credo sia più probabile, le produzioni italiane rimangano pressoché esclusiva della tv free. In questo senso, e mi scuso per l'OT, trovo un peccato che sia così, perché io apprezzerei molto qualche esclusiva, o almeno anteprima, pay (come furono tanti anni fa "I liceali" su Joi), cosa che invece anche la stessa Mediaset Premium, ma credo anche Sky, non propone mai...
Ricordo che avevi fatto una domanda simile anche nei 3d di Premium.
Io detesto quasi tutte le fiction italiane sia Rai che Mediaset, anche se per motivi diversi.

Comunque è un opinione personale. Alla fine ognuno ha i suoi gusti. Il discorso è un altro.
La gente si abbona ai servizi a pagamento perchè non gli piace ciò che "passa il convento". Tu ti sei abbonato a Premium perchè ti consente di vedere le partite dell'Inter che i canali gratuiti non ti fanno vedere.
Gente come me si è abbonata anche o solo per vedere film e serie tv che sulle reti gratuite vengono maltrattate, cioè vanno in onda in ritardo e spesso ad orari improponibili.
Le fiction italiane invece vanno continuamente in onda sui canali Rai e Mediaset e quindi chi è interessato solo a queste non ha bisogno di abbonarsi a servizi a pagamento, al massimo si possono inserire le repliche su Premium Play.