• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Ma secondo te Netflix le rinnoverà le esclusive a Sky e Mediaset?


Ovvio, adesso che non è in Italia si è fatta i soldi dando le esclusive a loro, appena sbarca in Italia non rinnova i diritti. Easy, non ci vuole un genio

Ma secondo te Netflix campa con le serie TV oppure ha bisogno anche di titoli cinematografici in prima TV, magari Warner, Universal, Sony, Fox che guarda caso non avrà a disposizione? :D
 
Ma secondo te Netflix campa con le serie TV oppure ha bisogno anche di titoli cinematografici in prima TV, magari Warner, Universal, Sony, Fox che guarda caso non avrà a disposizione? :D
E quindi, giusto dare i diritti delle PROPRIE serie ad altri, così da non poter offrire nessun contenuto...

Ottimo ragionamento..
 
Comunque io avevo letto che l'intenzione del capo di netflix è comprarsi i diritti a livello MONDIALE. Così da poter trasmettere tutto ovunque. Sarà anche una sbruffonata però Netflix negli stati uniti con 41 milioni di clienti sta dando una mazzata clamorosa agli operatori via cavo e i cord cutters stanno diventando sempre di più ogni giorno. C'è da dire che il catalogo di netflix usa è enorme più o meno 10 volte quello di qualsiasi altro mercato. Se il catalogo resta misero all'estero avrà difficolta a sfondare dato che sarà comunque una percentuale ridotta quella delle persone che fanno surfing tra le varie regionalizzazioni
 
A leggere su Facebook e Twitter (italiano medio) sembra che si stia sbarcando sulla luna. Inutile a dire che il 99,99% non sa un tubo riguardo cosa sarà realmente netflix in Italia... Che amarezza.. E lo stupido sarei io ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Nessuno che sta ragionando qui sopra sa cosa sarà Netflix. A Netflix e al suo sbarco ci stiamo lavorando da mesi e nessuno si è nemmeno avvicinato a quali saranno i contenuti, i costi, le esclusive, i diritti, ecc. Quando ci saranno annunci tutti sapranno. E sicuramente l'obiettivo di Netflix in Italia non è annientare le paytv. Sono servizi completamente diversi con finalità differenti e con alle spalle società e modi di intervenire sui mercati completamente diversi. Netflix sta facendo un investimento molto grande in termini di "localizzazione" italiana, quando sarà il momemento diranno tutto.
 
Una cosa che secondo me sarebbe interessante da sapere è se daranno serie in contemporanea come Penny Dreadful in Germania che le dà in contemporanea a Showtime o come Orphan Black in Olanda che va in contemporanea a Bbc America
 
Lunga vita a netflix e non alle minestre riscaldate, sono contento che arriva gente con alle spalle esperienze e idee diverse da quelle esistenti nel nostro paese.
 
Speriamo sia da incentivo per lo sviluppo definitivo dell'ultra banda senza mezzucci italioti come fastweb che mi offre la fibra 100 ( che a 100 non va) e che comunque mi fa traffic shaping dalle 19:00 alle 22:00...
 
Comunque io avevo letto che l'intenzione del capo di netflix è comprarsi i diritti a livello MONDIALE. Così da poter trasmettere tutto ovunque. Sarà anche una sbruffonata però Netflix negli stati uniti con 41 milioni di clienti sta dando una mazzata clamorosa agli operatori via cavo e i cord cutters stanno diventando sempre di più ogni giorno. C'è da dire che il catalogo di netflix usa è enorme più o meno 10 volte quello di qualsiasi altro mercato. Se il catalogo resta misero all'estero avrà difficolta a sfondare dato che sarà comunque una percentuale ridotta quella delle persone che fanno surfing tra le varie regionalizzazioni


leggevo prima un articolo di theverge. netflix ha più di 60 milioni di abbonati attivi, ed è disponibile in circa 50 paesi (di cui 13 europei). il dato interessante è che gli abbonati extra-US sono solo 1/3 del totale, e quindi più del 60% degli introiti provengono da 1 solo paese (su 50).
 
Cioè quindi scusate tolto : (Warner-Universal) Mediaset Premium (ABC-Fox_Fox31-Sony) Fox Italia (HBO-Sky Europe) sky Atlantic cosa rimane??' Sicuramente ci saranno altre produzioni di serie ma credo che il grosso è già stato distribuito. Non so se darei 8 euro considerando che attualmente di produzione Netflix vedo solo House of Cards che rimarrà su sky atlantic, potrebbe interessarmi narcos, ma 8 euro per una sola serie..... :eusa_whistle::eusa_whistle:

Rimangono La casa nella prateria, il mio amico arnold, i ragazzi del muretto, classe di ferro, i ragazzi della 3c,3 cuori in affitto, l'icredibile hulk, wonder woman, genitori in blue jeans, mc gyver, samanta la strega, supercar eeeeeeeeeeeeeee ci sono tante novita' da trasmettere ;-)
 
Secondo me non vi rendete conto di quanti Film e Serie tv non sono arrivati in italia e vedrete su Netflix (magari solo sottotitolati all'inizio ) per non parlare dei documentari assurdi o roba di nicchia.
Cioè qui parliamo di un'azienda che ha praticamente sfasciato il **** alla HBO nel giro di pochi anni :D ( a livello di percezione ovviamente ) ha mandato a picco la Starz e ha costretto i grandi cable network a sperimentare il binge watching (vedere l'esempio di Aquarius della NBC )
Io personalmente sono abbonato a Netflix da 4 anni oramai e avrò interroto i pagamenti solo un paio di volte per dire.... :)
 
Ultima modifica:
Una cosa che secondo me sarebbe interessante da sapere è se daranno serie in contemporanea come Penny Dreadful in Germania che le dà in contemporanea a Showtime o come Orphan Black in Olanda che va in contemporanea a Bbc America

se ti riferisci a queste due serie in particolare, di solito i diritti di showtime se li acchiappa Sky, e orphan black dovrebbe averlo mediaset. riguardo ad altre serie è probabile che vengano date in contemporanea, soprattutto quelle autoprodotte.
 
Secondo me non vi rendete conto di quanti Film e Serie tv non sono arrivati in italia e vedrete su Netflix (magari solo sottotitolati all'inizio ) per non parlare dei documentari assurdi o roba di nicchia.
Cioè qui parliamo di un'azienda che ha praticamente sfasciato il **** alla HBO nel giro di pochi anni :D ( a livello di percezione ovviamente ) a mandato a picco la Starz e ha costretto i grandi cable network a sperimentare il binge watching (vedere l'esempio di Aquarius della NBC )
Io personalmente sono abbonato a Netflix da 4 anni oramai e avrò interroto i pagamenti solo un paio di volte per dire.... :)

appunto roba di nicchia. sicuramente sarà anche bella da vedere, ma attira pochi utenti rispetto ai "blockbuster". se non sono arrivati in italia, un motivo ci sarà. magari hanno poco appeal per l'utente medio.
 
Secondo me non vi rendete conto di quanti Film e Serie tv non sono arrivati in italia e vedrete su Netflix (magari solo sottotitolati all'inizio ) per non parlare dei documentari assurdi o roba di nicchia.
Cioè qui parliamo di un'azienda che ha praticamente sfasciato il **** alla HBO nel giro di pochi anni :D ( a livello di percezione ovviamente ) a mandato a picco la Starz e ha costretto i grandi cable network a sperimentare il binge watching (vedere l'esempio di Aquarius della NBC )
Io personalmente sono abbonato a Netflix da 4 anni oramai e avrò interroto i pagamenti solo un paio di volte per dire.... :)
Esatto!


Qua sono convinti che Netflix sarà regalmente una schifezza...


Sentendo alcuni utenti, vorrebbero un monopolio con prezzi stellari.

Il libero mercato favorisce noi utenti e basta.


Lunga vita a Netflix
 
Dipende se il libero mercato ti permette di vedere ciò che vuoi senza metterti i bastoni tra le ruote... il concetto di concorrenza Italian style questo non lo ha mai messo in pratica...
 
Indietro
Alto Basso