Netflix Commenti generali su Netflix

OT
Ma perché tu credi che siano "veritiere" le recensioni che fanno?
Io prima di acquistare un prodotto mi affido sempre ai feedback degli utenti che lo hanno da tempo piuttosto a questi blog che si e no lo provano un'oretta per fare la recensione. OT
Io non credo niente nel senso che non ho nessuna prova e quindi ho scritto soltanto che tutto questo discorso fa pensare, comunque personalmente mai comprato nulla neanche io sulla base di quelle recensioni, volevo solo far riflettere

Ultima modifica:
Sabato sera ho visto il film "I peggiori"(2017) e ieri sera invece ho visto il film "Special Correspondents"(2016) quindi non proprio film "datati" profilo 1080 rispettivamente visti a 4,41Mbps e 5,11Mbps il film: "Il buco" invece, profilo 1080 ma sempre fermo a 1,24Mbps.:icon_rolleyes:
In base a quale criterio stabiliscono se utilizzare più o meno bitrate? Ai posteri l'ardua sentenza.

Infatti sono tutte marchette

Vero.

Inizio OT.

Anche perchè l'elettronica di consumo è così standardizzata che per alcune apparecchiature la differenza può notarla solo chi guarda a certi particolari qualitativi che l'utenza comune non nota nemmeno.

Diciamo anche che l'editoria (soprattutto digitale) italiana del settore, con la perdita irrimediabile di alcune testate cartacee storiche, è il deserto assoluto.

Discorso differente per l'estero, dove ad. es. What Hi-Fi o Sound and Vision comunque cercano di mantenere una certa obiettività, anche se non sempre ci riescono.

Fine OT.

Tornando in tema, evidentemente l'utenza italica, abituata a guardare il DDT a quadretti con effetto nebbia sui Tele 4k, neanche ci fa caso a quanto male si vede ora Netflix.

Probabilmente, quindi, la situazione non si sbloccherà a breve. E quindi io non pago.

Vero.

Inizio OT.

Anche perchè l'elettronica di consumo è così standardizzata che per alcune apparecchiature la differenza può notarla solo chi guarda a certi particolari qualitativi che l'utenza comune non nota nemmeno.

Diciamo anche che l'editoria (soprattutto digitale) italiana del settore, con la perdita irrimediabile di alcune testate cartacee storiche, è il deserto assoluto.

Discorso differente per l'estero, dove ad. es. What Hi-Fi o Sound and Vision comunque cercano di mantenere una certa obiettività, anche se non sempre ci riescono.

Fine OT.

Tornando in tema, evidentemente l'utenza italica, abituata a guardare il DDT a quadretti con effetto nebbia sui Tele 4k, neanche ci fa caso a quanto male si vede ora Netflix.

Probabilmente, quindi, la situazione non si sbloccherà a breve. E quindi io non pago.

Ero in una grande catena di distribuzioni la settimana scorsa e sentivo un cliente che diceva chiaramente al commesso riguardo ad una tv che doveva comprare, che non gliene fregava niente ne di hd e ne di 4k. Il commesso era in difficoltà, della serie, che mi chiedi a fare che marca è meglio se ti interessa fra poco il bianco e nero?
Questa è la gente che c'è qui da noi e Netflix lo ha capito

Ero in una grande catena di distribuzioni la settimana scorsa e sentivo un cliente che diceva chiaramente al commesso riguardo ad una tv che doveva comprare, che non gliene fregava niente ne di hd e ne di 4k. Il commesso era in difficoltà, della serie, che mi chiedi a fare che marca è meglio se ti interessa fra poco il bianco e nero?
Questa è la gente che c'è qui da noi e Netflix lo ha capito
Dai.
Molti italiani sono poco evoluti, ma l'abbonamento Netflix è più attento.
Più che altro chi non ha uno smart TV 4k o guarda tramite fire stick su un 32" percepisce meno l'abbassamento di qualità.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Ieri ho provato ad utilizzare Chrome dal computer per vedere l'effetto a 720p (massimo supportato da Chrome senza estensioni), sperando che almeno con quella risoluzione il bitrate non fosse bassissimo. Niente, appena la scena diventava scura artefatti a non finire...

Comunque ho cominciato a scrivere sulla pagina Facebook di Netflix, sotto TUTTI i post, le seguenti parole:

Quando ripristinerete il bitrate corretto? Sono stanco di vedere a quadretti con effetto nebbia. ��

Forse non serve a niente, o forse no. Ma se lo fanno in molti, forse qualcosa cambia.

Comunque ho cominciato a scrivere sulla pagina Facebook di Netflix, sotto TUTTI i post, le seguenti parole:

Quando ripristinerete il bitrate corretto? Sono stanco di vedere a quadretti con effetto nebbia. ��

Forse non serve a niente, o forse no. Ma se lo fanno in molti, forse qualcosa cambia.

Hai fatto bene, se lo facessimo in massa, sarebbe (forse) preso in considerazione.

Forse sì ma se poi continuate a pagare figuratevi che cosa gliene può importare

Forse sì ma se poi continuate a pagare figuratevi che cosa gliene può importare

Disdetto un mese fa,e anche se ora ripristinassero la banda piena,prima di rivedere i mie soldi,passeranno mesi,devo dire che non mi manca per nulla netflix!

Disdetto un mese fa,e anche se ora ripristinassero la banda piena,prima di rivedere i mie soldi,passeranno mesi,devo dire che non mi manca per nulla netflix!
Con tutti i servizi streaming che ci sono, esiste un mondo fuori da Netflix! Per quanto mi riguarda non è obbligatorio averlo tutti i mesi

In questo momento, a parte la limitazione del numero di dispositivi contemporanei non mi pare abbia senso pagare di più per il 4K e HDR se poi la qualità è questa. Mi chiedo se la qualità sia peggiore per chi ha l'abbonamento solo HD.

Spero almeno non ci sia più nessuno rimasto a difenderli. Lo fanno e faranno a lungo per risparmio

Indietro
Alto Basso