Netflix Commenti generali su Netflix

Conta la connessione per la qualità.....con chromecast (io la possiedo) vedi tutto con la massima qualità possibile che la tua connessione ti permette

Conta la connessione per la qualità.....con chromecast (io la possiedo) vedi tutto con la massima qualità possibile che la tua connessione ti permette

Ok, quindi i dispositivi contano zero. Perché io ho un iPhone 4s e un pc un po' datato.

Se mi abbono a Netflix è anche per l'HD

Eh infatti, quello mi interessava sapere!
A questo punto allora mi serve un dispositivo streaming media player: me ne consigliate qualcuno?

Ok, quindi i dispositivi contano zero. Perché io ho un iPhone 4s e un pc un po' datato.

Conta eccome... Chromecast = Google ovvero niente supporto Apple.

Recupera un cell o un tablet android e poi la potrai utilizzare con grande soddisfazione da questi apparecchi

confermo che con la chromecast si vede al massimo della qualitá possibile del televisore, e' molto comoda perche' la comandi con lo smartphome o il tablet o il pc... e il parco app e' abbastanza fornito. unica cosa attento che si attacca diretta ad un ingresso hdmi quindi se hai il tv a muro e non hai prese laterali sei impossibilitato ad usarla, il chromecast ha in dotaziona una mini prolunga hdmi che risolve alcuni problemi di installazione ma non ricordo a memoria se questa prolunga ha l'attacco ad L oppure dritto.

e ricorda che hai sempre bisogno di un altro device per comandarla, smartphone o tablet o pc che sia,

Un attimo conta anche il dispositivo, se la scheda grafica o il monitor non supportano l'HD non vedrai in HD neanche con la fibra a 300 Mb/s. Con la stessa connessione un PC con componenti molto prestanti avrà una resa migliore di uno per "ufficio". Allo stesso modo, a parità di connessione, una Smart TV top gamma darà una resa audio e video migliore rispetto ad una, anche della stessa serie, entry level. E così via per i vari dispositivi.

parlava di chromecast, non importa da quale dispositivo arriva il segnale di avvio della riproduzione, la chromecast va in full hd su una tv full hd.

Un attimo conta anche il dispositivo, se la scheda grafica o il monitor non supportano l'HD non vedrai in HD neanche con la fibra a 300 Mb/s. Con la stessa connessione un PC con componenti molto prestanti avrà una resa migliore di uno per "ufficio". Allo stesso modo, a parità di connessione, una Smart TV top gamma darà una resa audio e video migliore rispetto ad una, anche della stessa serie, entry level. E così via per i vari dispositivi.

Conta eccome... Chromecast = Google ovvero niente supporto Apple.

Recupera un cell o un tablet android e poi la potrai utilizzare con grande soddisfazione da questi apparecchi

la app di chromecast e' disponibile anche sull'apple store, https://itunes.apple.com/gb/app/chromecast/id680819774?mt=8

quindi la comandi anche con un iphone, poi non so se il 4 e' datato e non la accetta (ios 7 minimo), quello e' un altro discorso, la app e' disponibile

Forse mi conviene aspettare la lista dei dispositivi. Magari uno anche in grado di leggere mkv e avi, che il mio wd tv è arrivato alla frutta

Forse mi conviene aspettare la lista dei dispositivi. Magari uno anche in grado di leggere mkv e avi, che il mio wd tv è arrivato alla frutta

se devi leggere anche quel tipo di file allora la chromecast potrebbe avere qualche problema, in teoria li legge regolarmente, ma in pratica non e' banale farla funzionare... serve una app sullo smartphone o sul pc che possa leggere i mkv, e qui se ne trovano abbastanza, solo che questa deve essere supportata da chromecast, io uso mxvideo che legge tutto e il contrario di tutto, ma fino a 4 mesi fa non supportava la chromecast, quindi ho lasciato perdere, stasera posso controllare se hanno aggiornato, sui forum era una feature richiestissima.

se devi leggere anche quel tipo di file allora la chromecast potrebbe avere qualche problema, in teoria li legge regolarmente, ma in pratica non e' banale farla funzionare... serve una app sullo smartphone o sul pc che possa leggere i mkv, e qui se ne trovano abbastanza, solo che questa deve essere supportata da chromecast, io uso mxvideo che legge tutto e il contrario di tutto, ma fino a 4 mesi fa non supportava la chromecast, quindi ho lasciato perdere, stasera posso controllare se hanno aggiornato, sui forum era una feature richiestissima.

Ma con videostream io leggo tutti i file del pc, anche mkv....deve essere installato sia su smartphone/tablet che come estensione chrome.....e' yn portento

Ma dall'iphone però non funzionerebbe o sbaglio quel videostream?

Tra l'altro ho letto che molti utenti si lamentano del fatto che sull'app iphone non è presente il mirroring? E' così grave?

Ragazzi, ma per quanto riguarda Chromecast supporta gli MKV?

Ha un limite di Bitrate?

Conviene comprarla ora oppure è in arrivo qualche aggiornamento?

Inviato cinguettando allegramente dal mio Galaxy S4

Visto che Netflix ha una sezione dedicata, che ne direste di parlare degli aspetti tecnici del servizio (dispositivi, banda e quant'altro) in altre discussioni che siete liberi di aprire? Questa qui la lasciamo alle notizie che precedono l'arrivo in Italia e alle valutazioni strettamente legate ai contenuti.

Non ve lo dico perché siete fuori regolamento, ve lo chiedo solo per evitare di mischiare diversi aspetti in questa stessa discussione e poi, avendo adesso una sezione a disposizione, perché non riempirla con nuovi spunti? :)

Ragazzi, ma per quanto riguarda Chromecast supporta gli MKV?

Ha un limite di Bitrate?

Conviene comprarla ora oppure è in arrivo qualche aggiornamento?

il chromecast supporta tutto quello che riesci a inviargli da qualsiasi supporto, non e' come una apple tv o un mini pc che attacchi alla tv e ha un suo OS e funziona da sola, la chromecast da sola non fa nulla, non la puoi collegare ad una chiavetta usb o un hd esterno non vede le risorse di rete ecc...

il chromecast e' un ricevitore

il suo funzionamento e' quello di riprodurre sul TV quello che gli viene detto di riprodurre, per fare questo devi avere delle app che in primis facciano quello che vuoi tu, leggere mkv o altro, una volta fatto questo, se la app e' compatibile con chromecast, puoi inviare il flusso video dalla app alla chromecast e lo vedrai alla risoluzione della TV, mx player che su android legge anche i sassi ad esempio non e' ancora compatibile con chromecast, non so se esistano altre app che siano compatibili con chromecast.

il chromecast supporta tutto quello che riesci a inviargli da qualsiasi supporto, non e' come una apple tv o un mini pc che attacchi alla tv e ha un suo OS e funziona da sola, la chromecast da sola non fa nulla, non la puoi collegare ad una chiavetta usb o un hd esterno non vede le risorse di rete ecc...

il chromecast e' un ricevitore

il suo funzionamento e' quello di riprodurre sul TV quello che gli viene detto di riprodurre, per fare questo devi avere delle app che in primis facciano quello che vuoi tu, leggere mkv o altro, una volta fatto questo, se la app e' compatibile con chromecast, puoi inviare il flusso video dalla app alla chromecast e lo vedrai alla risoluzione della TV, mx player che su android legge anche i sassi ad esempio non e' ancora compatibile con chromecast, non so se esistano altre app che siano compatibili con chromecast.
Su PC invece?

Si può trasmettere con VLC?

Per Netflix penso si possa, anzi ne sono sicuro.

Comunque, quindi la Chromecast non elabora niente ma riceve soltanto e trasmette alla TV via HDMI giusto?

Però, per il 4K non è compatibile Percy non è HDMI 2.0 no?

Su PC invece?

Si può trasmettere con VLC?

Per Netflix penso si possa, anzi ne sono sicuro.

Comunque, quindi la Chromecast non elabora niente ma riceve soltanto e trasmette alla TV via HDMI giusto?

Però, per il 4K non è compatibile Percy non è HDMI 2.0 no?

da PC puoi trasmettere quello che vedi con google chrome, la pagina internet per intenderci, alcuni siti sono compatibili con chromecast e quindi mandano lo stream direttamente alla chromecast, ma ce ne sono pochi, uno di questi e' youtube. insomma la famiglia google per intenderci, ma non puoi mandare al chromecast programmi esterni come vlc per ora, si dice, quindi non e' confermato da VLC che la versione 3.0 del player pc android e tutti i modelli avrá il supporto a chromecast, ma per ora non lo ha, e non so quando esce la 3, in teoria potresti complilarti a mano le versioni di test disponibili sul sito della 3.0 e poi provare, ma qui andiamo troppo OT e poi GPP mi riprende:)

proteasi

The time period you have to view a downloaded video while your device is offline varies by title. :D

be meglio lasciarli fantasticare o meglio non é che poi ci sono andati troppo lontano visto che netflix comunque offre un secodo servizio di rent con le ultime novita dvd.

http://dvd.netflix.com/

7.99€ al mese e puoi accedere a tutti i dvd/bluray e tvshows

Ultima modifica:
fucilator_3000
per il 4k se ai l app nel tv4k ok oppure non si vede. non é un problema di hdmi ma solo una limitazione per impedire la copia 1.1 dei 4k

Indietro
Alto Basso