Netflix Commenti generali su Netflix

speriamo sia la volta buona, mi ero fatto prendere dai telefilm koreani a marzo e ho in sospeso extracurricular e ho visto che il 5 ne esce un altro.

Anche perchè, invece, il topic sui problemi tecnici è generico, infatti è in altri servizi, mentre solo Netflix continua a fare schifo. Quindi mi sembra evidente che questo è il posto giusto.
Non è generico, c'è anche nella sezione riservata a Netflix.

Comunque in questi giorni ho notato marmellate anche su amazon addirittura evidenti anche sul 32 pollici in camera, non vorrei stessero tutti approfittando di questa storia del bitrate basso.

Io ora sto usando solo Prime Video e non noto alcun calo della qualità.

In realtà, come accadeva anche prima del lockdown, su alcuni film vecchiotti e poco richiesti il bitrate è effettivamente basso.

Ma su tutte le produzioni di punta la qualità va da buona a ottima. Ovvio non aspettarsi un rendimento da blu ray, tecnicamente il supporto fisico è inarrivabile.

Comunque se hai qualche titolo da segnalarmi posso controllare.

Io ora sto usando solo Prime Video e non noto alcun calo della qualità.

In realtà, come accadeva anche prima del lockdown, su alcuni film vecchiotti e poco richiesti il bitrate è effettivamente basso.

Ma su tutte le produzioni di punta la qualità va da buona a ottima. Ovvio non aspettarsi un rendimento da blu ray, tecnicamente il supporto fisico è inarrivabile.

Comunque se hai qualche titolo da segnalarmi posso controllare.

L' ultimo che ho visto insyriated, non riesco a vedere il bitrate ma solarizzazioni su sfondo evidenti e indica 1080p ed e' del 2018. Ovviamente e' un confronto rispetto al pre lockdown

Per curiosità ho appena messo su l'episodio di Riverdale che ho visto ieri sera su Amazon Prime. Su Amazon visione perfetta, qui ora sto vedendo uno scempio a 1.07 mbps.
Ero curioso, potevo evitare, ora mi girano di nuovo le scatole :D
Per quello che lo pago posso anche sorvolare (10 euro con Sky e lo divido pure con tre persone), resta oggettivo il fatto che ora stanno davvero esagerando

Io terrò solo prime scade ad agosto e non rinnoverò per il momento.

Onestamente non so più che pensare, se si possa essere almeno fiduciosi sul futuro.. perché ad oggi non si può rinnovare

Per curiosità ho appena messo su l'episodio di Riverdale che ho visto ieri sera su Amazon Prime. Su Amazon visione perfetta, qui ora sto vedendo uno scempio a 1.07 mbps.
Ero curioso, potevo evitare, ora mi girano di nuovo le scatole :D
Per quello che lo pago posso anche sorvolare (10 euro con Sky e lo divido pure con tre persone), resta oggettivo il fatto che ora stanno davvero esagerando

Io tutti i video a 1080p col tasto info su tv Sony mi indica 2,5 mbs, i film 4k a 7,65, i 4k hdr sempre a 7,65

Io tutti i video a 1080p col tasto info su tv Sony mi indica 2,5 mbs, i film 4k a 7,65, i 4k hdr sempre a 7,65

Anch’io ho tv Sony (Android 2018)
Se non hai problemi di spoiler prova a mettere su l’episodio 3X10 di riverdale. Io andavo a 1.07 mbps :)

Questa è la mia situazione:
Collateral Beauty: Tv Sony 0,80
Sky Q 1,86
Riverdale 3x10: Tv Sony 1,07
Sky Q 1,40
Serie 4K: Marco Polo e Triple Frontier Tv Sony e Sky Q 7,62
Frontiera Tv Sony e Sky Q 7,49
Fttc Tim 200 mega. Speed test effettivo 190 mega.

Ci sono ancora le limitazioni, ormai i bitrate li abbiamo postati tutti (me in primis) e penso siano sufficienti.
Speriamo che entro il 31 le tolgano, io sono abbastanza fiducioso, altrimenti Netflix normalizzerebbe uno standard minore rispetto ai principali competitors, e con le TV sempre più grandi nelle case degli italiani anche i palati meno fini se ne accorgeranno alla lunga.

Ci sono ancora le limitazioni, ormai i bitrate li abbiamo postati tutti (me in primis) e penso siano sufficienti.
Speriamo che entro il 31 le tolgano, io sono abbastanza fiducioso, altrimenti Netflix normalizzerebbe uno standard minore rispetto ai principali competitors, e con le TV sempre più grandi nelle case degli italiani anche i palati meno fini se ne accorgeranno alla lunga.

Quello che non si capisce è perché non hanno fatto un bitrate standard per tutto. Il 4K lo hanno dimezzato, il 1080p potevano mettere tutto a 3,50 così almeno davano dignità al loro catalogo.
Ma niente. Il rispetto se lo sono proprio perso :)

Quello che non si capisce è perché non hanno fatto un bitrate standard per tutto. Il 4K lo hanno dimezzato, il 1080p potevano mettere tutto a 3,50 così almeno davano dignità al loro catalogo.
Questo non lo capisco neanche io, uno standard a 2,5 già sarebbe stato semi-decente, ma quelli sotto l'1,5 sono veramente inguardabili.

Con questa storia Netflix si è giocata la reputazione, nel medio termine sono cose che si pagano.

D'estate tutti i clienti spot disdicono, e quelli attenti alla qualità se li sono giocati.

Intanto la concorrenza (Prime Video) avanza a grandi passi sia sul catalogo (a Luglio non c'è partita, solo un film come 1917 basta e avanza) sia sulle funzionalità (introduzione dei profili).

Visto che nessuno può guardare tutto, alla fine un servizio di streaming è sufficiente, assieme a Raiplay che ha pure molte cose interessanti.

La domanda è: chi continuerà a pagare Netflix?

Indietro
Alto Basso