• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix Commenti generali su Netflix

Vediamo se col prossimo DPCM del 17 ottobre i nostri amici di Netflix troveranno di nuovo la scusa per rifarci vedere tutto pixelato :D

Spero di no.

Ho appena riattivato per un mese, però con due schermi a 1080, per permettere alla gentile consorte di vedere un paio di cose.

Netflix gentilmente mi ha upgradato aggratis per il primo mese a quattro schermi.

Appena eventualmente ricomincia la limitazione disdico di nuovo.
 
Spero di no.

Ho appena riattivato per un mese, però con due schermi a 1080, per permettere alla gentile consorte di vedere un paio di cose.

Netflix gentilmente mi ha upgradato aggratis per il primo mese a quattro schermi.

Appena eventualmente ricomincia la limitazione disdico di nuovo.
Potevi risparmiare 4 euro e spendere 8.
 
Ultima modifica:
Eh, ma oltra alla gentile consorte c'è anche la gentile prole..... ;)
Ma senza l'upgrade li volevi "tagliare fuori" allora .

No a parte gli scherzi, comunque una volta tornando indietro( perché anch'io avevo scelto il 12)mi hanno fatto l'upgrade da 8 a 16(mi sa che era il periodo natalizio), una volta da 8 a 12. Non so adesso cosa offrono o con che discriminante ma consiglio di provarci sempre quando offrono l'upgrade, perché tanto prima di confermare mal che vada si può tornare indietro.
 
Io inspiegabilmente mi sono ritrovato, senza che variassi nulla, dalla visione UHD 4 schermi, alla HD 2 schermi. Forse c’è stato lo zampino di Tim. Ho aggiornato poi l’account.
 
Dimezzare il bit rate comporterà comunque un calo della qualità perché non è detto che la velocità di adattamento tra una scena e l'altra sia così veloce ed impercettibile.
Quindi risparmio sul bitrate, possibile aumento del costo....
 
Prima visione dopo il riabbonamento e la gentile offerta di Netflix del 4k per un mese: Enola Holmes.

Non si schioda dal 1080 a meno di 6 mb/sec.

Risulta HDR, ma colori scialbi e risoluzione tra lo scarso e il sufficiente. Audio da videocassetta VHS.

Prima che qualche fiero difensore affermi che è colpa della mia connessione, premetto che ho la fibra che viaggia a 80 Mbps senza problemi.

Se questo è il futuro di Netflix, stamm' appost :mad:
 
La velocità della fibra vuol dire poco, spesso i gestori limitano il traffico per alcuni contenuti specie in certe fasce orarie.
 
chiedo anche qui:
premetto che ho una linea fttc tim che mi fa tranquillamente 110mb
Con la nuova versione sw di Skyq l'app di netflix mi visualizza ad esempio Dark in 4K ma a 1,88 mb di bitrate!
 
Ultima modifica:
Prima visione dopo il riabbonamento e la gentile offerta di Netflix del 4k per un mese: Enola Holmes.

Non si schioda dal 1080 a meno di 6 mb/sec.

Risulta HDR, ma colori scialbi e risoluzione tra lo scarso e il sufficiente. Audio da videocassetta VHS.

Prima che qualche fiero difensore affermi che è colpa della mia connessione, premetto che ho la fibra che viaggia a 80 Mbps senza problemi.

Se questo è il futuro di Netflix, stamm' appost :mad:
Perché non è prodotto in 4K
 
La velocità della fibra vuol dire poco, spesso i gestori limitano il traffico per alcuni contenuti specie in certe fasce orarie.

E questa da dove viene?

Puoi citare le fonti o te la sei inventata al momento?
 
Perché non è prodotto in 4K

Fosse solo quello il problema...... :icon_rolleyes:

Un blu ray va a 1080, ma c'è un abisso. Prima del lockdown i contenuti a 1080 andavano sotto i nove mega, lo ricordo benissimo.

Ma poi l'audio in una produzione così recente non può essere così scadente all'origine: Netflix ci mette di suo.

Stasera provo con una produzione Netflix 4K, pronto a ricredermi.
 
Fosse solo quello il problema...... :icon_rolleyes:

Un blu ray va a 1080, ma c'è un abisso. Prima del lockdown i contenuti a 1080 andavano sotto i nove mega, lo ricordo benissimo.

Ma poi l'audio in una produzione così recente non può essere così scadente all'origine: Netflix ci mette di suo.

Stasera provo con una produzione Netflix 4K, pronto a ricredermi.
Falsissimo. Non hanno mai superato i 6mega
 
Si, si usa anche il termine "traffic shaping" ed a volte i gestori ne abusano. È il motivo per cui capita di avere bitrate diverso in orari e giorni differenti, e credo anche accedendo tramite mezzi diversi.

Questo non per giustificare automaticamente Netflix ecc..., ma solo per fare prestare attenzione al fatto che anche se la linea sembra andare molto bene ed anche uno speedtest lo conferma non è detto che poi quella connessione la hai con tutti i contenuti.
 
Si, si usa anche il termine "traffic shaping" ed a volte i gestori ne abusano. È il motivo per cui capita di avere bitrate diverso in orari e giorni differenti, e credo anche accedendo tramite mezzi diversi.

Questo non per giustificare automaticamente Netflix ecc..., ma solo per fare prestare attenzione al fatto che anche se la linea sembra andare molto bene ed anche uno speedtest lo conferma non è detto che poi quella connessione la hai con tutti i contenuti.
Però così significherebbe che uno paga il 4K per non averlo perché il gestore castra? Ora lasciamo perdere kgo che ha avuto un upgrade gratuito ma dico, vi sembra normale? Capirei se venissero imposti limiti per il p2p (cosa che spesso è avvenuta da parte di alcuni gestori) o cose del genere ma non è che se uno ha una 100 mega deve andare come se avesse una adsl da 2 con un servizio streaming che paga per avere una certa qualità. Così vale tutto, bello avere la fibra e poi non si può neanche usare Netflix alla massima qualità
 
Ultima modifica:
Però così significherebbe che uno paga il 4K per non averlo perché il gestore castra? Ora lasciamo perdere kgo che ha avuto un upgrade gratuito ma dico, vi sembra normale? Capirei se venissero imposti limiti per il p2p (cosa che spesso è avvenuta da parte di alcuni gestori) o cose del genere ma non è che se uno ha una 100 mega deve andare come se avesse una adsl da 2 con un servizio streaming che paga per avere una certa qualità. Così vale tutto, bello avere la fibra e poi non si può neanche usare Netflix alla massima qualità

non é quello il senso, non é che ti fanno andare a 1 mega e non ti aggancia il 4k anche se lo paghi. semplicemente quello che vedi con uno speed test é il traffico sul protocollo http, quello di internet, mentre gli streaming usano altri protocolli, e in momenti di congestione della rete, questi sono i primi ad essere limitati per garantire a tutti un servizio.

semplicemente quello che vedi con lo speedtest potrebbe non essere un valore veritiero quando fai streaming. tutto qui
 
in momenti di congestione della rete, questi sono i primi ad essere limitati per garantire a tutti un servizio.
Perdonami tylermets, ok, lasciamo perdere gli speed test, se però tu scrivi questo mi dici che il gestore a seconda di come gli gira mi può limitare Netflix e farlo girare ad una qualità inferiore. "Congestione della rete" chi la stabilisce? Il gestore mi può anche dire che tutte le sere dalle 21 alle 23 deve limitare la banda perché è il momento di maggior richiesta di traffico. Io non ho modo di stabilire se ciò è vero o no, lo potrebbe fare sempre, anche quando magari non servisse. Per questo dico è buono tutto
 
Indietro
Alto Basso