alex89
Digital-Forum Friend
Cobra Kai, serie in 4K ma non HDR è a 6.6 mbps e non ai soliti 15.5
Cambiata la codifica
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cobra Kai, serie in 4K ma non HDR è a 6.6 mbps e non ai soliti 15.5
Cambiata la codifica
Provato ora . Fisso a 6 mb. Ritenta
Non ho notato peggioramenti, hanno fatto un buon lavoro
Provato ieri sera, 3 Mbps fisso, qualità tra scarsa e pessima. Prime Video invece molto buona, quindi non è la connessione e nemmeno Tim che taglia la banda.
Evidentemente tu sei un baciato dalla fortuna, fossi in te giocherei al superenalotto.
Allora pure io sono baciato dalla fortuna,ho Tim in Ftth e vedo quel contenuto a 6 Mbps però se gioco al SuperEnalotto non vinco maiProvato ieri sera, 3 Mbps fisso, qualità tra scarsa e pessima. Prime Video invece molto buona, quindi non è la connessione e nemmeno Tim che taglia la banda.
Evidentemente tu sei un baciato dalla fortuna, fossi in te giocherei al superenalotto.
Provato ieri sera, 3 Mbps fisso, qualità tra scarsa e pessima. Prime Video invece molto buona, quindi non è la connessione e nemmeno Tim che taglia la banda.
Evidentemente tu sei un baciato dalla fortuna, fossi in te giocherei al superenalotto.
hai il profilo blacklistato dalla volta scorsa...troppo polemicoa te toccherà per sempre la metà della banda degli altri.
Sei in traffic shaping da parte di tim sui contenuti netflix ( si possono farlo)mi pare palese la cosa. Ripeto quei contenuti girano a 6 mi e come vedi non sono il solo
Lascia stare, tu sei quello che sostiene di lavorare alla TIM e manco i contratti sai leggere.
Il giorno prima girava tranquillamente a circa 7 mbps. Traffic shaping sulla fibra per passare da 8 a 3 Mbps ? Ma rileggi quello che scrivi?
ancora non ho capito il senso di dare i numeri (al lotto) del bitrate (che poi vale solo per netflix???), quando dipende dal diverso codec e dal titolo .
Ancora non ho capito perchè lo stesso titolo (LUCIFER) della stessa stagione, visto alla stessa ora ogni giorno (le sette di sera), sulla stessa linea di fibra business, una volta mi da 6 Mbps (il minimo sindacale), una volta 2 Mbps, una volta 3 Mbps (con risultati pessimi).
Qui gli strenui difensori di Netflix si inventano un motivo (improbabile) al giorno, e la prossima volta sono sicuro che scomoderanno il mago Otelma.
Tutto pur di non ammettere il motivo più semplice e lineare: Netflix fa quello che gli pare in base al carico dei propri server, aprendo e chiudendo il rubinetto pur di risparmiare banda.
Si chiama Rasoio di Occam, ma ai negazionisti (di ogni specie) che lo spieghi a fare? Tempo sprecato.
Quindi se per voi decine e decine di titoli risultano inguardabili fate disdetta e fate anche bene, per i vostri gusti, su questo c'e' poco da commentare anche perche' e' tutto variabile e relativo.
Pace e bene...e buona fortuna a tutti!
Sagge parole Ercolino.@kgo e SaulGoodman dateci un po' un taglio per favore.
Si continua a guardare il numero del bit rate in modo assoluto che da solo non significa nulla.
A seconda di come viene codificato un filmato a parità di bit rate, la qualità finale può cambiare anche parecchio, quindi il vaore finale in bit rate da solo, non vuol dire assolutamente nulla.
Dipende da molti fattori, dalla CDN, sicuramente anche da traffico in generale, mi è capitato più di una volta di vedere un film o una serie tv con un bit rate iniziale magari di 5Mbit, poi stoppo magari per rispondere al telefono e quando dopo 5 minuti faccio ripartire il bit rate è cambiato a 3
Godetevi il film, se non siete soddisfatti disdite.
Vale per tutti ovviamente
Sagge parole Ercolino.
Siamo stufi di queste polemiche. Chi non è soddisfatto, fa un recesso dell’abbonamento... e lascia tranquilli gli altri.