Netflix Commenti generali su Netflix

domani mi arriva la tv 4k nuova e volevo subito provarla con netflix, ho una adsl 20 mega dichiarati che poi si attesta su 13-15 quasi sempre..dite che in 4k avrò spesso buffering?

mi dispiace ma non andrai in 4K manco se preghi il padreterno. Per il 4K (ed è automatico, non lo puoi forzare in nessun modo) devi avere 25 mbps stabili.

non sei coperto da fibra?

mi dispiace ma non andrai in 4K manco se preghi il padreterno. Per il 4K (ed è automatico, non lo puoi forzare in nessun modo) devi avere 25 mbps stabili.

non sei coperto da fibra?
In realtà grandissima cavolata..Lo dicono per pararsi dalle lamentele..Io con 16/18 vedo in 4k hdr

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

In realtà grandissima cavolata..Lo dicono per pararsi dalle lamentele..Io con 16/18 vedo in 4k hdr

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

lo dicono perchè esistono diversi bitrate 4K, su alcuni contenuti (ti ricordo che Netflix usa l'encoding personalizzato per ogni titolo del catalogo) potresti non reggere e passerebbe a 1080p. In teoria questo potrebbe già accadere in quanto il passaggio tra i vari bitrate è talmente smooth ed ottimizzato che l'utente non se ne accorge. Non c'è un blocco o un rebuffering.

A 13-15 mbps lui è troppo borderline per il 4K.

Anche io con 15/16 vado in 4K ma mi chiedo ci sono diverse versioni di 4K con differenti bitrate? Ho paure che con 15mega si veda un 2160 di bassa qualità rispetto a chi ha la fibra che vede un 2160 con bitrate maggiore

domani mi arriva la tv 4k nuova e volevo subito provarla con netflix, ho una adsl 20 mega dichiarati che poi si attesta su 13-15 quasi sempre..dite che in 4k avrò spesso buffering?

Ricorda di modificare abbonamento netflix per 4k e di abilitarlo nelle impostazioni (quest'ultima funzione non so se esista ancora).

Altrimenti guardi un fullHD pensando che sia un 4k :D

non c'è un modo per verificare che il film giri effettivamente in 4k una volta che lo si fa partire quindi ? (spero che la differenza sia così netta che basti il mio occhio ;) )

Ricorda di modificare abbonamento netflix per 4k e di abilitarlo nelle impostazioni (quest'ultima funzione non so se esista ancora).

Altrimenti guardi un fullHD pensando che sia un 4k :D

ok grazie vedrò di stare attento per non scivolare su una buccia di banana da subito e farmi autogol :)

Da quando c'è appunto la codifica per titolo non esiste un bitrate "standard" per ogni definizione, quindi con quella banda effettivamente potresti vedere un film in 1080p mentre un cartone animato in 4k, dipende appunto dal titolo. E certo, per ogni risoluzione ci sono comunque più profili.. :)

albyy non era per darti dell'incompetente, non fraintendere. E' che non conoscendoci non sò le tue conoscenze in materia. Ho conosciuto persone che hanno preso il 4k e poi mi han detto di esser delusi che il tg e il resto lo vedevano a cubetti.

albyy non era per darti dell'incompetente, non fraintendere. E' che non conoscendoci non sò le tue conoscenze in materia. Ho conosciuto persone che hanno preso il 4k e poi mi han detto di esser delusi che il tg e il resto lo vedevano a cubetti.

ci mancherebbe solo, son quasi certo anzi che i canali sd si vedano quasi peggio su un 4k aumentando gli artefatti..l'ho preso per ps4 pro, netflix e magari qualche blu ray 4k :) per guardare bruno vespa andava bene pure il tubo catodico ;)
ps ma gli sms che si ricevono da netflix ( se dai l'ok in fase di autorizzazione) son gratuiti o si pagano?

Non mi piace la nuova veste di passaggio da un episodio all'altro nelle serie tv
Meno secondi per decidere che fare e nessun trafiletto sull'episodio successivo
Per me molto meglio quella precedente che c'è ancora in serie più "vecchie"

se netflix esistesse in tutto il mondo tranne che in italia, pensate che sky e mediaset avrebbero comprato tutto ma proprio tutto quello che offrono...al ritmo in cui lo offrono...io non ci credo. al massimo avrebbero fatto un po' di spesuccia e saremo qui a vederci solo le briciole magari senza le spassose sitcom, o con qualche marvel lasciato indietro xkè erano troppi. non si sono neanche impegnati in casa fox a riprendere arrested development per proseguire visto che andava in onda sui loro canali.

se netflix non esistesse ci sarebbero 94milioni di persone a guardare "il segreto" :D
le esclusive sono rimaste le stesse, prima e dopo l'avvento di netflix. non noto differenze sostanziali nel palinsesto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Non mi piace la nuova veste di passaggio da un episodio all'altro nelle serie tv
Meno secondi per decidere che fare e nessun trafiletto sull'episodio successivo
Per me molto meglio quella precedente che c'è ancora in serie più "vecchie"

Tipo quella in OA per caso?
Se è quella è veramente una cavolata... è una sorta di taglio dei finali delle serie che fa sky, ovviamente meno pesante in quanto si può decidere di guardare i titoli di coda, premendo sul bottone apposito.

Quindi non sono in OA lo fanno??

Se è quella è veramente una cavolata... è una sorta di taglio dei finali delle serie che fa sky, ovviamente meno pesante in quanto si può decidere di guardare i titoli di coda, premendo sul bottone apposito.

Però con netflix puoi anche decidere di vedere i titoli di coda fino in fondo, oppure passare all'episodio successivo...

le esclusive sono rimaste le stesse, prima e dopo l'avvento di netflix. non noto differenze sostanziali nel palinsesto.

non ho detto che netflix abbia rubato qualcosa, ma semplicemente che senza netflix non avremo visto molte produzioni xkè ormai le generaliste non comprano + quasi nulla e se lo fanno queste vengono spostate fino alle 3 di notte. c'è un sacco di roba su netflix che è di nicchia rispetto alle nostre generaliste(che hanno perso persino il loro target di riferimento). un daredevil, gessica jones, luke cage non li avrebbe visti nessuno visto come fa il palinsesto italia1 negli ultimi 10 anni

PS ti invito a togliere la firma automatica di tapatalk
https://www.digital-forum.it/showthread.php?157826-Discussione-su-Tapatalk

non ho detto che netflix abbia rubato qualcosa, ma semplicemente che senza netflix non avremo visto molte produzioni xkè ormai le generaliste non comprano + quasi nulla e se lo fanno queste vengono spostate fino alle 3 di notte. c'è un sacco di roba su netflix che è di nicchia rispetto alle nostre generaliste(che hanno perso persino il loro target di riferimento). un daredevil, gessica jones, luke cage non li avrebbe visti nessuno visto come fa il palinsesto italia1 negli ultimi 10 anni

PS ti invito a togliere la firma automatica di tapatalk
https://www.digital-forum.it/showthread.php?157826-Discussione-su-Tapatalk

sky ha agent carter, tanto x dirne una marvel che andava in prima serata.
che non comprino più nulla è una tua opinione personale.

Sì ora sto guardando proprio quella
Nei giorni scorsi visti Glitch e Black Mirror, in uno faceva uguale e nell'altro no

Ma non è per il taglio per me, è che proprio mi piace più la vecchia versione perché lascia più tempo e c'è anche l'informazione sull'episodio successivo

Indietro
Alto Basso