Netflix Commenti generali su Netflix

Lo sai che è fatto per evitare che la rete collassi in questo periodo di quarantena? Hanno chiesto la riduzione del traffico "superfluo" per garantire un servizio a tutti...poi mica tinforzano all sd...limitano alcuni profili per 30 giorni...meglio così che essere impossibilitati a vedere per sovraccarico delle reti

lo sai vero che esistono analisi dettagliate del traffico convogliato sulle reti ed è stato visto chiaramente che nell'ultimo mese ci sono stati solo pochi insignificanti picchi e che mediamente anche l'intera UE a casa in smart working non sovraccarica la banda disponibile più di tanto, dato che lo smart working non genera tantissimo traffico dati e che, nonostante tutto, c'è pochissima gente che passa ore e ore sempre attaccato ai servizi OTT negli orari non di punta? (la prima serata -il momento di massimo sfruttamento di questo genere di servizi- non è che sia cambiata...tanto trafficata era prima, tanto lo è adesso)...

c'è ancora enorme disponibilità di banda...

ergo, ci troviamo di fronte a una decisione politica assurda, completamente sbagliata e senza reale fondamento tecnico/di necessità...

YT purtroppo non ne risentirà (tanto moltissimi già guardano più video insulsi a 360p che non quelli in HD), ma per Netflix spero in una punizione "divina" (meglio, degli utenti) clamorosamente dura...se la meritano tutto (la UE sono abbastanza sicuro che il suo prezzo -ovvero, la sua fine- lo pagherà comunque)...:icon_twisted:

Beh comunque non esageriamo dai. Il 4K c'è ancora solo non a livello massimo possibile. Le altre risoluzioni nemmeno sono state toccate

Lo sai che è fatto per evitare che la rete collassi in questo periodo di quarantena? Hanno chiesto la riduzione del traffico "superfluo" per garantire un servizio a tutti...poi mica tinforzano all sd...limitano alcuni profili per 30 giorni...meglio così che essere impossibilitati a vedere per sovraccarico delle reti

credimi, leggendo tanti commenti inutili e senza senso, credo che molte persone non hanno capito ancora cosa stia succedendo in questi giorni...

L'hanno ridotta tutto il giorno su Netflix. Il massimo bitrate è stato abbassato per 30 giorni in ogni fascia oraria da 15.26 a 7.62 mbps

Oh mio dio non potete vedere più in 4k?! Abbi pazienza e sei pure di Bergamo, scusami ma ok ci dobbiamo distrarre ma respiriamo prima di lamentarci che qua fra un po altro che 4k e non mhanno più doppiato la serie o Sky non ci ha regalato niente.

Concordo, a me sanguinano gli occhi, profonda tristezza a leggere commenti di chi non capisce la gravita' del momento, ok dopo un "che palle" si fa un bel respiro e ammettere che e' giusto cosi.

Detto questo hanno ridotto solo un po la qualita' e nelle ore di punta, you tube se proprio non ce la fate potete ancora cambiarla la qualita'.

c'è poco da capire...

numeri alla mano, è un provvedimento del tutto ingiustificato...per di più adottato solo per le pressioni della UE, non chiesto o deciso dagli stessi operatori in questione (decisione presa presumo in cambio di qualche concessione in termini delle istruttorie in corso che vogliono "mazzolare" i giganti della new economy USA)...

Comunque Phelps ha ragione sull'uso della rete. I picchi erano aumentati del 50% ieri, ma rimaneva comunque ben sotto la soglia critica di traffico per le infrastrutture

Comunque Phelps ha ragione sull'uso della rete. I picchi erano aumentati del 50% ieri, ma rimaneva comunque ben sotto la soglia critica di traffico per le infrastrutture
Ieri del 50%...oggi di quanto domani di quanto ecc? Si taglia il "superfluo" per rimanere sempre tranquilli..

Ragazzi sarebbe bello la riduzione di abbonamento , ma non so se a me lo riducomo visto che pago Netflix in fattura di sky oddio non è che lo oagp tanto , pago 6,99 , prima 16

c'è poco da capire...

numeri alla mano, è un provvedimento del tutto ingiustificato...per di più adottato solo per le pressioni della UE, non chiesto o deciso dagli stessi operatori in questione (decisione presa presumo in cambio di qualche concessione in termini delle istruttorie in corso che vogliono "mazzolare" i giganti della new economy USA)...

Scusami Phelps, io in questo momento non riesco a discutere sul fatto se sia giusto o sbagliato, spero solo che ogni decisione presa sia per migliorare le cose.

Ho un mio carissimo amico che non puo' salutare il padre morente, ho ex compagni di scuola e zia che lavorano in prima linea negli ospedali a Vercelli e Bologna, distrutti e stanchissimi da settimane...non per far sentire in colpa ma io penso a questo ogni volta che mi innervosisco o mi lamento delle limitazioni mentre sono sdraiato sul divano a non fare un beato ca....

Non penso che abbiamo i dati per esprimerci. Se ritengono che ci possa essere un problema, hanno fatto bene a castrare le connessioni nelle ore di punta. Ma dipende anche dalla cabina o dalla BTS che ci fornisce il servizio

Non penso che abbiamo i dati per esprimerci. Se ritengono che ci possa essere un problema, hanno fatto bene a castrare le connessioni nelle ore di punta. Ma dipende anche dalla cabina o dalla BTS che ci fornisce il servizio

parliamo di 2 aspetti diversi....congestionare la rete degli isp e/o congestionare i server di netflix... io sono piu propenso che l'abbassamento della risoluzione e bitrate in uscita dal server di netflix siano stati adottati per proteggere da sovraccarichi entrambe le cose

Comunque ho appena finito di vedere un film su Netflix e non so se questa riduzione di banda disponibile arriverà gradualmente o ci sia già stata e in quest'ultimo caso, comunque si ha una buona qualità visiva(per il momento).

Comunque ho appena finito di vedere un film su Netflix e non so se questa riduzione di banda disponibile arriverà gradualmente o ci sia già stata e in quest'ultimo caso, comunque si ha una buona qualità visiva(per il momento).

C'è stata gia. Fibra 300 mega FTTH stavo guardando la serie October Fascion 4K HDR , ecco qui il risultato :

https://ibb.co/VMShMHr

Cmq io rimango basito quando leggo certi commenti, la "DISTRAZIONE" rimane sempre, non sarà in 4k vero, sarà un 4k castrato, un hd, sd, ma un film una serie TV si riesce sempre a guardare... non credo allo stato attuale sia questo il problema.
Forse molti di voi non hanno perso un caro, un affetto per via di questo male, credo che in questo periodo le priorità siano altre non vedere un film alla massima risoluzione... Aggiungiamo poi che il 50% degli abbonamenti sono pure condivisi ( qui no, ognuno l abbonamento lo paga per sé) recuperare 3,5 euro diventa di vitale importanza... ma vabbe ...
Non crasha Netflix, crashano le reti, gli ospedali che sono connessi tra di loro etc etc etc.... Se ci sarà ancora una stretta ci saranno ancora più persone a casa collegate, bisogna prevenilre queste cose!

Vero non le nostre reti non sono pronte a soppiantare il TV tradizionale.... un po come l elettrico il motore endotermico,ma questo è un altro discorso.
Scusate lo sfogo

Indietro
Alto Basso