Netflix Commenti generali su Netflix

Hanno cancellato due serie tv ( The society e i’m not okay with this ) a causa del covid..spero che non né diventi una moda ..piuttosto meglio rimandare le serie tv ma non cancellarle quando erano state già confermate per una seconda stagione

non è una scusa...l'intrattenimento è una industria e come tante industrie chiudono. se la produzione (che è un industria) non può permettersi di tenersi in piedi, il progetto fallisce

Per "i’m not okay with this" mi spiace, la serie era appena entrata nel vivo. Peccato ma purtroppo comprensibile

Non ho capito ..praticamente se uno ha una adsl lenta tipo 2 mbps riesce a vedere in HD ?

questo pure ora, cmq se leggi l'articolo è spiegato.

in pratica il bitrate è variabile per scena e non per titolo come era fino ad oggi. il vantaggio è per loro che usano meno banda anche per utenze che non supportano i codec più recenti

Ieri ho iniziato a vedere il film Wasp Network e mi accorgo che il bitrate era sotto i 3 mega, ripeto sotto i 3 mega.
Ma non avevano ripristinato il bitrate quelli di Netflix?
Stiamo parlando di un contenuto in 4K sotto i 3 mega! Neanche durante la quarantena era arrivati a tanto con i contenuti in 4K.

Ieri ho iniziato a vedere il film Wasp Network e mi accorgo che il bitrate era sotto i 3 mega, ripeto sotto i 3 mega.
Stiamo parlando di un contenuto in 4K sotto i 3 mega! Neanche durante la quarantena era arrivati a tanto con i contenuti in 4K.

Credo di no. Anche se qua è un po' ot lo dico velocemente. La serie Cobra Kai è in 4K ma va a 5,64 Mbps . Credo che di nuovo stanno incominciando

E che c’entra il bitrate. Si vede male o l’hai capito solo guardando il bitrate? Perché hanno aggiornato i codec quindi il bitrate non serve sia alto

scusate come fanno ad avere bitrate minore in 4k questi titoli se in HD su PS3 Wasp Network sta a 5 mega e COBRA KAI sopra i 6 mega?

io li vedo molto bene in HD, non so in 4K

E che c’entra il bitrate. Si vede male o l’hai capito solo guardando il bitrate? Perché hanno aggiornato i codec quindi il bitrate non serve sia alto

Non è che i codec possono fare i miracoli quando il bitrate è molto basso.
Infatti, la visione è accettabile e nulla di più!

ecco la news sulla modifica nella codifica di Netflix https://www.eurosat-online.it/netfl...-codifica-video-per-i-dispositivi-piu-vecchi/

ma si parla di innovazioni nei prossimi 2 mesi

Infatti, traducendo per i meno attenti:

"Siccome abbiamo abbassato il bitrate per risparmiare e sui dispositivi più vecchi si vede ancora peggio di quelli più recenti, ci stiamo inventando un codec che FORSE migliorerà un tantino le cose. Questo però FORSE tra un paio di mesi. Per intanto, caro cliente, a parità di costi puoi goderti quello che ora chiamiamo 'qualità random': se hai fortuna becchi un bitrate accettabile altrimenti, come è noto, è colpa della tua connessione e/o del tuo device se si vede a quadretti".

:D

Indietro
Alto Basso