• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Commenti Generali su Prime Video

Ragazzi, sto continuando a guardare THE CONTRACTOR sulla Firestick TV 4K per capire se va in UHD. Questo è quello che appare:
IMG-20220803-210949.jpg
[/url][/IMG]
 
Sull' app Prime Video del TV Samsung il film sembra effettivamente di maggior qualità video, ma non so come fare per vedere la risoluzione e la velocità di download.
 
Sulla firestick se la larghezza di banda non è sufficiente per riprodurre in 4K mi compare solo HD anzichè Ultra HD, credo sia lo stesso anche su altre piattaforme.
 
Sull' app Prime Video del TV Samsung il film sembra effettivamente di maggior qualità video, ma non so come fare per vedere la risoluzione e la velocità di download.

Per vedere i dati su Amazon Fire TV la procedura era stata riportata qui.

https://www.digital-forum.it/showth...oni-problemi&p=7371798&viewfull=1#post7371798

Una di queste due procedure dovrebbbe funzionare per il TV.

https://www.digital-forum.it/showth...oni-problemi&p=7314450&viewfull=1#post7314450

https://www.digital-forum.it/showth...oni-problemi&p=7314465&viewfull=1#post7314465
 
Aggiungo che ho fatto un test sul sito Speedtest e mi dà 71 Mbps in download. Quindi la mia fibra riesce a reggere il 4k?
 
Sulla firestick se la larghezza di banda non è sufficiente per riprodurre in 4K mi compare solo HD anzichè Ultra HD, credo sia lo stesso anche su altre piattaforme.

Ah, ok, quindi potrebbe essere un buon segno per me quella scritta ULTRA HD HDR. Ti ringrazio,Ohwell.
 

Grazie tantissimo,MATSON. Appena si libera la TV faccio delle prove. Vi ringrazio tutti, ragazzi, per la collaborazione.
 
Tramite Firestick sono riuscita ad ottenere i dati usando il telecomando in dotazione con Samsung: premendo il tasto con i pallini rosso verde giallo blu, poi facendo ok col tasto centrale e dopo cliccando sulla "i" di Info che appare in schermata. Questo è il risultato:
IMG-20220803-233434.jpg
[/url][/IMG]
Ci siamo? Posso dire che sto vedendo in UHD?
 
Tramite Firestick sono riuscita ad ottenere i dati usando il telecomando in dotazione con Samsung: premendo il tasto con i pallini rosso verde giallo blu, poi facendo ok col tasto centrale e dopo cliccando sulla "i" di Info che appare in schermata. Questo è il risultato:
IMG-20220803-233434.jpg
[/url][/IMG]
Ci siamo? Posso dire che sto vedendo in UHD?
Su Firestick si può vedere la risoluzione anche in basso nello schermo quando si sta guardando qualcosa.
 
ma non si vede a occhio la differenza tra 4k e hd? e se non si vede ad occhio, quindi non si riesce ad apprezzare, che differenza fa se é 4k o hd?
 
ma non si vede a occhio la differenza tra 4k e hd? e se non si vede ad occhio, quindi non si riesce ad apprezzare, che differenza fa se é 4k o hd?

Ciao,Tylermets. Veramente l' ho scritto che su Smart TV ho visto subito la migliore qualità delle immagini. Comunque era anche per testare la Fibra Tim che ho appena installato(prima avevo l'ADSL), visto che alcuni utenti,pur avendola, hanno problemi a reggere il 4K.
Comunque il metodo indicatomi per Smart TV(quello del premere in serie tasto rosso verde giallo blu) non funziona. Con Firestick invece tutto ok col metodo che ho "scoperto" ed indicato in precedenza, ma a quanto pare vale anche la scritta(quella mostrata in foto) che appare non appena si fa partire il video. Vi ringrazio ancora per il supporto.
 
considera che per lo streaming in 4K ci vogliono al massimo 20mb direi proprio di si :D

Eeh, con l'Adsl 20 Mega non ce la facevo a reggere il 4K, anche perché reali erano 18/19. Se non erro, provai su RayPlay durante gli europei di calcio l' anno scorso. Prime Video trasmette in 4K le partite di Champions, o sbaglio?
 
Sì sì in 4K, non ricordo se le trasmettono tutte anche in HDR o solo alcune.
 
Ultra HD è 4K, ti avevo già risposto in precedenza
se resta così, va bene

Sì, questa è l' unica cosa che ho capito subito, anche se leggendo attentamente in rete, pare che qualche differenza ci sia tra UHD e 4K. Ma tant'è, a me importa la sostanza, cioè che la Fibra Tim faccia il suo dovere con i film,le serie tv e gli eventi live in 4K, e per ora pare di sì. Grazie,Fry... grazie,ragazzi.
 
Ora non ricordo bene perchè l'anno scorso col primo anno di Champions era un cantiere aperto tra partire solo in HD, altre in 4K e altre in 4K HDR. Poi magari in certe nazioni non le riprendono e producono neanche in 4K. E anche il mio tv non aiuta a capirlo ma con la connessione che ho al massimo arrivo a un buon full HD, anzi in alcune partite molto seguite avevo la qualità e definizione che andava su e giù ripetutamente.

C'è una piccola differenza o vantaggio di Amazon rispetto a Sky, le partite in 4K HDR anche se viste in HD o persino in SD su un tv 4K, mantengono l'HDR. Quindi meglio nel mio caso a livello di luminosità, contrasto, colori che il tv ha una resa migliore in questa modalità.
 
Prime già parte Male, niente 4K per la Supercoppa UEFA, la FEED ovviamente c'è:doubt:
 
Indietro
Alto Basso