• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Commenti Generali su Prime Video

Ma per cambiare formato video come si fa su firestick l'aspec ratio dico ho guardato ma non ci sono riuscito
 
Sull'app del nuovo tv Samsung mi pare che bisogna guardare il formato imposto da loro (ma almeno credo sempre corretto), sull'app del tv LG invece hanno effetto le regolazioni delle dimensioni delle immagini dal menù del tv. Sullo Sky Q dovrebbero anche aver effetto le regolazioni delle dimensioni e formato immagini ma dal menù del tv. Ma dipende spesso anche dai tv.
 
Sto guardando il gladiatore segnato 4k ma e 1080p solo le produzioni amazon vanno 4k uhd
Tranne il noleggio.

Chissà prima della pandemia come era non mi ricordo

su tutti i servizi streaming funziona così:

- flim/serie tv originali: 4K HDR
- film/serie tv di terze parti: HD


L’unica eccezione è NOW, che nella logica “satellite first” non ha 4K.
 
su tutti i servizi streaming funziona così:

- flim/serie tv originali: 4K HDR
- film/serie tv di terze parti: HD


L’unica eccezione è NOW, che nella logica “satellite first” non ha 4K.
C'è solo un problema, che la locandina dei titoli in prime video è fuorviante perché se uno trova scritto UHD pensa che sia in 4K sempre, non solo in alcuni casi (per es. solo in caso di noleggio/acquisto) e per me non dovrebbe andare a interpretazione, deve essere più chiaro. Purtroppo è sempre stato così.
 
C'è solo un problema, che la locandina dei titoli in prime video è fuorviante perché se uno trova scritto UHD pensa che sia in 4K sempre.

Prime Video è un caso particolare, unisce streaming ad abbonamento e a noleggio.
I film di terze parti sono in HD se guardati in abbonamento, in 4K se noleggiati. Le case cinematografiche preferiscono così, noleggi e acquisti portano loro introiti diretti.
Certo sarebbe opportuno migliorare l’interfaccia per chiarire queste differenziazioni.
 
Come produzioni originali in 4K HDR ora si possono anche considerare i film MGM, e non so se ci sono delle rari eccezioni come Leone. Dovrebbe essere in quei casi che indicano i film come Amazon Original e poi seguiti da Leone o altre case.
 
Una domanda sul metodo di pagamento: siccome ho un credito Amazon presente sul mio Account, e' possibile attivare l'abbonamento a Prime utilizzando questo credito ,senza quindi associare alcuna carta prepagata?
 
Annamo bene. Proprio bene. Se pure Amazon rinuncia al 4K, siamo alla frutta. Proprio ora che ho la Fibra... :eusa_wall:

Qualcuno dice che Amazon è in trattativa per acquistare i diritti della Formula 1 per il 2023, come abbiamo già ribadito nella discussione relativa alla F1 per il momento sono solo voci, ma se dovessero essere confermato e secondo me prime farà di tutto per poter trasmettere le gare in 4K e quindi ad innovare tutto il sistema
 
Qualcuno dice che Amazon è in trattativa per acquistare i diritti della Formula 1 per il 2023, come abbiamo già ribadito nella discussione relativa alla F1 per il momento sono solo voci, ma se dovessero essere confermato e secondo me prime farà di tutto per poter trasmettere le gare in 4K e quindi ad innovare tutto il sistema

Ma magari........
 
Indietro
Alto Basso