Amazon Commenti Generali su Prime Video

Qualche giorno fa ero in vacanza in Austria e casualmente ho trovato in un negozio di elettronica la fire tv stick. Visto che tutto sommato costava poco l'ho comprat pur immaginando che forse non l'avrei potuta utilizzare. Oggi ho provato, installazione banale, semplicissima. Mi chiede la lingua proponendomi le opzioni inglese, inglese UK, tedesco, tedesco (Austria) e (immagino) giapponese. Opto per il tedesco (Austria), mi chiede di sincronizzare il telecomando e poi parte la presentazione in inglese. Tutto bello e facile, non funziona per quello che l'ho comprata, ovvero prime video. Tutto il resto invece si, ovvero app esterne (Netflix, spotify, vevo, ad esempio, ma anche Amazon music limitatamente ai miei acquisti), funziona anche la visualizzazione delle foto caricate nel cloud.
Purtroppo la fire tv mi propone il catalogo austriaco, quindi anche titoli che non sono presenti su quello italiano per problemi di diritti, non mi fa vedere pero' neanche quelli per cui i diritti ci sono, mi segnala un problema di connessione oppure mi cita un codice di errore 5005 che andando a vedere sul sito di primevideo corrisponde ad un problema di registrazione del device. Verificando i device abilitati, trovo oltre alle varie app sui dispositivi android e sull'ipad anche la fire tv, ciononostante non mi permette la visualizzazione dei video del catalogo italiano... peccato è un aggeggo veramente notevole per quello che sono riuscito a vedere, veramente.
Spero che questi apparecchi vengano commercializzati anche da noi, secondo me avranno sicuramente un mercato. Aspetto fiducioso!

UPDATE
Dal tablet fire oppure da smartphone posso però gestire il catalogo italiano, poi con la fire tv stick vedermi il tutto sulla tv. E' già qualcosa, almeno così posso vedere i video sulla tv! Per il momento mi accontento.

Ultima modifica:
Vedo nuovi film stasera o almeno mi sembra più ricca la scelta, magari mi sbaglio.

Chissà che la vincita di un golden globe non acceleri l'entrata anche in catalogo italiano di Goliath con il grande Billy Bob Thornton....

Goliath segnalata mesi fa quando fu rilasciata ad ottobre:) Contento del premio (per quel che vale) a McBride :)

La Roku Stick dovrebbe funzionare ma per alimentarla ti serve un adattatore da presa americana

Attenzione al condizionale. Non è detto che funzioni (solitamente ti serve un account Roku per poterlo utilizzare), e se pure riuscissi a scaricare l'app di Amazon Video, non è detto che vada sul catalogo italiano, ma piuttosto potrebbe andare su quello americano, e così non si vedrebbe nulla. Insomma, pensateci bene prima di fare questi acquisti, o comunque informatevi non bene, ma benissimo. Mi pare proprio in questo topic, che qualcuno ha acquistato una Amazon Fire TV (forse Stick), in Austria, e l'app gira solo sull'Amazon Video Austria, e quindi vi blocca qualunque contenuto, anche Amazon originals, perchè vede che non siete in Austria.

Attenzione al condizionale. Non è detto che funzioni (solitamente ti serve un account Roku per poterlo utilizzare), e se pure riuscissi a scaricare l'app di Amazon Video, non è detto che vada sul catalogo italiano, ma piuttosto potrebbe andare su quello americano, e così non si vedrebbe nulla. Insomma, pensateci bene prima di fare questi acquisti, o comunque informatevi non bene, ma benissimo. Mi pare proprio in questo topic, che qualcuno ha acquistato una Amazon Fire TV (forse Stick), in Austria, e l'app gira solo sull'Amazon Video Austria, e quindi vi blocca qualunque contenuto, anche Amazon originals, perchè vede che non siete in Austria.

Io sono quello che ha comprato la Fire TV Tedesca e mi da errore il sul Roku 4 dovrei provare

Mi pare proprio in questo topic, che qualcuno ha acquistato una Amazon Fire TV (forse Stick), in Austria, e l'app gira solo sull'Amazon Video Austria, e quindi vi blocca qualunque contenuto, anche Amazon originals, perchè vede che non siete in Austria.

Vero, con la fire TV stick comprata in Austria mi si chiede in fase di prima installazione di scegliere la lingua in base al paese di utilizzazione, quindi inglese, inglese UK, tedesco, tedesco Austria oppure giapponese. Chiede poi di loggarsi con il proprio account prime. Ho fatto varie prove ed in base alla scelta della lingua viene proposto il relativo catalogo. Non ho mai scelto il giapponese..... Non funziona se non alcune app tipo netflix, vevo e YouTube. Non funzionano neanche le produzioni originali inserite nella sezione 'Programmi visibili all'estero'
Spero quindi che prima o poi venga abilitata anche al ns. catalogo ma credoci vorrà del tempo visto che l'app per tablet/iPad e smartphone e' in inglese.

Spero di non essere off topic, altrimenti chiedo scusa in anticipo, utilizzando la app per tablet android provando a visualizzare i filmati con connessione online, questi escono sempre in italiano (la primissima volta ho cambiato da inglese ad italiano e mi ha sempre tenuto tali le modifiche).
Ho fatto una prova di download di una puntata di "the man in the high castle", ma me lo scarica sempre in inglese.
Dove sto sbagliando secondo voi?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

ciao
amazon prime fa un doppio controllo.
legge nelle impostazioni del dispositivo lingua e paese e ovviamente legge anche i dati del tuo account. in base a questo ti fa vedere. non fa controlli all ip o altro.
se riuscite a cambiare parametri e a renderli compatibili non dovreste avere problemi.

ciao
amazon prime fa un doppio controllo.
legge nelle impostazioni del dispositivo lingua e paese e ovviamente legge anche i dati del tuo account. in base a questo ti fa vedere. non fa controlli all ip o altro.
se riuscite a cambiare parametri e a renderli compatibili non dovreste avere problemi.

che succede pero quando uno utilizza il suo account su piu siti Amazon? Ad esempio, io vivo e viaggio tra Belgio, Svizzera ed Italia.

Il mio account Amazon lo uso sia sul sito .it che sul sito .fr (che serve il Belgio con la spedizione gratuita come estensione della Francia). Ho il prime pero solo sul .it , perchè costa 19€ all'anno al contrario del .fr dove ne costa 49€/anno.

Attualmente primevideo mi funziona (dal Belgio e dalla Svizzera) ed Amazon sembra l'abbia legato al .it. Ma il giorno che faro il prime anche sul .fr che diavolo succede? esplode tutto? :D:D:D:D

quindi vedi amazon italia. anche dal belgio e svizzera. giusto?
questo perche é amazon europa. se provi a loggarti con un account americano a prime video us li ti bloccano e per sbloccare primevideo devi contattarli.
se fai prime francese ovvio che devi usare l account fr. e vedrai prime video francese anche se sei in italia.
se sia un errore di amazon o l effetto della direttiva EU sulla portabilita dei contenuti non lo so. ma funziona cosi.

Si esatto vedo Amazon prime (credo) Italia. Con netflix è diverso, dovunque mi sposti in Europa il catalogo cambia secondo l'IP del paese.

Infatti con Nettflix puoi accedere ovunque ti trovi con il tuo account ma puoi vedere
soltanto i contenuti del paese che ti ospita!

Veramente Amazon Prime Video controlla solo l'IP, non la residenza, indirizzo di spedizione, metodo di pagamento, valuta.
Mi ricorda esattamente Netflix quando si potevano fare tanti giochetti via DNS :icon_cool:

No non li controlla o se li controlla comunque ti permette di accedere al prime video del tuo paese da qualsiasi paese in eu

Indietro
Alto Basso