Amazon Commenti Generali su Prime Video

Buongiorno ragazzi. Secondo l'app Just Watch ieri hanno caricato 14 titoli.

il problema è che continuano con la loro politica a caso, ad esempio black Hawk down ha sub italiano ma audio solo inglese...e anche per altri vale lo stesso discorso anzi peggio: Neverland non ha nemmeno i sub italiani (parlo dei titoli segnalati come appena caricati su jastwatch)..pensavo fosse una pecca del solo catalogo iniziale ma quelle RARE volte che inseriscono inseriscono a caso giusto per..peccato..ma va bene cosi tanto non mi costa nulla avendo gia prime da anni attivo..

il problema è che continuano con la loro politica a caso, ad esempio black Hawk down ha sub italiano ma audio solo inglese...e anche per altri vale lo stesso discorso anzi peggio: Neverland non ha nemmeno i sub italiani (parlo dei titoli segnalati come appena caricati su jastwatch)..pensavo fosse una pecca del solo catalogo iniziale ma quelle RARE volte che inseriscono inseriscono a caso giusto per..peccato..ma va bene cosi tanto non mi costa nulla avendo gia prime da anni attivo..
Idem. Per il momento ne posso fare a meno del servizio.

Amazon è un colosso, ma poteva avere un pò più di cura nel lanciare il servizio. Tra l'altro hanno ottime serie originali e non farle vedere a tutti è uno spreco. Spero che facciano qualcosa nei prossimi giorni

Bisogna anche dire che loro da noi non lo hanno ancora direttamente pubblicizzato nemmeno sul loro sito, lo hanno fatto i giornali. Si vede che al momento è più una prova

C'è una informazione un po errata nel tuo post. Quella che ho quotato non è esatta. Con Chromecast da browser Chrome funziona benissimo, visto che la uso regolarmente per vederlo sul Tv.
Si da browser puoi trasmettere tutto senza problemi però da app non c'è il supporto. Ok ti va bene per arrangiarti però non è lo stesso.

Bisogna anche dire che loro da noi non lo hanno ancora direttamente pubblicizzato nemmeno sul loro sito, lo hanno fatto i giornali. Si vede che al momento è più una prova
Sulla homepage di Amazon.it il banner che pubblicizzava il servizio (con lo sfondo di The Grand Tour) è rimasto in primo piano per 7-10gg. Ed hanno anche mandato una mail agli abbonati Prime. Quindi inizialmente è stata data importanza allo sbarco di Prime Video in Italia.

Ora, effettivamente, sembrano quasi nasconderlo. Compare, ogni tanto, solo una piccola pubblicità sulla destra...

Buonasera ragazzi, io non ho chromecast tuttavia sono abbastanza certo di questo: primevideo non supporta chromecast.
Coloro che utilizzano chromecast con primevideo in realtà utilizzano la funzione di "mirroring tab" che può essere sfruttata su qualsiasi sito.
Chrome infatti fa l'encoding di quello che ha a schermo e lo passa direttamente alla chromecast: i limiti in questo caso sono che l'encoding viene fatto al max a 720p, e il video stesso per ovvi motivi non è della stessa qualità di quello che "che arriva da amazon in chrome". Se il processore non è dei più recenti inoltre si potrebbero verificare dei rallentamenti etc. Si ha quindi :Amazon video compresso in h264 >video decodificato da chrome (RAW) > Chrome rifà l'encoding a 720 in h264> Chromecast ri-decodifica.
Se primevideo sfruttasse le api messe a disposizione da google, il processo sarebbe differente, semplificando se così fosse, quando voi andreste a premere il tasto di casting, verrebbe passato alla chromecast "il link", la location, del video vero e proprio che riceverebbe direttamente chromecast: si avrebbe quindi "ehi chromecast vatti a prendere il video che si trova qui (link)" quindi in questo caso: Amazon con video compresso in h264> chromecast decodifica il video, senza quindi la perdita di qualità dovuta al re-encoding e downscale. Ho guardato il sorgente del sito primevideo.com e vi assicuro che non trovo riferimento alle api di cui parlo quindi, a meno che non venga implementato a breve, avviene il processo di cui sopra.
Spero di aver chiarito il discorso chromecast :)

Io conoscevo già il funzionamento, ma hai fatto bene a descriverlo per chiarezza. ;)

Anch'io spero che estendano la compatibilità a più dispositivi. Chi compra una smart tv si aspetta di poterla usare come tale senza doversi inventare dei "trucchi" o comprare altri dispositivi aggiuntivi. Un colosso come Amazon poteva far di meglio... mi auguro che venga rilasciata una app per le smart tv Sony (non android).

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk

Infatti, con lo stesso metodo anche con netflix va un po' a scatti....

Infatti ho detto che succede a molti ma non a tutti....

Credo possa essere a causa del pc...

Se faccio cast con vvvid é ancora peggio...

Comunque volevo precisare che:
Amazon Video lo guardo su TV Samsung 2016
Netflix su Apple TV 4
Entrambi non li guardo da PC.

C'è una informazione un po errata nel tuo post. Quella che ho quotato non è esatta. Con Chromecast da browser Chrome funziona benissimo, visto che la uso regolarmente per vederlo sul Tv.

Si ma è un artifizio che da una qualità video che fa cagare! In pratica il video è decodificato dal Pc via flash (e già la CPU festeggia !) poi l'intera schermata del browser è prelevata a mo di "screenshot frame by frame" e ricodificata dal plugin chromecast (ad una qualità inferiore con un numero elevatissimo di frame persi) il quale la rinvia alla TV. Non ha niente a che vedere con un'app nativa supportata dalla chromecast.

infatti invece di fare cast da pc a chromecast, conviene prendersi un bel cavo hdmi da 3 metri :icon_cool:

Sulla homepage di Amazon.it il banner che pubblicizzava il servizio (con lo sfondo di The Grand Tour) è rimasto in primo piano per 7-10gg. Ed hanno anche mandato una mail agli abbonati Prime. Quindi inizialmente è stata data importanza allo sbarco di Prime Video in Italia.

Ora, effettivamente, sembrano quasi nasconderlo. Compare, ogni tanto, solo una piccola pubblicità sulla destra...

ti credo, ma non ricordo proprio di aver visto il banner sul sito Amazon... forse ero troppo concentrato a spulciare le offerte :)
e sicuramente non ho ricevuto la loro mail. Aspettavo già da qualche mese il servizio e l'ho saputo solo dalle notizie sul web.
Comunque, ad esempio, anche l'abbonamento a Twitch compreso per il prime non mi sembra di averlo visto pubblicizzato direttamente.
A meno che non stessero sui banner laterali che difficilmente gaurdo con attenzione.

Qualcuno ha provato Prime su Nvidia Shield? La mia è in consegna e per oggi era previsto l'aggiornamento anche per il modello precedente.

Indietro
Alto Basso