Buonasera ragazzi, io non ho chromecast tuttavia sono abbastanza certo di questo: primevideo
non supporta chromecast.
Coloro che utilizzano chromecast con primevideo in realtà utilizzano la funzione di "mirroring tab" che può essere sfruttata su qualsiasi sito.
Chrome infatti fa l'encoding di quello che ha a schermo e lo passa direttamente alla chromecast: i limiti in questo caso sono che l'encoding viene fatto al max a 720p, e il video stesso per ovvi motivi non è della stessa qualità di quello che "che arriva da amazon in chrome". Se il processore non è dei più recenti inoltre si potrebbero verificare dei rallentamenti etc. Si ha quindi :Amazon video compresso in h264 >video decodificato da chrome (RAW) > Chrome rifà l'encoding a 720 in h264> Chromecast ri-decodifica.
Se primevideo sfruttasse le api messe a disposizione da google, il processo sarebbe differente,
semplificando se così fosse, quando voi andreste a premere il tasto di casting, verrebbe passato alla chromecast "il link", la location, del video vero e proprio che riceverebbe direttamente chromecast: si avrebbe quindi "ehi chromecast vatti a prendere il video che si trova qui (link)" quindi in questo caso: Amazon con video compresso in h264> chromecast decodifica il video, senza quindi la perdita di qualità dovuta al re-encoding e downscale. Ho guardato il sorgente del sito primevideo.com e vi assicuro che non trovo riferimento alle api di cui parlo quindi, a meno che non venga implementato a breve, avviene il processo di cui sopra.
Spero di aver chiarito il discorso chromecast