Amazon Commenti Generali su Prime Video

Arrivata Shield e configurata, l'app di Amazon ancora non c'è. :eusa_wall:

Ovviamente Android aggiornato alla 7.0.
 
Invece è in fase di rool out l'aggiornamento per il.primo modello. Chi l' ha ricevuto ho letto che gia presente l'app di Amazon Video
 
E io che l'ho preordinata fiducioso ci fosse il supporto ufficiale qui in Italia.

Mi arriverà domani, vorrà dire che ci metterò io l'APK ma l'inizio è pessimo.

Queste schermate le ho catturate poco fa...

JrpADH5.png

C6kR8lx.png


A parziale giustificazione di nVidia c'è l'assenza dal catalogo più sotto nella pagina App, ma in ogni caso se scrivi bello evidente Amazon Video e metti in sottofondo un filmato pubblicitario con The Grand Tour io mi aspetto che ci sia pure qui.

Spero per loro funzioni bene, dopo essermi alleggerito di 229 € e ora sentirmi un merlo.

La colpa principale è comunque di Amazon e delle sue discutibili politiche di esclusione, che mi stanno facendo meditare seriamente di disdire il Prime, tanto non ci perderò granché.

----

Scusate, faccio un'aggiunta.

Note di rilascio del software 5.0 in Italia https://shield.nvidia.it/support/nvidia-android-tv/release-notes/1

E quelle in UK https://shield.nvidia.co.uk/support/nvidia-android-tv/release-notes/1

Indovinate quale paragrafo manca dalle nostre parti? :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Amazon prime sulla shield è disponibile solo in USA, UK e Germania... Se fate il sideload dell'apk (su nougat) funzionerà ma al prossimo riavvio della shield sparirà dinuovo... Un workaround è quello di disattivare la geolocalizzazione e impostare la lingua inglese US... Oppure modificare l'apk (come ho fatto io) in modo che il sistema non la vada a disattivare... Se invece fate sideload su marshmellow questi problemi non ci sono... Io ho nougat sulla shield 2015 perché sono beta tester.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Pensa che hanno persino rimosso l'aggiornamentoper il primo modello che Nvidia aveva pubblicato. Se ne parla nel corso delle prossime settimane. A voglia ad aspettare
 
Purtroppo all'ultimo momento sono saltati fuori dei bug legati al vecchio controller (revisione b) e al telecomando... comunque è questione di pochi giorni non settimane.
 
Purtroppo all'ultimo momento sono saltati fuori dei bug legati al vecchio controller (revisione b) e al telecomando... comunque è questione di pochi giorni non settimane.
A ho capito male pardon .Che poi dicono che è disponibile anche l'app di Amazon Video invece qui leggo invece no.Quante ne scrivono sui blog
 
Beh l'app Amazon Video è disponibile e preinstallata nel nuovo aggiornamento ma viene attivata solo in USA, UK e Germania per ora, quindi le notizie sui blog non sono del tutto errate...
Ci sono comunque un paio di modi per aggirare il "problema" come ho detto un paio di post fa.
 
Nel frattempo ho chiesto al supporto Nvidia il motivo di questa assenza, mi faranno sapere. :laughing7:
 
Mi è arrivata la nuova nVidia Shield.
Configurata con Inglese GB e aggiornata al software 5.0, ho l'app Amazon Video installata.
Catalogo e audio italiano presenti.
Resistente al riavvio.
Success! :headbang:

ShWjSKz.jpg


Perdonate la qualità della foto, ma sono una capra a farle di sera, la luce artificiale del lampadario poi ci ha messo del suo per peggiorarla.

Pazienza per la lingua di sistema non italiana, ma tanto dovrò pur sfruttare quasi 15 anni di studi e il lavoro quotidiano in un'azienda inglese, inoltre ho già smartphone e smartwatch in EN (entrambi rigorosamente Android :laughing7: ).
 
Quindi semplicemente impostando la lingua inglese ti è apparsa l'app?

Sì, in fase di setup; per precauzione ho anche negato la localizzazione com'era stato suggerito qui (le app la capiscono comunque dalla rete a cui si è collegati, Netflix ce l'ho totalmente in italiano, ad esempio).
Forse funziona anche cambiando la lingua dalle Impostazioni, io ho messo Inglese GB per non andare troppo lontano da casa :D ma va bene pure US.
 
E infatti funziona! :D

Grazie del suggerimento, tanto ormai guardo il 99% di film e serie tv in inglese, almeno per me non è minimamente un problema. ;)
 
E infatti funziona! :D

Grazie del suggerimento, tanto ormai guardo il 99% di film e serie tv in inglese, almeno per me non è minimamente un problema. ;)

Di nulla, ci si aiuta tra di noi visto che ad aspettare Amazon mi sa vedremo prima l'uomo arrivare su Marte :icon_rolleyes: Riguardo film e serie in inglese, è una buona abitudine, anch'io l'ho fatto per un periodo. Dovrei rifarlo, invece di guardare in italiano, è che sono un maledetto pigrone :D
 
Indietro
Alto Basso