In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Niente, la versione per Android TV non funziona. Si installa, compare nel launcher, fa loggare e sfogliare tutto il catalogo, ma non fa partire i film. Questa cosa mi manda in bestia.

L'app per smartphone funziona, ma, oltre ad essere quasi ingestibile con il telecomando (non riesco a fare la ricerca), la qualità è assolutamente SD.

Ho notato che i trailer sono compatibili con AirPlay. Chiedo agli abbonati: anche i film lo sono?

Un'altra cosa che non mi piace di Tim Vision è che il download con traffico incluso sotto 3G/4G avviene solo se guardi il contenuto su smartphone, mentre se faccio hotspot con lo stesso smartphone e la stessa sim per vedere il contenuto su pc o su tablet, il traffico viene consumato.

Una TIM 60/10, di cui al box arrivano 40 mega puliti puliti via WiFi 5 Ghz. TimVision e Infinity li vedo in un ottimo 1080p. Ma poi Netflix stessa dichiara che l'HD è visibile solo tramite i modelli che certifica, quindi dubito molto che lo permetta tramite un'app per telelefono installata via apk. Tra l'altro ho dei dubbi che sia HD perfino l'app di Windows 10, e se lo è è davvero scarsino.

Una TIM 60/10, di cui al box arrivano 40 mega puliti puliti via WiFi 5 Ghz. TimVision e Infinity li vedo in un ottimo 1080p. Ma poi Netflix stessa dichiara che l'HD è visibile solo tramite i modelli che certifica, quindi dubito molto che lo permetta tramite un'app per telelefono installata via apk. Tra l'altro ho dei dubbi che sia HD perfino l'app di Windows 10, e se lo è è davvero scarsino.

Cosa posso dirti?

Io ho visto parecchie serie in FHD (Breaking Bad, Orange Is The New Black, Stranger Things, Gotham).

E ti racconto anche un particolare: la 1° stagione di Boris non è in HD, infatti la qualità era buona, ma chiaramente in SD.

Io noto il classico aumento di bitrate che si vede con Netflix: parte basso (480p) per poi innalzarsi dai 720p e fino ai 1080p (sono collegato in ETH e con una TIM 100/20).

Prova a disinstallarla e reinstallarla.

Discussione su TIMvision

Alla fine ho ceduto e ho attivato Timvision, approfittando del prezzo (€ 2,99 al mese).

Dopo aver letto molte critiche qui e là, ero abbastanza prevenuto. Invece mi ha piacevolmente sorpreso. L'app per iPad funziona bene. Certo, mancano tante funzionalità (es. il suggerimento del prossimo episodio), però è leggerissima, a differenza delle app di Infinity e Now TV. Si collega a Chromecast immediatamente.

La qualità dello streaming è buona, anche se non ai livelli di Netflix.

Passiamo ora alle note negative. Innanzitutto mancano i sottotitoli. Il che è imperdonabile nel 2016, devono risolvere subito. I sottotitoli servono non solo agli appassionati di lingua originale, ma anche alle tante persone che hanno qualche problema di udito.

Un altro difetto è l'incompatibilità con AirPlay. Il concorrente Infinity ha da poco aggiunto questa funzionalità; Amazon Video (che arriverà questo autunno) ha AirPlay; Netflix ha addirittura una app nativa per Apple TV; Now TV potrebbe averla entro fine anno (quando si degneranno di tradurre la app dall'inglese all'italiano). Insomma, i tempi sono cambiati, Chromecast non è più sufficiente.

Voto 7

2,99€ come?

Vorrei sapere quanti sono gli abbonati che pagano, qualcuno ha il dato?

Io ce l'ho incluso nell'abbonamento Fibra, quindi indirettamente lo pago, anche se il prezzo del tutto compreso è già ottimo di suo.

Riguardo la qualità, su dispositivi mobili se non sbaglio è sempre SD (buono comunque), mentre sul suo box o su Chromecast è in un ottimo FullHD. Pietosa invece via browser dove a causa di quella piaga di Silverlight funziona solo su IE e con un framerate basso che a me rende impossibile la visione. Quando si decidono a tirare fuori l'app per Windows 10?

per chi ha il nuovo decoder timvision, e' arrivato netflix? thx

RIcapitolando per vedere Netflix sul nuovo decoder Timvision
devo scaricare l'applicazione da apkmirror,la metto sulla chiavetta usb formattata fat32 e poi come facio ad installarla ? :eusa_think:

La apri con un file manager, ad esempio ES File Explorer che trovi sul Play Store del box. A quel punto fai click su Installa.

Solo che:

- l'app per Android TV non funziona attualmente, anche se Netflix assicura che TIM sta lavorando per risolvere il problema;
- l'app per smartphone funziona, ma non viene visualizzata nel launcher (a meno di non cambiarlo con uno alternativo), è molto difficile da usare con il telecomando e secondo la mia esperienza va solo in SD (altri più sopra hanno avuto riscontri diversi).

Insomma, attualmente è meglio lasciar stare Netflix su questo box, sperando per settembre.

Ho capito allora credo proprio che continuerò a vedere Netflix dalla ps4. :)
Peccato perchè l'aggeggio non è male (anche se secondo me scalda un pò troppo )

Indietro
Alto Basso