In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Niente, la versione per Android TV non funziona. Si installa, compare nel launcher, fa loggare e sfogliare tutto il catalogo, ma non fa partire i film. Questa cosa mi manda in bestia.

L'app per smartphone funziona, ma, oltre ad essere quasi ingestibile con il telecomando (non riesco a fare la ricerca), la qualità è assolutamente SD.

Ho notato che i trailer sono compatibili con AirPlay. Chiedo agli abbonati: anche i film lo sono?

Un'altra cosa che non mi piace di Tim Vision è che il download con traffico incluso sotto 3G/4G avviene solo se guardi il contenuto su smartphone, mentre se faccio hotspot con lo stesso smartphone e la stessa sim per vedere il contenuto su pc o su tablet, il traffico viene consumato.

Una TIM 60/10, di cui al box arrivano 40 mega puliti puliti via WiFi 5 Ghz. TimVision e Infinity li vedo in un ottimo 1080p. Ma poi Netflix stessa dichiara che l'HD è visibile solo tramite i modelli che certifica, quindi dubito molto che lo permetta tramite un'app per telelefono installata via apk. Tra l'altro ho dei dubbi che sia HD perfino l'app di Windows 10, e se lo è è davvero scarsino.

Una TIM 60/10, di cui al box arrivano 40 mega puliti puliti via WiFi 5 Ghz. TimVision e Infinity li vedo in un ottimo 1080p. Ma poi Netflix stessa dichiara che l'HD è visibile solo tramite i modelli che certifica, quindi dubito molto che lo permetta tramite un'app per telelefono installata via apk. Tra l'altro ho dei dubbi che sia HD perfino l'app di Windows 10, e se lo è è davvero scarsino.

Cosa posso dirti?

Io ho visto parecchie serie in FHD (Breaking Bad, Orange Is The New Black, Stranger Things, Gotham).

E ti racconto anche un particolare: la 1° stagione di Boris non è in HD, infatti la qualità era buona, ma chiaramente in SD.

Io noto il classico aumento di bitrate che si vede con Netflix: parte basso (480p) per poi innalzarsi dai 720p e fino ai 1080p (sono collegato in ETH e con una TIM 100/20).

Prova a disinstallarla e reinstallarla.

Discussione su TIMvision

Alla fine ho ceduto e ho attivato Timvision, approfittando del prezzo (€ 2,99 al mese).

Dopo aver letto molte critiche qui e là, ero abbastanza prevenuto. Invece mi ha piacevolmente sorpreso. L'app per iPad funziona bene. Certo, mancano tante funzionalità (es. il suggerimento del prossimo episodio), però è leggerissima, a differenza delle app di Infinity e Now TV. Si collega a Chromecast immediatamente.

La qualità dello streaming è buona, anche se non ai livelli di Netflix.

Passiamo ora alle note negative. Innanzitutto mancano i sottotitoli. Il che è imperdonabile nel 2016, devono risolvere subito. I sottotitoli servono non solo agli appassionati di lingua originale, ma anche alle tante persone che hanno qualche problema di udito.

Un altro difetto è l'incompatibilità con AirPlay. Il concorrente Infinity ha da poco aggiunto questa funzionalità; Amazon Video (che arriverà questo autunno) ha AirPlay; Netflix ha addirittura una app nativa per Apple TV; Now TV potrebbe averla entro fine anno (quando si degneranno di tradurre la app dall'inglese all'italiano). Insomma, i tempi sono cambiati, Chromecast non è più sufficiente.

Voto 7

2,99€ come?

Vorrei sapere quanti sono gli abbonati che pagano, qualcuno ha il dato?

Io ce l'ho incluso nell'abbonamento Fibra, quindi indirettamente lo pago, anche se il prezzo del tutto compreso è già ottimo di suo.

Riguardo la qualità, su dispositivi mobili se non sbaglio è sempre SD (buono comunque), mentre sul suo box o su Chromecast è in un ottimo FullHD. Pietosa invece via browser dove a causa di quella piaga di Silverlight funziona solo su IE e con un framerate basso che a me rende impossibile la visione. Quando si decidono a tirare fuori l'app per Windows 10?

RIcapitolando per vedere Netflix sul nuovo decoder Timvision
devo scaricare l'applicazione da apkmirror,la metto sulla chiavetta usb formattata fat32 e poi come facio ad installarla ? :eusa_think:

La apri con un file manager, ad esempio ES File Explorer che trovi sul Play Store del box. A quel punto fai click su Installa.

Solo che:

- l'app per Android TV non funziona attualmente, anche se Netflix assicura che TIM sta lavorando per risolvere il problema;
- l'app per smartphone funziona, ma non viene visualizzata nel launcher (a meno di non cambiarlo con uno alternativo), è molto difficile da usare con il telecomando e secondo la mia esperienza va solo in SD (altri più sopra hanno avuto riscontri diversi).

Insomma, attualmente è meglio lasciar stare Netflix su questo box, sperando per settembre.

Ho capito allora credo proprio che continuerò a vedere Netflix dalla ps4. :)
Peccato perchè l'aggeggio non è male (anche se secondo me scalda un pò troppo )

Indietro
Alto Basso