Discussione su TIMvision
Alla fine ho ceduto e ho attivato Timvision, approfittando del prezzo (€ 2,99 al mese).
Dopo aver letto molte critiche qui e là, ero abbastanza prevenuto. Invece mi ha piacevolmente sorpreso. L'app per iPad funziona bene. Certo, mancano tante funzionalità (es. il suggerimento del prossimo episodio), però è leggerissima, a differenza delle app di Infinity e Now TV. Si collega a Chromecast immediatamente.
La qualità dello streaming è buona, anche se non ai livelli di Netflix.
Passiamo ora alle note negative. Innanzitutto mancano i sottotitoli. Il che è imperdonabile nel 2016, devono risolvere subito. I sottotitoli servono non solo agli appassionati di lingua originale, ma anche alle tante persone che hanno qualche problema di udito.
Un altro difetto è l'incompatibilità con AirPlay. Il concorrente Infinity ha da poco aggiunto questa funzionalità; Amazon Video (che arriverà questo autunno) ha AirPlay; Netflix ha addirittura una app nativa per Apple TV; Now TV potrebbe averla entro fine anno (quando si degneranno di tradurre la app dall'inglese all'italiano). Insomma, i tempi sono cambiati, Chromecast non è più sufficiente.
Voto 7