In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Salve, scusate ma mi spete dire se è possibile utilizzare il decoder per vedere contenuti da USb e da ethernet in stile lettore multimediale?

Salve, scusate ma mi spete dire se è possibile utilizzare il decoder per vedere contenuti da USb e da ethernet in stile lettore multimediale?
Io ho provato da USB con le foto e funziona bene, anche se devi scorrerle con il tasto dei programmi,
Comunque dovrebbe funzionare anche per i film sia da usb che da ethernet/wifi di altri media server, come scritto sul manuale:
...
accedi ai contenuti multimediali presenti in chiavette USB
o Hard Disk esterni USB, come pure ai contenuti multimediali presenti su
dispositivi che supportino lo standard DLNA/UpNP connessi in rete locale
al medesimo modem. Il decoder funziona anche da server DLNA/UpNP,
quindi se si connette un dispositivo esterno alla porta USB i suoi contenuti
saranno visibili dai dispositivi connessi allo stesso modem in rete locale

Io ho provato da USB con le foto e funziona bene, anche se devi scorrerle con il tasto dei programmi,
Comunque dovrebbe funzionare anche per i film sia da usb che da ethernet/wifi di altri media server, come scritto sul manuale:
...
accedi ai contenuti multimediali presenti in chiavette USB
o Hard Disk esterni USB, come pure ai contenuti multimediali presenti su
dispositivi che supportino lo standard DLNA/UpNP connessi in rete locale
al medesimo modem. Il decoder funziona anche da server DLNA/UpNP,
quindi se si connette un dispositivo esterno alla porta USB i suoi contenuti
saranno visibili dai dispositivi connessi allo stesso modem in rete locale

io ho dei film in BluRay a 1080p su un Hard Disk esterno, secondo te riesce a leggerli?

arrivato oggi , il telecomando è di un legnoso pazzesco , però il menù è facile da girare è il decoder interno è ottimo

Il telecomando è ridicolo, a un certo è impazzito e ha cominciato a fare tutto da solo...

ma a nessuno fà il difetto che capita al mio?!? Devo ognivolta che lo accendo attendere almeno un minuto perchè resta acceso il led verde e lampeggia il rosso, dopo di che devo riavviarlo almeno 2/3 volte dal menù perchè non mi carica la pagina iniziale!

ma a nessuno fà il difetto che capita al mio?!? Devo ognivolta che lo accendo attendere almeno un minuto perchè resta acceso il led verde e lampeggia il rosso, dopo di che devo riavviarlo almeno 2/3 volte dal menù perchè non mi carica la pagina iniziale!

Tutti. Quando compare la schermata grigia senza il menù, spegni e subito riaccendi e trovi tutto a posto.
Spero risolvano questo bug presto.

A me il menù timvision si carica aspettando circa un minuto dalla schermata grigia. Credo che il rallentamento dipenda dal video di anteprima, che farebbero bene ad eliminare

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Franc90 ha scritto:
io ho dei film in BluRay a 1080p su un Hard Disk esterno, secondo te riesce a leggerli?
se fossi piu' vicino a milano, ti direi di passare a casa mia per provare :)
purtroppo non ho film di quel tipo da provare :sad: [/QUOTE]
Franc90 ha scritto:
...Il telecomando è ridicolo, a un certo è impazzito e ha cominciato a fare tutto da solo...
vedo che molti si lamentano del telecomando :doubt:
A me sembra piu' che dignitoso, unico neo e' che, a volte, prende 2 volte il comando :eusa_wall:

I tempi di accensione del mio Timvision versione 04.05.00:
  • secondo 0, accendo con il tasto dietro;
  • da 1 a 51, luci rossa e verde lampeggianti
  • 52, la luce rossa diventa fissa
    NOTA: se accendo subito con il telecomando, allora succede quello che avete detto in tanti, cioe' schermo come in foto e poi devo spegnere/accendere con il telecomando per vedere il menu
  • da 53 a 63, attesa paziente se clicco in questi 10 secondi, allora devo riavviarlo piu' volte come dici tu :sad:
  • dopo 1 minuto e 4 secondi, accendo con il telecomando e vedo subito il menu

Il telecomando e' rognoso solo quando uso Netflix, quando premo per scorrere il menu' degli episodi.
Premi una volta e scende giu di 3 !

vedo che molti si lamentano del telecomando :doubt:
A me sembra piu' che dignitoso, unico neo e' che, a volte, prende 2 volte il comando :eusa_wall:

Bisogna capire la sensibilità del telecomando basta solo sfiorare un tasto altrimenti ripete, ancora non capisco se si può usare il televideo e come, mi dispiace che non c'è la possibilità in modalità tv di ritornare con back al programma precedentemente selezionato, confermate o non riesco io ad accedere a questa funzione?

mi è arrivato adesso quello comprato con addebito in bolletta il 18 dicembre, sono stati veloci, pensavo di riceverlo dopo le vacanze, buono buono

domanda, vi capita mai che alcune volte i video partono senza audio, o con audio che salta (va e viene) ????
c'è l'ho senza antenna collegato, solo internet, ma se collego l'antenna quando non sento l'audio comunque non si sente la tv, devo spegnere e riaccendere così l'audio torna, può essere difettoso il decoder?

ultima cosa, chi non una rete TIM, diciamo ha fastweb cosa riesce a vedere con il decoder? la free tv con i programmi rai dei 7 giorni antecedenti li vede? qualcuno che non ha tim ha provato?

Ultima modifica:
Provate a fermare il video promo col tasto stop.

a me non compare nessun video promo, da quando lo accendo dal stand-by, dopo due minuti diventa operativo con tutti i menù, c'è l'ho da 20 giorni, ma mai visto questi video promo, ci sono solo delle immagini fisse dei vari film, ma nessun video

intanto il decoder a 49€ ma non lo si può acquistare online, ma solo nei negozi fisici della tim, e lo si può noleggiare a 2€ al mese
https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/decoder-timvision

Ultima modifica:
Che offerta hai a casa? Se ha TIM SMART non potranno mai addebitarti € 5/mese su un servizio che hai già incluso specialmente se gli account sono quelli legati a TIM SMART. Imposta comunque la carta di credito, e non inserire i dati richiesti, ma se proprio non ti fidi inserisci dati errati se puoi così l'acquisto non andrà mai a buon fine. Dovrebbe esserci anche l'opzione acquisto in bolletta, vedi se puoi impostare invece con carta di credito e sei a posto.

ciao, io ho tim smart casa, e il decoder tim vision, ma non sono abbonato ai 5€ mensili di tim vision, l'unica cosa che riesco a vedere è la programmazione degli ultimi 7 giorni della tv rai e la7, a cosa ti riferisci con "servizio già incluso" ?

grazie ciao

a me non compare nessun video promo, da quando lo accendo dal stand-by, dopo due minuti diventa operativo con tutti i menù, c'è l'ho da 20 giorni, ma mai visto questi video promo, ci sono solo delle immagini fisse dei vari film, ma nessun video

intanto il decoder a 49€ ma non lo si può acquistare online, ma solo nei negozi fisici della tim, e lo si può noleggiare a 2€ al mese
https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/decoder-timvision

Cos'e il gioco del prova a prendermi? A gennaio lo venderanno a 100 euro all'autogrill?

Ciao a tutti, sono un abbonato Premium da anni e oggi mi è arrivato il Decoder TimVision.
Volevo mettere le credenziali di Premium Play nella sezione di Premium Online, ma non mi fa entrare, nonostante io sia abbonato Premium.

A questo punto io mi chiedo:

Posso vedere Premium Online senza pagare un sovrapprezzo su TimVision, in quanto già abbonato per conto mio?

Chi di voi ha avuto lo stesso problema e come ha risolto?

Indietro
Alto Basso