In Rilievo Commenti generali su TIMvision

fabiopini2003 ha scritto:
Si, da sabato la versione del firmware è 1.9.1

Non ho notato particolari miglioramenti, secondo te cosa è cambiato?

Ciao

Nessun miglioramento significativo anche per me.
Hanno inserito nella sezione VOD la cartella Disney con alcuni film della medesima (alcuni spostati dalla sezione "cubovision cinema").
Rimangono da me alcuni problemi con la sezione del digitale terrestre, ho dovuto rifare la sintonizzazzione perchè su tutti i canali mi dava "segnale scarso" (ovviamente il segnale era ok e il cavo antenna collegato).
Ti consiglio magari di rifarla anche tu per il problema del mux di TeleTutto.

Per il resto l'ho usato abbastanza pesantemente nella web tv richiamando un po' di file video e come mediacenter riproducendo un video mpeg2 importato da chiave USB (rigorosamente formattata FAT :crybaby2: ).
Con gli ultimi utilizzi non si è ancora bloccato e direi che è un passo avanti verso la stabilità sw (speriamo!)

Ciao.

Ciao a tutti,

questo sembra essere uno dei pochi 'forum' seri sul Cubo.
Vi segnalo anche

http://blog.quintarelli.it/blog/2010/01/cubovision-buglistwishlist-2.html

Ne approfitto per segnalarvi un problema, non so quanto comune. In questi due giorni iniziali, ho avuto tantissimi problemi con il Cubo. Da questo forum mi sono accorto che non ricevevo gli aggiornamenti (avevo dei forti sospetti comunque): ero rimasto bloccato alla 1.7.7. Dopo vari tentativi, ho capito che il problema era il router che usavo (UT Starcom di Tiscali): evidentemente un qualche settaggio interno blocca gli aggiornamenti, pur funzionando in generale la connessione (YouTube compreso). Cambiando router, sono finalmente riuscito a scaricare gli aggiornamenti e passare alla 1.9.2.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

stebia ha scritto:
Ciao a tutti,

questo sembra essere uno dei pochi 'forum' seri sul Cubo.
Vi segnalo anche

http://blog.quintarelli.it/blog/2010/01/cubovision-buglistwishlist-2.html

Ne approfitto per segnalarvi un problema, non so quanto comune. In questi due giorni iniziali, ho avuto tantissimi problemi con il Cubo. Da questo forum mi sono accorto che non ricevevo gli aggiornamenti (avevo dei forti sospetti comunque): ero rimasto bloccato alla 1.7.7. Dopo vari tentativi, ho capito che il problema era il router che usavo (UT Starcom di Tiscali): evidentemente un qualche settaggio interno blocca gli aggiornamenti, pur funzionando in generale la connessione (YouTube compreso). Cambiando router, sono finalmente riuscito a scaricare gli aggiornamenti e passare alla 1.9.2.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Io ho un Alice 7mb con router Alice e gli aggiornamenti sono sempre arrivati.
L'altro giorno mi ha chiamato TELECOM a proposito dell'acquisto del cubo e mi ha chiesto se avevo problemi con gli aggiornamenti. Quindi credo che il problema che tu hai avuto si è presentato a molti altri (forse gi utenti con alcuni tipi di router).

Cubovision

A proposito del Cubovision, io l'ho chiesto il 30 dicembre e sino ad oggi, malgrado 2 solleciti per informazioni, non ho ricevuto alcuna risposta da TELECOM. L'ho ordinato in qualità di cliente tramite il 187 on line.
Credo proprio che sotto ci siano comunque dei problemi sull'apparato o anche sulla produzione !!!
Spero che non deludano le aspettative................

fabio.c66 ha scritto:
Io ho un Alice 7mb con router Alice e gli aggiornamenti sono sempre arrivati.
L'altro giorno mi ha chiamato TELECOM a proposito dell'acquisto del cubo e mi ha chiesto se avevo problemi con gli aggiornamenti. Quindi credo che il problema che tu hai avuto si è presentato a molti altri (forse gi utenti con alcuni tipi di router).

Ho aggiornato alla 1.9.2 (ho Alice 7 mega), ma noto una notevole instabilità, in particolare nel passaggio tra DTTe Web TV. Inoltre, se seleziono il menu TV - Radio, mi si pianta tutto. I due "fabio" che hanno anche luro il cubetto che mi dicono?
Confermo anche che il la connessione tramite WiFi non è affidabile, meglio il cavo ethernet, purtroppo!
Grazie.

Ultima modifica:
mgr ha scritto:
A proposito del Cubovision, io l'ho chiesto il 30 dicembre e sino ad oggi, malgrado 2 solleciti per informazioni, non ho ricevuto alcuna risposta da TELECOM. L'ho ordinato in qualità di cliente tramite il 187 on line.
Credo proprio che sotto ci siano comunque dei problemi sull'apparato o anche sulla produzione !!!
Spero che non deludano le aspettative................

la seconda che hai detto, per certo

Ho provato ad interloquire con il blog: http://blog.quintarelli.it/blog/2010...ishlist-2.html
citato sopra da “stenia”.
Rispondendomi, mi dice che per quanto riguarda la consegna il problema è dovuto allo scarso approvvigionamento dei componenti base, come accade per altri decoder come quello di Mediaset Premium.
Quello che mi aspettavo però è che dopo quasi un mese, l’organizzazione TELECOM mi desse almeno una risposta interlocutoria.
Per le funzioni dell’apparato non mi faccio troppe illusioni, tuttavia deve funzionare regolarmente per quanto dichiarato nella promozione commerciale, se pur le spiegazioni non sono affatto esplicite, altrimenti ci si può sempre organizzare per rivendicare i nostri diritti.

Da questa mattina è disponibile l'aggiornamento alla versione 1.9.4
Non si notano particolari miglioramenti.

Ciao

Ciao,

aggiornamento 1.9.4:

-L'ho fatto 'manualmente': 6 file scaricati (piuttosto corposi sembra).
-Non hanno risolto il problema delle errate proporzioni del video in TV, segnalato da altre persone oltre a me dopo l'aggiornamento alla 1.9.2
-La lista dei canali è completamente scomparsa: ho dovuto rifare l'ennesima (lenta) scansione.
-Diversamente da prima, finalmente mi è comparsa La7 sul 7 e MTV sull'8. I canali successivi, però, non seguono l'LCN. come prima.
-Guardando la TV, il tasto INFO ora visualizza anche una barra con l'intensità di segnale. Non mi pare ci fosse prima (ma potrei sbagliarmi).
-Mi legge una pennetta USB che prima non mi leggeva. Ho cominciato a copiare dei file, ma, dopo un po', è tornato sul menu principale è si è bloccato. Dopo il riavvio (con tasto di accensione), la parte di file copiati era comunque presente nell'hard disk.

Stefano

Ultima modifica:
Con aggiornamento alla 1.9.4 finalmente legge i dispositivi formattati NTFS.
Ho provato con un disco di 500 Gb a riprodurre un filmato con una videocamera in HD, ottima qualità del video, qualche problema a riconoscere il codec audio, ma direi che rispetto a prima notevoli miglioramenti per la sezione "my media".
Capita sporadicamente anche a me che durante l'import dei file su disco del cubo, si resetti sulla home page e si blocchi (comunque confermo che quello copiato fino a quel momento è presente su hard disk).
Migliorata in generale la velocità di recupero informazioni nella sezione my media.
Il bluetooth rimane ancora sconosciuto.
Sulla parte digitale terrestre ancora grossi problemi.
Nella sezione web tv in alcuni video notevole qualità da you tube in HD.

Ciao,

devo dire che non ci ho perso ore dietro, ma evidentemente non deve essere una cosa così ovvia come mi sarei aspettato...
Quando finisce l'ascolto di una canzone in una cartella di My Media, il comportamento che mi aspetterei sarebbe quello di far partire la canzone successiva. E invece no! Riparte sempre la stessa canzone, a meno che io, manualmente, non selezioni la canzone successiva.
E' mai possibile che debba funzionare così? O mi sono perso qualche opzione nelle Impostazioni?
In ogni caso, almeno la possibilità di creare una playlist o di generarne una casuale sarebbe la richiesta minima da un lettore multimediale...

Stefano

fabio.c66 ha scritto:
Con aggiornamento alla 1.9.4 finalmente legge i dispositivi formattati NTFS.
Ho provato con un disco di 500 Gb a riprodurre un filmato con una videocamera in HD, ottima qualità del video, qualche problema a riconoscere il codec audio, ma direi che rispetto a prima notevoli miglioramenti per la sezione "my media".
Capita sporadicamente anche a me che durante l'import dei file su disco del cubo, si resetti sulla home page e si blocchi (comunque confermo che quello copiato fino a quel momento è presente su hard disk).
Migliorata in generale la velocità di recupero informazioni nella sezione my media.
Il bluetooth rimane ancora sconosciuto.
Sulla parte digitale terrestre ancora grossi problemi.
Nella sezione web tv in alcuni video notevole qualità da you tube in HD.

Dopo lo scarico della nuova release 1.9.4 ho dovuto rifare tutta la configurazione daccapo, compresi nome, cognome, email etc e la scansone DTT! UFFA!!!
Noto ancora una forte instabilità del prodotto: spesso mi si blocca e devo spegnere tutto e il WiFi a volte si scollega da solo. A volte anche su YouTube si pianta e non scarica (con Alice 7 mega).
L'organizzazione del DTT è pessima, meglio un decoder tipo United a 29.90 Euro!
Attendiamo prox update, sperando che i test di QA siano più efficaci e risolvano i bug.

robexto ha scritto:
Dopo lo scarico della nuova release 1.9.4 ho dovuto rifare tutta la configurazione daccapo, compresi nome, cognome, email etc e la scansone DTT! UFFA!!!
Noto ancora una forte instabilità del prodotto: spesso mi si blocca e devo spegnere tutto e il WiFi a volte si scollega da solo. A volte anche su YouTube si pianta e non scarica (con Alice 7 mega).
L'organizzazione del DTT è pessima, meglio un decoder tipo United a 29.90 Euro!
Attendiamo prox update, sperando che i test di QA siano più efficaci e risolvano i bug.

diciamo che chi ce l'ha sta facendo il beta tester

Altra cosa: ma è mai possibile che i trailer precaricati sull'hard-disk non si possano cancellare! Almeno fossero in una cartella a parte...

Stefano

Sul sito ufficiale cubovision.it nella sezione di acquisto c'è scritto che il cubo è disponibile da aprile 2010 (quindi in una versione uffciale-commerciale).
Speriamo che anche per noi "beta-tester" provvedano a sostituircelo quando uscirà la versione definitiva :D :D :D

il cubo

Almeno Ora Si Sono Sbilanciati A Dare Una Risposta Un Po' Piu' Precisa !!!

Qualcuno sa per caso che e' possibile visualizzare i programmi o i VOD sottotitolati su questo cubovision?

Ciao,

aggiornamento 1.9.5.
Per ora noto due cambiamenti evidenti:

-Compare un video promozionale (che peraltro a me si blocca in continuazione) che annuncia la gratuità dell'area cinema fino al 28 febbraio. In effetti, alla lista dei film (molto breve) ogni prezzo è sostituito da 'gratis'. Peccato che, se non la connessione ADSL non è Alice, non si può comunque vedere il film...
-Il Cubo finalmente si spegne davvero!

Non viene invece risolto il problema dell'espansione dell'immagine in schermo 4:3 quando la trasmissione è in 16:9...

Stefano

Indietro
Alto Basso