In Rilievo Commenti generali su TIMvision

VegetaleTerrestre ha scritto:
<< Rozzano (Mi), 13 apr. (Apcom) - Telecom Italia è al lavoro per essere pronta con CuboVision per i Mondiali di calcio che si terranno in Sudafrica a partire da metà giugno. Lo ha spiegato Marco Patuano, responsabile domestic market operations del gruppo Telecom Italia, parlando del dispositivo broadband multimediale che permette di vedere sul televisore i canali del digitale terrestre e le principali web tv, oggi in fase di test. "Tutto il nostro team è al lavoro per garantire il servizio per i Mondiali di calcio", ha detto Patuano. >>

:icon_rolleyes: 11 giugno ???
perchè servirebbe per vedere i mondiali di calcio?!?!?

con la scusa dei mondiali si vendono anche le macchine e le lavatrici che non c'entrano nulla.......

.....io ne vedessi uno di video su youtube! ....Stiamo processando la richiesta e poi non è stato possibile riprodurre il video....ma qualcuno ha lo stesso problema?

I Mondiali partono tra pochissimi giorni e del Cubovision nemmeno l'ombra... l'ennesima promessa non rispettata. A sto punto mi chiedo se sto cubovision arrivera mai...

Ragazzi sono registrato su Yalp!, leggete la mail che mi è arrivata oggi:

<< Gentile cliente Yalp!
ti informiamo che nel mese di luglio 2010, il Portale Yalp! cambiera' nome e diventera' Cubovision WebTv, un nuovo portale che ti permettera' di accedere ad un ricco catalogo di programmi d'intrattenimento, film, serie tv e notizie sempre piu' aggiornate. Una nuova grafica e un menu' di navigazione ancora piu' intuituivo ti accompagneranno nella nuova WebTv di Telecom Italia disponibile a partire dalla data di lancio all'indirizzo: http://www.webtv.cubovision.it/ >>

Qualcosa (finalmente) si sta muovendo?
Boh?!

VegetaleTerrestre ha scritto:
Ragazzi sono registrato su Yalp!, leggete la mail che mi è arrivata oggi:

<< Gentile cliente Yalp!
ti informiamo che nel mese di luglio 2010, il Portale Yalp! cambiera' nome e diventera' Cubovision WebTv, un nuovo portale che ti permettera' di accedere ad un ricco catalogo di programmi d'intrattenimento, film, serie tv e notizie sempre piu' aggiornate. Una nuova grafica e un menu' di navigazione ancora piu' intuituivo ti accompagneranno nella nuova WebTv di Telecom Italia disponibile a partire dalla data di lancio all'indirizzo: http://www.webtv.cubovision.it/ >>

Qualcosa (finalmente) si sta muovendo?
Boh?!

L'ho ricevuta anche io... mah vedremo... per adesso i mondiali con il cubovision non se li è visti nessuno. Come al solito sono state promesse non rispettate :eusa_wall:

Dal "Giornale":
<< Qualche spostamento in casa Telecom (...) esce di scena Luca Tomassini (...) il visionario responsabile del progetto Cubovision (....) che evidentemente è stato considerato troppo visionario, visto il flop del nuovo apparecchio sul mercato >>

... il minimo che potessero fare :icon_twisted:

E quindi? Dopo aver scialacquato milioni nel progetto cubovision fallisce e si liquida il tutto con un semplice licenziamento? Povera Telecom...

Cubovision : assenza connessione...

Ciao a tutti,
dopo avere tenuto il Cubo spento x diversi mesi, adesso non riesco più a collegarmi a internet nè in wireless (le reti le trova ma poi non si collega), nè con il cavo ethernet. (che dovrebbe fare tutto automaticamente..)
Il router è un Netgear e funziona perfettamente.
Ho già provato con altri 2 modem/router, un altro modello di Netgear e un Aethra, ma niente non funziona
La versione del cubo è la 1.9.2.
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

Aussie ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo avere tenuto il Cubo spento x diversi mesi, adesso non riesco più a collegarmi a internet nè in wireless (le reti le trova ma poi non si collega), nè con il cavo ethernet. (che dovrebbe fare tutto automaticamente..)
Il router è un Netgear e funziona perfettamente.
Ho già provato con altri 2 modem/router, un altro modello di Netgear e un Aethra, ma niente non funziona
La versione del cubo è la 1.9.2.
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.

Ormai il progetto del cubo vecchio è stato abbandonato. Devi aspettare il cubo nuovo... semmai arriverà un giorno...

Ok, però vorrei capire xchè adesso il vecchio non funziona...

a me non ha mai funzionato! Ma non è possibile darlo indietro e farsi rimborsare? ...Ci si poteva collegare ad internet ecc. ecc. ...ma le due uniche funzionalità che ha sono: decoder terrestre ma il tuner deve essere scarsissimo...e non HD! lettore multimediale scarso!

update 2.0.2

In attesa che arrivi la versione "promessa" 2010 (se mai arriverà!), per i possessori del vecchio cubo è disponibile l'aggiornamento alla release 2.0.2.
La novità rilevante è nella sezione "My Media": sono state aggiunte le voci "Rete locale" dove è possibile eseguire un file multimediale dai formati riconsciuti dal pc in rete nelle cartelle condivise e la sezione "Bluetooth" dove finalmente funziona bene (l'ho provato con un cellulare Nokia E71): si riescono ad importare correttamente i file multimediali dal telefonino.
Inoltre modificata la procedura di spegnimento: ora il dispositivo prima di spegnersi va a schermo nero mentre il led blu lampeggia e alla fine il led rimane spento.
Permangono ancora dei problemi di passaggio da una funzione all'altra: il sistema non si blocca più dalla versione 2 ma a volte fa una sorta di soft reset sulle schermate.

Curiosamente l'applicazione cubovision è stata inserita nelle net tv samsung:
http://www.meornot.net/hi-tech/cubovision-nel-mio-samsung/

Perlomeno qualcosina si sta muovendo.... aspettiamo fiduciosi! :D

forse hanno deciso di non lanciare più il "nuovo" cubovision ma di "pachare" quello vecchio fino a quando si può...

Ultima modifica:
dangerfamily ha scritto:
forse hanno deciso di non lanciare più il "nuovo" cubovision ma di "pachare" quello vecchio fin a quando si può...
Ufficialmente sul sito è confermato l'arrivo della nuova versione.
Il problema è quando.... siamo passati da Aprile a Giugno a.... speriamo entro fine anno! :eusa_wall:

fabio.c66 ha scritto:
In attesa che arrivi la versione "promessa" 2010 (se mai arriverà!), per i possessori del vecchio cubo è disponibile l'aggiornamento alla release 2.0.2.
La novità rilevante è nella sezione "My Media": sono state aggiunte le voci "Rete locale" dove è possibile eseguire un file multimediale dai formati riconsciuti dal pc in rete nelle cartelle condivise e la sezione "Bluetooth" dove finalmente funziona bene (l'ho provato con un cellulare Nokia E71): si riescono ad importare correttamente i file multimediali dal telefonino.
Inoltre modificata la procedura di spegnimento: ora il dispositivo prima di spegnersi va a schermo nero mentre il led blu lampeggia e alla fine il led rimane spento.
Permangono ancora dei problemi di passaggio da una funzione all'altra: il sistema non si blocca più dalla versione 2 ma a volte fa una sorta di soft reset sulle schermate.

finalmente youtube funziona perfettamente...

Ma la versione di cubovision sui samsung quando inizierà a trasmettere?
adesso c'è solo qualche widget

fabio.c66 ha scritto:

Confermo quanto dici, notando una maggiore stabilità del prodotto. Una domanda, anzi due:
1) come faccio a far "entrare" il cubo in cartelle condivise su un pc in rete locale (che il cubo vede perfettamente) con SO XP SP2? Quando condivido qualche cartella mi chiede user e pw e non ho idea di quali siano per il cubo
2) sai se (e come) è possibile fare il contrario, cioè rendere visibile (in gestione risorse o explorer) sullo stesso pc il disco fisso del cubo collegato in rete?
Grazie

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso