Allora, per quanto riguarda la condivisione delle cartelle la consultazione deve essere da cubo verso PC e non è possibile viceversa.robexto ha scritto:Confermo quanto dici, notando una maggiore stabilità del prodotto. Una domanda, anzi due:
1) come faccio a far "entrare" il cubo in cartelle condivise su un pc in rete locale (che il cubo vede perfettamente) con SO XP SP2? Quando condivido qualche cartella mi chiede user e pw e non ho idea di quali siano per il cubo
2) sai se (e come) è possibile fare il contrario, cioè rendere visibile (in gestione risorse o explorer) sullo stesso pc il disco fisso del cubo collegato in rete?
Grazie
Quindi i file devono essere portati sul PC in cartelle condivise che il cubo riesce a leggere. Mi spiego meglio: io ho windows7 e c'è un area specifica di condivisione al di fuori della quale anche se condivido una cartella questa non viene vista dal cubo. Nel tuo caso su windows XP questa area diciamo "condivisibile" potrebbe essere quella che da Risorse del computer vedi nella cartella "Document and Settings" all'interno della quale dovresti trovare una sottocartella con il nome dell'utente con il quale sei loggato (se usi l'utente) oppure se non entri con nessun utente in Windows vai all'interno di "All Users".
All'interno di questa prova a spostare ad esempio qualche foto nella direttrice "Immagini condivise".
Il disco del cubo non è visibile in rete (anche cercando di accedera tramite indirizzo IP), con il nuovo Cubo che monta MeeGO dovrebbe migliorare anche questa cosa degli accessi.