In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Come si fa a vedere in HD?
Comunque siccome l'applicazione iOS non va vedere Videostore e promo per te, forse basta fare l'acquisto dal sito e poi ci si trova il titolo utilizzabile nell'app visto che ora come ora sul titolo si entra (es. Harry Potter) ma non si può fare nulla se non vedere il trailer.

Comunque va davvero molto bene con chromecast 2.
Io uso poi iPad o iPhone.

PS: ho tim su iPhone e vodafone su iPad, se metto in thetering l'iPhone e collego l'iPad, vale sempre che non mi consuma i gb?

non non riuscito a capire una cosa: un decoder cubovision può essere aggiornato per vedere timvision e netflix?
Il decoder è questo:
telecom-italia-cubovision-nuove-decoder-streaming-diretta-on-demand-calcio-smartphone-tablet-offerta-2012.jpg

TIMvision si inserisce nel filone dei tanti servizi Telecom Italia dalle grandi potenzialità, che partono con ottime basi ma che poi falliscono perché vengono abbandonati a se stessi. Il servizio, come ho detto più volte in passato, ha un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo, perché consente a chi non vuole impegnarsi con una pay TV di avere a disposizione un buon catalogo di contenuti tra film, serie TV, documentari, musica e cartoni da affiancare alla televisione gratuita o a un altro servizio in streaming concorrente. Il problema è che rimane quell'impressione che il servizio sia abbandonato, non seguito a dovere, e che le ottime premesse si scontrino poi con alcune funzionalità mancanti, app per dispositivi mobili a inefficienti, rapporto con il cliente quasi inesistente, visibilità e promozione dell'offerta pressoché a zero, schede contenuti scritte spesso con sufficienza e diverse piccole mancanze che fanno perdere a TIMvision il confronto con altri servizi simili.

Il problema è che TIM da tempo è come sospesa e indecisa tra il voler essere solo distributore di contenuti come piattaforma tecnologica o entrare nel campo dei contenuti essa stessa come aggregatore vero e proprio. Un progetto come TIMvision fa capire che c'è l'intenzione di fare da aggregatore, ma poi quando uno vede che TIM promuove e distribuisce anche Infinity e Netflix allora uno si chiede se davvero credono nel loro servizio o se lo tengono attivo tanto per includerlo nelle offerte di telefonia e Internet e poter dire che offrono il quad play. TIMvision meriterebbe più attenzione e più investimenti sul catalogo, sulla tecnologia e sulla promozione stessa, ma questo sarebbe possibile esclusivamente se TIM ci credesse davvero. Allo stato attuale, direi che non ci credono poi tanto.

TIMvision si inserisce nel filone dei tanti servizi Telecom Italia dalle grandi potenzialità, che partono con ottime basi ma che poi falliscono perché vengono abbandonati a se stessi. Il servizio, come ho detto più volte in passato, ha un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo, perché consente a chi non vuole impegnarsi con una pay TV di avere a disposizione un buon catalogo di contenuti tra film, serie TV, documentari, musica e cartoni da affiancare alla televisione gratuita o a un altro servizio in streaming concorrente. Il problema è che rimane quell'impressione che il servizio sia abbandonato, non seguito a dovere, e che le ottime premesse si scontrino poi con alcune funzionalità mancanti, app per dispositivi mobili a inefficienti, rapporto con il cliente quasi inesistente, visibilità e promozione dell'offerta pressoché a zero, schede contenuti scritte spesso con sufficienza e diverse piccole mancanze che fanno perdere a TIMvision il confronto con altri servizi simili.

Il problema è che TIM da tempo è come sospesa e indecisa tra il voler essere solo distributore di contenuti come piattaforma tecnologica o entrare nel campo dei contenuti essa stessa come aggregatore vero e proprio. Un progetto come TIMvision fa capire che c'è l'intenzione di fare da aggregatore, ma poi quando uno vede che TIM promuove e distribuisce anche Infinity e Netflix allora uno si chiede se davvero credono nel loro servizio o se lo tengono attivo tanto per includerlo nelle offerte di telefonia e Internet e poter dire che offrono il quad play. TIMvision meriterebbe più attenzione e più investimenti sul catalogo, sulla tecnologia e sulla promozione stessa, ma questo sarebbe possibile esclusivamente se TIM ci credesse davvero. Allo stato attuale, direi che non ci credono poi tanto.

per nn parlare della sezione Free tv, ci sono i vdeo delle novita' al cinema del 2014 ancora!

Eh già, ma sai, se non seguono come si deve neanche le sezioni a pagamento, pensi che si preoccupano di sistemare le sezioni gratuite aperte anche a quelli che non pagano?

Mi piacerebbe girare queste domande ai vertici TIM e capire da loro che percezione hanno di TIMvision, perché a volte dubito perfino che i vertici dell'azienda sappiano che esista questo servizio.

Potenzialmente è una bomba solo che effettivamente non sembra molto seguito da Tim.

non non riuscito a capire una cosa: un decoder cubovision può essere aggiornato per vedere timvision e netflix?
Il decoder è questo:
telecom-italia-cubovision-nuove-decoder-streaming-diretta-on-demand-calcio-smartphone-tablet-offerta-2012.jpg
Se sei abbonato TIM ed è invece quello a forma di cubo (altrimenti credo sia aggiornabile, prova):

La informiamo che, se possiede un decoder Cubovision (solo il modello a forma di cubo), a partire da luglio 2015, per ragioni di natura tecnica questo non sarà più utilizzabile per fruire di contenuti premium, sia in abbonamento che on demand. Viceversa, sarà possibile continuare ad utilizzarlo per fruire di contenuti gratuiti e come decoder digitale terrestre.
Potrà richiedere un nuovo decoder dalle prestazioni tecnologiche più avanzate contattando il Servizio Clienti 187 entro dicembre 2015. Il nuovo modello le verrà recapitato senza alcuna spesa di consegna e, contestualmente, potrà richiedere l'attivazione dell'offerta <TIMvision con decoder> a 5€ al mese (IVA inclusa) per sempre che include anche il decoder e che consente di vedere oltre 6000 titoli tra film, serie tv, cartoni animati e molto altro. La informiamo che, indipendentemente dalla tipologia di offerta attiva sulla sua linea, l'attuale decoder Cubovision resterà in suo possesso.
Infine, La informiamo che, ove abbia un decoder in noleggio, Telecom Italia potrà erogare il servizio di manutenzione solo sul nuovo decoder eventualmente richiesto al 187.

Segnalo che ci sono novità dicembrine anche per Tim Vision:
- lato cinema hanno aggiunto in catalogo (o magari già c'erano e io non ci avevo mai fatto caso) una manciata di classici Disney e Pixar: Bambi, Bambi 2, Gli Aristogatti, La spada nella roccia, Tarzan, Tarzan 2, Monsters & CO., UP e qualche altro che ora mi sfugge.
- lato serie hanno aggiunto (freschi di accordo con CBS): The Good Wife, Criminal Minds e Beauty and the beast.

Insomma, il catalogo è buono, ma tutto il resto... :crybaby2:

Dal 1 dicembre 2015 tutti i nuovi e già Clienti TIM SMART che prenderanno il decoder TIMvision a noleggio a soli 2€/mese, potranno indicare un indirizzo per la consegna alternativo a quello della sede impianto!

PROMOZIONI: PER TIMVISION CONTINUANO FINO AL 31 GENNAIO ‘16

Continua la promozione dell’offerta TIMvision con decoder incluso
a soli 5€ /mese anziché 10€ /mese senza vincoli e con consegna gratuita del decoder

Dal 1 dicembre 2015 tutti i nuovi e già Clienti TIM SMART che prenderanno il decoder TIMvision a noleggio a soli 2€/mese, potranno indicare un indirizzo per la consegna alternativo a quello della sede impianto!

PROMOZIONI: PER TIMVISION CONTINUANO FINO AL 31 GENNAIO ‘16

Continua la promozione dell’offerta TIMvision con decoder incluso
a soli 5€ /mese anziché 10€ /mese senza vincoli e con consegna gratuita del decoder

e per chi lo compra?

Un progetto come TIMvision fa capire che c'è l'intenzione di fare da aggregatore, ma poi quando uno vede che TIM promuove e distribuisce anche Infinity e Netflix allora uno si chiede se davvero credono nel loro servizio o se lo tengono attivo tanto per includerlo nelle offerte di telefonia e Internet e poter dire che offrono il quad play. TIMvision meriterebbe più attenzione e più investimenti sul catalogo, sulla tecnologia e sulla promozione stessa, ma questo sarebbe possibile esclusivamente se TIM ci credesse davvero. Allo stato attuale, direi che non ci credono poi tanto.

Leggo nella citazione che TIMvision distribuisce Infinity a me non risulta è un errore di chi ha scritto o il mio decoder TIMvision ancora non si è aggiornato per vedere Infinity?

ho attivato la promo supergiga di tim con 5gb a 9 euro,questo mi ha dato la possibilità di attivare la promozione che mi dà tre mesi di timvision gratuiti senza consumare dati sotto rete mobile tim.il mio quesito è questo,se tramite la scheda tim attivo un'hotspot e mi collego con un'altro device per usufruire di timvision mi consuma i dati della connessione?

Ho una promo internet dati della Tim che mi ha regalato 3 mesi di visione di timvision. Se con app del cellulare e tablet non ho problemi a vedere dopo aver fatto login lo stesso non posso dirlo sulla mia nuova TV LG smart TV.
Quando apro l'applicazione non c'è da nessuna parte la possibilità di fare login con le mie credenziali. Dove sbaglio??
La TV è connessa in WiFi con adsl della Vodafone, può essere questo il problema?

Questa è l'immagine che vedo.
https://www.photobox.co.uk/my/photo/full?photo_id=2673688960

Al di là del login...

Quanto costa l'App TIMvision?
Il download dell’applicazione è gratuito.

Se hai attiva un’offerta dati TIM e hai scelto l’abbonamento TIMvision, il traffico Internet per la visione dei contenuti è incluso su Rete mobile TIM 3G/4G per apn wap.tim.it e ibox.tim.it e per PC connessi con Chiavetta TIM...

http://www.timvision.it/supporto/mobile

Non capisco come funziona sta app, ora mi trovo scollegato l'account al mio numero Tim sul quale ho attivato Timvision... Quindi ora niente, non posso usarla. Dire che sono anni luce indietro a Netflix e simili è poco.

Vi informo che e' possibile acquistare il decoder timvision ad 1 euro con consegna gratuita.

c'e scritto acquisto!

Indietro
Alto Basso