In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Ciao, Marekiaro! :) Hai chiamato il Corriere per vedere se c'era un pacco per te? Io non so neanche se si tratta di Bartolini o altro...

Io questa mattina visto che in molti hanno ricevuto il pacco con Bartolini ho contattato la filiale della mia zona e mi hanno detto che era in consegna

Io questa mattina visto che in molti hanno ricevuto il pacco con Bartolini ho contattato la filiale della mia zona e mi hanno detto che era in consegna

Ho sbagliato a non farlo anch'io. Purtroppo il servizio telefonico chiude alla 19. Dovrò aspettare lunedì.

Ecco quanto scritto da un "interno telecom":

Fatto ieri ordine on line per alcuni parenti con addebito su conto Telecom... Oggi controllo e risulta come dite voi l'ordine con costo di 40+iva... Ho chiesto in azienda spiegazioni e molto probabilmente verrà cmq fatto uno storno di 48e... Appena so qlcs di più preciso vi avviso. In ogni caso c'è la mail che prova del costo unitario di 1e!

Ovviamente questo problema riguarda soltanto chi ha scelto il pagamento in bolletta e alla consegna magicamente si è ritrovato una fattura da 49€.
Spero finisca bene ...

Ultima modifica:
Considerazioni prettamente tecniche:

ho preso questo decoder Tim vision, oltre che per il prezzo (1€), per godermi su Tv quei "10" titoli non ancora presenti su Netflix.
Il punto è che, pur avendo due Chromecast in casa (2013-2015), l'app non ha mai funzionato (colpa dell'incompatibilità con ROM custom che monto da sempre) e il limitato uso da Pc, non mi permetteva di godere al meglio di un servizio (TimVision) compreso nel mio piano abbonamento (SmartFibra).

Oggi mi arriva il decoder. Poche ore più tardi scopro che, dopo l'ultimo aggiornamento, l'app Tim Vision supporta finalmente Andorid 6.0, funziona anche con ROM custom e c'è la funzionalità Chromecast!

Qui nasce il confronto:

Cosa offre Chromecast?
- con Tim vision: velocità di caricamento maggiore rispetto al decoder e la stessa (ottima) qualità video (Full HD).
- per tutto il resto: moltissime e "velocissime" app presenti sul play store.

Cosa offre in più il decoder TimVision?
- con TimVision: l'audio in Dolby digital 5.1 (che con un ulteriore aggiornamento dell'app potrebbero benissimo portare anche su Chromecast, esattamente come fa Netflix).
- con Netflix: nulla, anzi è nettamente più lento su decoder. La qualità video (eccellente) da ambo le parti e dolby digital plus presente su entrambi i dispositivi.
- rai tv, youtube e altre: molto di più e ben più ottimizzato, immediato e fruibile su Chromecast.

Quindi: vale la pena tutto quel posto occupato? :D Tutto questo sbattimento? Un telecomando e dei menù molto meno pratici?
La riposta è no, anche e solo per il servizio TimVison.

Saluti.

Ultima modifica:

ho preso questo decoder Tim vision, oltre che per il prezzo (1€), per godermi su Tv quei "10" titoli non ancora presenti su Netflix.
Il punto è che, pur avendo due Chromecast in casa (2013-2015), l'app non ha mai funzionato (colpa dell'incompatibilità con ROM custom che monto da sempre) e il limitato uso da Pc, non mi permetteva di godere al meglio di un servizio (TimVision) compreso nel mio piano abbonamento (SmartFibra).

Oggi mi arriva il decoder. Poche ore più tardi scopro che, dopo l'ultimo aggiornamento, l'app Tim Vision supporta finalmente Andorid 6.0, funziona anche con ROM custom e c'è la funzionalità Chromecast!

Qui nasce il confronto:

Cosa offre Chromecast?
- con Tim vision: velocità di caricamento maggiore rispetto al decoder e la stessa (ottima) qualità video (Full HD).

- con TimVision: l'audio in Dolby digital 5.1 (che con un ulteriore aggiornamento dell'app potrebbero benissimo portare anche su Chromecast, esattamente come fa Netflix).
- con Netflix: nulla, anzi è nettamente più lento su decoder. La qualità video (eccellente) da ambo le parti e dolby digital plus presente su entrambi i dispositivi.
- rai tv, youtube e altre: molto di più e ben più ottimizzato, immediato e fruibile su Chromecast.

Quindi: vale la pena tutto quel posto occupato? :D Tutto questo sbattimento? Un telecomando e dei menù molto meno pratici?

Saluti.

Entrambi i chromecast usciti non sono compatibili con gli mpeg2 e con alcuni formati audio compatibili invece con il deco Tim vision. Come client dlna è sicuramente più completo ed interessante del chromecast

Non ho approfondito molto la questione del Decoder a 1 euro perchè credevo che era un offerta valida solo per i già clienti Tim, quindi chiunque poteva ordinarlo anche se non era cliente Tim? Peccato perchè ad 1 euro l'avrei preso. Chissà se ritornano disponibili.

Qui nasce il confronto:

Cosa offre Chromecast?

Saluti.

Io mi sto trovando molto bene con chromecast 2.
Non capisco se con Timvision va in full HD, mi pare ottima la qualità ma ho preso il decoder per vedere se c'è differenza, se migliora.
Chromecast è praticissimo da usare, io lo uso con iPhone e iPad.

Ecco quanto scritto da un "interno telecom":

Fatto ieri ordine on line per alcuni parenti con addebito su conto Telecom... Oggi controllo e risulta come dite voi l'ordine con costo di 40+iva... Ho chiesto in azienda spiegazioni e molto probabilmente verrà cmq fatto uno storno di 48e... Appena so qlcs di più preciso vi avviso. In ogni caso c'è la mail che prova del costo unitario di 1e!

Ovviamente questo problema riguarda soltanto chi ha scelto il pagamento in bolletta e alla consegna magicamente si è ritrovato una fattura da 49€.
Spero finisca bene ...
Ecco, ti pareva... ma è così difficile addebitare 1 euro in bolletta invece di 49?

Per quanto riguarda il problema con htc one... Non è che il device è rootato?

assolutamente no!!! Android 5.0.2 originale!

Ho contattato anche lo supporto e mi hanno detto di aggiustarlo e che dovrei riprovare. Ma non funziona ancora. Sul playstore di Google mi dice che l'app non è compatibile con il mio HTC One! Strano!

TIMvision si inserisce nel filone dei tanti servizi Telecom Italia dalle grandi potenzialità, che partono con ottime basi ma che poi falliscono perché vengono abbandonati a se stessi. Il servizio, come ho detto più volte in passato, ha un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo, perché consente a chi non vuole impegnarsi con una pay TV di avere a disposizione un buon catalogo di contenuti tra film, serie TV, documentari, musica e cartoni da affiancare alla televisione gratuita o a un altro servizio in streaming concorrente. Il problema è che rimane quell'impressione che il servizio sia abbandonato, non seguito a dovere, ......

Hai completamente ragione!! Anch'io penso così!! Se vedo solo cosa offrono sotto MUSICA o DOCUMENTARI... mi fa ridere (o meglio piangere).

L'app non funziona con il mio cellulare, un nuovissimo HTC One!!

Il decoder si blocca spesso, lo devo riavviare, altrimenti non funziona più. Il menù é lentissimo, sul sito Timvision non c`è neppure una guida per il telecomando. Dovevo cercare la guida per il Cubevision. Insomma... un peccato che non funzioni bene!

io ho noleggiato il decoder. Come mai sulla bolletta c`è scritto:

L'offerta include:
X! Abbonamento mensile TIMvision
X! Decoder TIMvision in comodato d'uso gratuito

Quindi non pago NIENTE???

Ragazzi... secondo voi cosa vuol dire che l' ordine non è stato ancora indicizzato a sistema?

Indietro
Alto Basso