In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Ho controllato il router, questa funzione "QoS" se lo abiliti (impostando alcune priorità) mi permette di vedere TimVision che navigare su Internet. Di solito se non abilito questa funzione non riesco proprio a navigare su Internet quando si sta guardando un film su TimVision. Non è detto che funzioni questa cosa, varia da router a router e dipende anche dalla linea...
Io ho un netgear 3200 posso farlo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Devi entrare nell'interfaccia di configurazione del router e cercare qualcosa che possa risolverti il problema. Prima di tutto cerca la guida di quel router che spieghi bene a cosa servono tutte quelle funzioni... io per queste cose l'ho fatto a mio rischio e pericolo, mi è andata bene, solo che ogni tanto devo disabilitare il "QoS" se mi dovesse servire SKYOnDemand sul decoder.

Qui spiega cos'è il QoS, non è semplice, sia chiaro:

https://www.tomshw.it/come-migliorare-la-qualita-della-connessione-internet-con-qos-76013

dal menu lo devi cercare nei conponenti aggiuntivi dove c'è cerca tra i componenti aggiuntivi devi scrivere silverlight...non devi istallare il silverlight perchè già è sul tuo PC

Ho verificato SKY GO ed Infinity sul browser Firefox 50.0, quindi Silverlight è ben funzionante... il problema è solo su TimVision e non so come risolverlo.

Ho verificato SKY GO ed Infinity sul browser Firefox 50.0, quindi Silverlight è ben funzionante... il problema è solo su TimVision e non so come risolverlo.
Che poi è assurdo che l'applicazione netfix dentro il decoder timvision succhi pochissima banda. È proprio un problema solo dei contenuti timvision

in teoria tutti i router non datati hanno il controllo dei pacchetti in QOS.... evi solo dare un indirizzo ip stabile al timvision e dare la percentuale di banda totale da dedicargli. metti pero' che se hai solo lui che occupa una X% di banda, andrai sempre e solo al massimo per quella che hai settato nel QOS

Buonasera,

a me con il nuovo aggiornamento di molti programmi soprattutto quelli tv, RAI e non solo, la riproduzione si blocca di continuo e quando si riesce a visualizzarlo non conserva più il punto memorizzato. In altre parole ha evidenti bug. Come fare per comunicarlo?

Ragazzi, ho un problema con Timvision. Ho già chiamato il 187 diverse volte, hanno fatto la segnalazione, ma fino ad oggi non è cambiato niente. Spiego di che cosa si tratta:
A novembre 2015 ho preso la Tim Smart Casa per la mia linea fissa che ha Timvision compreso. Tutto bene, ho guardato Timvision per diversi mesi. D'estate non ho guardato quasi niente tv e ora in autunno ho deciso di guardare nuovamente Timvision. Non funzionava però. Ho pensato che sia il decoder (quello vecchio quadtrato) e mi sono fatto mandare quel nuovo decoder Android. Ma anche con questo non funziona. Il problema é che non mi da nessun abbonamento. Per ciascuna cosa dovrei pagare e/o fare un abbonamento di 5 euro al mese. Ma sto parlando della categoria "Abbonamento", non Videostore! Cioè Serie TV, cinema ecc... E questo con tutti dispositivi (PC, tablet, TV e cellulare). Sotto www.timvision.it nel profilo c`è scritto abbonamento scaduto, ma il 187 mi ha confermato che NON è scaduto e che dovrebbe funzionare tutto!! Invece non è così. Sto chiamando il 187 da mesi, ma non fanno niente. Mi dicono che da loro è tutto oK, ma io vedo che non vedo niente! ;-) Il 187 mi dice sempre che dipende forse dal nuovo decoder che ci vuole tempo, ma non capiscono che sto provando anche con il tablet, PC o cellulare. Con questi dispositivi (che sono collegati e li vedo sul profilo su timvision.it) non c`è nessun abbonamento attivo. Quindi non c`entra niente il nuovo decoder. Ogni tentativo di convincere il 187 fin ora era invano. Cosa faccio???
Grazie!

Buonasera,

a me con il nuovo aggiornamento di molti programmi soprattutto quelli tv, RAI e non solo, la riproduzione si blocca di continuo e quando si riesce a visualizzarlo non conserva più il punto memorizzato. In altre parole ha evidenti bug. Come fare per comunicarlo?
Posso confermare che gli ultimi aggiornamenti stanno dando problemi ai decoder. Per esempio nel mio caso si è inceppato YouTube e vedo delle schermate blu. Ho sempre pensato di voler cambiare questo decoder passando a quello Android ma mi scoccia chiamare il 187. Vorrei tanto che TIM lanciasse il servizio chat sul sito.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, ho un problema con Timvision. Ho già chiamato il 187 diverse volte, hanno fatto la segnalazione, ma fino ad oggi non è cambiato niente. Spiego di che cosa si tratta:
A novembre 2015 ho preso la Tim Smart Casa per la mia linea fissa che ha Timvision compreso. Tutto bene, ho guardato Timvision per diversi mesi. D'estate non ho guardato quasi niente tv e ora in autunno ho deciso di guardare nuovamente Timvision. Non funzionava però. Ho pensato che sia il decoder (quello vecchio quadtrato) e mi sono fatto mandare quel nuovo decoder Android. Ma anche con questo non funziona. Il problema é che non mi da nessun abbonamento. Per ciascuna cosa dovrei pagare e/o fare un abbonamento di 5 euro al mese. Ma sto parlando della categoria "Abbonamento", non Videostore! Cioè Serie TV, cinema ecc... E questo con tutti dispositivi (PC, tablet, TV e cellulare). Sotto www.timvision.it nel profilo c`è scritto abbonamento scaduto, ma il 187 mi ha confermato che NON è scaduto e che dovrebbe funzionare tutto!! Invece non è così. Sto chiamando il 187 da mesi, ma non fanno niente. Mi dicono che da loro è tutto oK, ma io vedo che non vedo niente! ;-) Il 187 mi dice sempre che dipende forse dal nuovo decoder che ci vuole tempo, ma non capiscono che sto provando anche con il tablet, PC o cellulare. Con questi dispositivi (che sono collegati e li vedo sul profilo su timvision.it) non c`è nessun abbonamento attivo. Quindi non c`entra niente il nuovo decoder. Ogni tentativo di convincere il 187 fin ora era invano. Cosa faccio???
Grazie!

Ti consiglio innanzitutto di accedere a TimVision da PC, con un Browser. Poi vai nel tuo profilo e verifica che la tua linea fissa sia correttamente associata all'account TimVision. Se non è associata puoi associarla tu inserendo il numero di telefono. Puoi farlo solo se ti stai collegando dalla connessione ADSL/FIBRA della linea fissa.

Se il problema persiste prova a contattarli in privato sulla pagina Facebook di TIM VISION ;)

Marekiaro, infatti sulle impostazioni su timvision.it la mia linea fissa è associata al mio account. Però la linea fissa ha 3 zero prima del numero, cioè 000070..... é normale? Comunque c´è scritto: "il tuo metodo di pagamento attivo è: fattura linea fissa. Poi i dispositivi collegati (decoder e smart phone). Sotto abbonamenti c`è scritto: Data di acquisto: 30/04/2016 (però l'ho acquistato a novembre 2015 !!) e stato: nessuno
Poi sotto pagamento sempre la mia linea fissa e il costo di 0.00€

Contatteró la tim su FB. Grazie!

Per caso qualcuno che usa il browser Firefox appena aggiornato al 50.0 riesce a vedere senza problemi TimVision? Voglio assicurarmi che non sia il problema dell'ultima versione di Firefox.

Marekiaro, infatti sulle impostazioni su timvision.it la mia linea fissa è associata al mio account. Però la linea fissa ha 3 zero prima del numero, cioè 000070..... é normale? Comunque c´è scritto: "il tuo metodo di pagamento attivo è: fattura linea fissa. Poi i dispositivi collegati (decoder e smart phone). Sotto abbonamenti c`è scritto: Data di acquisto: 30/04/2016 (però l'ho acquistato a novembre 2015 !!) e stato: nessuno
Poi sotto pagamento sempre la mia linea fissa e il costo di 0.00€

Contatteró la tim su FB. Grazie!

Il numero degli 0 è normale. Prova su FB e facci sapere ;)

Per caso qualcuno che usa il browser Firefox appena aggiornato al 50.0 riesce a vedere senza problemi TimVision? Voglio assicurarmi che non sia il problema dell'ultima versione di Firefox.

A me va tranquillamente TimVision con l'ultima versione di Firefox (50.0).
Il problema si verifica su tutti i contenuti?

Se hai già provato a disinstallare e reinstallare Firefox prova anche a disinstallare Silverlight e reinstallarlo con l'ultima versione aggiornata
P.S. Io ho il tuo stesso plugin silverlight e va senza problemi

Ultima modifica:
Salve,
qualcuno può darmi delucidazioni su come funziona TIM vision?
Cosa si vede? I canali del DDT passano anche via fibra?

Sto per dire una eresia perchè sicuramente non è paragonabile con SKY, ma visto che ho sia ADSL che SKy e i costi sono sempre maggiori, sto pensando di abbandonare SKY (42€/mensili) e portare l'ADSL di Vodafone (32€/mensili per 4Mega) all'offerta di TIM.

Ne vale la pena?

Ciao
anch'io ho aggiornato il browser firefox alla versione 50.0 e silverlight e continuo ad avere dei leggeri microscatti durante la visione che risultano essere parecchio fastidiosi,con premium e netflix tutto ok!

Ultima modifica:
Posso confermare che gli ultimi aggiornamenti stanno dando problemi ai decoder. Per esempio nel mio caso si è inceppato YouTube e vedo delle schermate blu. Ho sempre pensato di voler cambiare questo decoder passando a quello Android ma mi scoccia chiamare il 187. Vorrei tanto che TIM lanciasse il servizio chat sul sito.

c'è gia!!!

vorrei segnalare che con l'ultimo aggiornamento del timvision android per quanto mi riguarda non ho più avuto problemi con la rete wifi.

Salve,
qualcuno può darmi delucidazioni su come funziona TIM vision?
Cosa si vede? I canali del DDT passano anche via fibra?

Sto per dire una eresia perchè sicuramente non è paragonabile con SKY, ma visto che ho sia ADSL che SKy e i costi sono sempre maggiori, sto pensando di abbandonare SKY (42€/mensili) e portare l'ADSL di Vodafone (32€/mensili per 4Mega) all'offerta di TIM.

Ne vale la pena?

timvision è un decoder con sintonizzatore DVB-T.... ha le varie sezioni con altre piattaforme che puoi consultare sul sito timvision.it

Vorrei un'informazione: gentilmente usate i sottotitoli sulla serie TV Humans e fatemi sapere se i sottotitoli sono sincronizzati male e spesso non appare i sottotitoli... vorrei capire se è un problema mio o in generale...

Infatti il servizio chat 187 esiste già

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso