In Rilievo Commenti generali su TIMvision

in sintesi il mio decoder timvision posso uttarlo nel cassonetto dato che non mi fa vedre piu nulla tranne i canali ddt?
 
PROBLEMA APERTO E SENZA SOLUZIONE [AGG. 11/02/2017]

Salve a tutti, un mese fa ho acquistato su internet un decoder TIMvision. Esternamente è uguale a quello mostrato in figura:
Immagine4.png


Sotto il decoder ci sono le seguenti scritte:
.........%.19GI 724241 N 0515 1 03PR1
"SN": % 3S55 722546 N 0314 2 03PR1
TELECOM ITALIA - CUBOVISION ®
Manufactured by technicolor
NMU: 722546
Technicolor SN: 307204074159598
ETH..MAC - xxxxxxxxx
WIFI MAC - xxxxxxxxx


Se vado in "Menù --> Impostazioni --> Versione" posso leggere:
Numero seriale: 307204074159598
Versione attuale: 03.10.00 - 15.09.00 - 028.052.000


All'interno della mia rete domestica trovo il decoder come: TI CuboVision Server
Avviando un video su Youtube e visualizzandolo sul decoder si legge: CuboVisionDIAL [307204074159598]

Se può essere utile, il registro di sistema del router segnala in continuazione il messaggio riferito al decoder:
dnsmasq-dhcp[435]: not giving name localhost to the DHCP lease of 192.168.1.XYZ because the name exists in /etc/hosts with address 127.0.0.1

1) Vorrei sapere se c'è un modo di aggiornare il firmware perchè, leggendo su questo e su altri forum, ho visto che esistono versioni più recenti, ma l'aggiornamento manuale da "Menù --> Impostazioni" non trova firmware disponibili.
Ho provato a riavviarlo, a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, a collegarlo via ethernet, a lasciarlo acceso per molte ore, ma non segnala nessun aggiornamento disponibile.
2) Vorrei conoscere il modello di questo decoder, perchè, come si vede dalla figura, il logo sulla parte frontale è "TIMVISION", ma le scritte sotto il decoder riportano "CUBOVISION", così come il logo sul telecomando è "CUBOVISION". Ho trovato in rete dei firmware più recenti installabili manualmente, ma se non conosco il modello esatto (ad esempio DTI716TI) non posso procedere. Devo per forza aprirlo per leggere i codici sulle schede hardware?
3) Nonostante su molti siti internet venga esplicitamente indicato che sia dual-band (ovvero che supporti il protocollo 802.11n a 5GHz), il mio decoder non visualizza, tra le reti wifi disponibili, nessuna rete che non sia a 2.4GHz (cioè non ci solo le 802.11a, nè le 802.11n a 5GHz).
4) La limitazione più importante è che non è presente alcuna funzionalità online, a parte i "Dispositivi remoti" (media-server), ma spingendo il tasto "cubo" del telecomando non accade nulla, anzi, quasi tutti i tasti non hanno più effetto per una ventina di secondi e fintantoché non premo nuovamente il tasto "cubo". Insomma, nessuna applicazione, nessuna free-tv, nessuna interfaccia visualizzata, niente di niente. Il tasto "menù" invece fa comparire soltanto la barra superiore, ma non appare niente sulla parte inferiore dello schermo (come mostrato in questa immagine). Il DLNA/UPnP, inteso come reindirizzamento dei video sulla TV non funziona con nessuna applicazione (Android e iOS) dedicata, a parte Youtube, che è l'unico servizio che trova il decoder. La verifica della velocità non ha problemi, segna sempre Full HD.
5) Perchè molti utenti con decoder TIMvision e con la mia stessa versione firmware, benchè obsoleta, non riscontrano nessun problema tra quelli descritti?

Specifico che in casa ho un abbonamento internet FTTS su rete proprietaria Fastweb, e uso globalmente i DNS di Google. Ma anche provando a connettermi all'hotspot di un cellulare TIM la situazione è la stessa. Persino provando a usare il wifi del vicino (con rete fissa TIM) non cambia nulla.
Qualcuno può aiutarmi a capire qualcosa in più? Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho acquistato su internet un decoder TIMvision, esternamente è uguale a quello in figura:
http://cdn.dday.it/system/uploads/picture/image/7362/content_small_nuovo_timvision_2.jpg
Il telecomando esternamente è uguale a quello in figura:
http://thumbs4.picclick.com/d/l400/...ion-Per-Decoder-Hd-Timvision-E-Cubovision.jpg


Sotto il decoder ci sono le seguenti scritte:
.........%.19GI 724241 N 0515 1 03PR1
"SN": % 3S55 722546 N 0314 2 03PR1
TELECOM ITALIA - CUBOVISION ®
Manufactured by technicolor
NMU: 722546
Technicolor SN: 307204074159598
ETH..MAC - xxxxxxxxx
WIFI MAC - xxxxxxxxx


Se vado in "Menù --> Impostazioni --> Versione" posso leggere:
Numero seriale: 307204074159598
Versione attuale: 03.10.00 - 15.09.00 - 028.052.000


Vorrei sapere se c'è un modo di aggiornare il firmware perchè, leggendo su questo e su altri forum, ho letto che esistono versioni più recenti, ma l'aggiornamento manuale da "Menù --> Impostazioni" non trova firmware disponibili.

se è quello prima dell'ultimo, lascialo collegato alla rete, vedrai che lo scarica in automatico stanotte
 
@Fab come ha detto landtools tienilo collegato alla rete. Inoltre prova a forzare l'aggiornamento seguendo questi passi:
- Impostazioni > Reset > Riavvia . Verifica a questo punto l'aggiornamento in rete
 
se è quello prima dell'ultimo, lascialo collegato alla rete, vedrai che lo scarica in automatico stanotte
@Fab come ha detto landtools tienilo collegato alla rete. Inoltre prova a forzare l'aggiornamento seguendo questi passi:
- Impostazioni > Reset > Riavvia . Verifica a questo punto l'aggiornamento in rete
Grazie per i consigli ma ho già provato in queste settimane senza successo.
Ho modificato il mio post originario per essere più preciso e specifico riguardo al mio problema.
Potreste rileggerlo e darmi una mano? Grazie ancora
 
Ultima modifica:
1) Vorrei sapere se c'è un modo di aggiornare il firmware perchè, leggendo su questo e su altri forum, ho visto che esistono versioni più recenti, ma l'aggiornamento manuale da "Menù --> Impostazioni" non trova firmware disponibili.
Ho provato a riavviarlo, a ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, a collegarlo via ethernet, a lasciarlo acceso per molte ore, ma non segnala nessun aggiornamento disponibile.
2) Vorrei conoscere il modello di questo decoder, perchè, come si vede dalla figura, il logo sulla parte frontale è "TIMVISION", ma le scritte sotto il decoder riportano "CUBOVISION", così come il logo sul telecomando è "CUBOVISION".
3) Nonostante su molti siti internet venga esplicitamente indicato che sia dual-band (ovvero che supporti il protocollo 802.11n a 5GHz), il mio decoder non visualizza, tra le reti wifi disponibili, nessuna rete che non sia a 2.4GHz (cioè non ci solo le 802.11a, nè le 802.11n a 5GHz).
4) La limitazione più importante è che non è presente alcuna funzionalità online, a parte il media-server da remoto e il DLNA, ma spingendo il tasto "cubo" del telecomando non accade nulla. Nessuna applicazione, nessuna free-tv, nessuna interfaccia visualizzata, niente di niente.

Qualcuno può aiutarmi a capire qualcosa in più? Grazie

1) L'unico modo per aggiornare e tenerlo collegato alla rete e sperare. Si può provare a forzare dalle impostazioni ma se lato server non invia alcun aggiornamento è inutile. In ogni caso tra non molto sarà rilasciato un nuovo aggiornamento e probabilmente si aggiornerà direttamente con quello.

2)Purtroppo non c'è una diversificazione dei modelli. L'unico modo per diversificarli è nel Serial Number. In pratica basta vedere il NMU che nel tuo caso è 722546.
Considerando la presenza delle indicazioni "Cubovision" direi che la tua è una delle prime versioni

3)Per il WiFi devo verificare, ma ho dei dubbi che sia a 5Ghz. Ovviamente hai provato con le reti a 5GHz denominate in modo diverso da quelle a 2.4GHz?

4) Se premi il tasto MENU che succede? Non ti si apre l'interfaccia?

Tempo fa trovai sulla baia un decoder di questo tipo in vendita ma utilizzabile esclusivamente come decoder DTT (almeno teoricamente)
 
Sono andato sul play Store e mi dice "il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione"...
Ho un TV box Beelink, modello MiniMXIII-II
 
Grazie per i consigli ma ho già provato in queste settimane senza successo.
Ho modificato il mio post originario per essere più preciso e specifico riguardo al mio problema.
Potreste rileggerlo e darmi una mano? Grazie ancora
Io per ovviare al problema ho chiamato l'assistenza 187, i primi tecnici non ne sapevano nulla poi il ticket é stato passato ad assistenza più tecnica e qualcosa hanno fatto perché dopo poco si è aggiornato.
Importante anche collegarlo direttamente al Router fornito da Tim, non so bene come ma è correlato col decoder e facilita l'aggiornamento.
Ti confermo inoltre che i vecchi cubovision rimarchiati timvision sono con wifi a 2.4 Ghz, forse quelli ultimi (di questo tipo di decoder) marchiati direttamente Timvision hanno anche i 5 Ghz, bisognerebbe sentire qualcuno che c'è l'ha.
 
io da 2 giotni ho l'app timvision inutilizzabile sulla smart tv ks8000 samsung.
Compare lo sfondo timvision verde , 4 quadrattini del caricamento e il logo dell'audio disattivato sulla parte sinistra della tv
e' un mio problema?
 
Sono andato sul play Store e mi dice "il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione"...
Ho un TV box Beelink, modello MiniMXIII-II

Prova a scaricare l'apk di timvision da internet e installarlo sul box. Sul mio tablet, dopo un aggiornamento di android, non risultava più compatibile nello store, anche se prima lo era. Con l'apk funziona senza problemi.
 
Grazie...il problema è trovare quello giusto e affidabile. Se vado su Play Store non me lo fa scaricare.
 
Per tutti quelli che lamentano problemi dell'app TimVision su Smart TV, lascio il mio feedback.
Nel mio caso la navigazione nell'app è un po lenta ma riesco a vedere tranquillamente i contenuti. Ho uno SmartTV LG (LN570R)
 
Indietro
Alto Basso