Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La stessa cosa su SS3 fino alle 14.00, hanno trasmesso in 4:3 zoomato, poi è tornata la trasmissione in 16:9 e contemporaneamente sono tornati i difetti di aliasing che ieri sera non vedevo più.....dado88 ha scritto:Nel primo pomeriggio su SportExtra, stavano provando il flag (con le immagini in 16:9), infatti passavano al 4:3 al 16:9, ad un 4:3 zoomato per finire ad un 16:9 (poi ho cambiato)...secondo me stanno ancora lavorando
Io parlo della situazione di fatto non del bitrate. O la vedi più piccola o la vedi in qualità più scadente.dado88 ha scritto:Arrivo del formatto in 16:9 non hanno fatto cambiare la qualità. Quella è sempre la stessa, solo che usando il pan&scan, in una tv 4:3 (molto grande) si notano di più rispetto a prima
Non puoi dire "ogni tv usa il suo metodo" quando solo la Germania si comporta in questo modo. Tutti gli altri broadcaster rispettano l'area 4:3.dado88 ha scritto:Ogni tv usa il suo metodo, infatti anche in Germania non la rispettano (li non c'e' il rispetto nemmeno per le inquadrature), per me questo vuol dire un passo in avanti (vero si penalizza chi ha ancora la tv in 4:3, come te e me) ma essendo che i canali sono in simulcast, per mettere la grafica dentro la safetyzone 4:3 deve stare in mezzo alla tv in 16:9, danno fastidio alla visione di questo formatto (ed ecco che la gente non acquista le tv in 16:9)
Vergognose certe affermazioni, veramente. anche perchè se sky ha bucato è proprio per il fatto di essere abbordabile da 4 milioni di utenze. Ma questo è un forum elitario e vi è un che di integralista, che fa rima con miope, su certe questioni compresa ora quella del timer.Rocky80 ha scritto:Appunto è solo questo che si chiede ma ce ritiene un progresso il fatto della grafica fuori area 4:3.
Addirittura ce chi pretendeva che cambiassimo il televisore solo perchè non era di quelli 16:9 ultimo modello sostenendo che se paghiamo sky abbiamo soldi da spendere per i televisori.
anche qui, tutte le altre tv usano il flag dinamico, loro o zoom, o pillarbox...dado88 ha scritto:Personalmente la ritengo una cosa schifosa....ma i eventi in 4:3 sono sempre meno
Non è un forum elitario. Semplicemente ognuno ha le proprie idee: un paio di settimane fa c'erano alcuni post che chiedevano di smettere di preoccuparsi della safe area e ci sono dei post come il tuo che si lamentano del non rispetto della stessa. Ci sarà sempre chi non sarà contento della situazione.smeri83 ha scritto:Vergognose certe affermazioni, veramente. anche perchè se sky ha bucato è proprio per il fatto di essere abbordabile da 4 milioni di utenze. Ma questo è un forum elitario e vi è un che di integralista, che fa rima con miope, su certe questioni compresa ora quella del timer.
smeri83 ha scritto:Tutti gli altri broadcaster rispettano l'area 4:3.
pure io,vedevo dei puntinidado88 ha scritto:Invece era proprio schifosa la qualità di SportExtra e di quella mè ne sono reso conto su un 14''![]()
Poles1974 ha scritto:Questo non è vero. In Germania non rispettano l'area 4:3 neanche per le grafiche della bundesliga. In Inghilterra sì per le grafiche, ma non per le azioni delle partite.
Per quanto riguarda il trofeo Berlusconi, nemmeno Mediaset ha rispettato la safe area per le grafiche sui suoi canali (ed ha avuto analoghe critiche).
Sul flag, invece, è vero che la gran parte dei broadcaster utilizza il flag, anche all'estero.
Bye, Chris
fonte??dado88 ha scritto:Da ieri nemmeno Mediaset Premium rispetta la zona del 4:3....
Sezione Mediaset Premium di questo forumagostino31 ha scritto:fonte??![]()