Commenti qualità canali sport SD

Non vorrei gettare benzina sul fuoco, chi ha una tv 4/3 è già incacchiato di suo... Ma d'altra parte come si fa a non capire che questo passaggio era inevitabile?! Guardiamo ad esempio rai e mediaset e ditemi cosa è rimasto in 4/3??? Pure sull'analogico mediaset trasmette le partite in letterbox! Ragazzi, la tecnologia deve fare progressi! Non è possibile che si vendano tv solo in 16/9 e i programmi restare in 4/3 e un'azienda come sky non può non tenere conto di queste cose! Mettetevi l'animo in pace perchè fra un anno o due in 4/3 non ci sarà più nulla

noel77 ha scritto:
Non vorrei gettare benzina sul fuoco, chi ha una tv 4/3 è già incacchiato di suo... Ma d'altra parte come si fa a non capire che questo passaggio era inevitabile?! ....

personalmente non mi lamento del 16/9 (per i film semmai è uno vero scempio il pan&scan), la cosa che mi fa incacchiare è il peggioramento dei canali SD a favore degli HD

noel77 ha scritto:
Non è possibile che si vendano tv solo in 16/9 e i programmi restare in 4/3 e un'azienda come sky non può non tenere conto di queste cose!....
si vendono solo tv 16/9 da 2/3 anni e se consideri che la vita media di un televisore è ben superiore a questo periodo si può ipotizzare che buona parte degli abbonati sky ha televisori 4/3 non hd e siccome questi pagano tanto quanto gli altri meriterebbero un po più di rispetto da una "azienda come sky"

pietro89 ha scritto:
il decoder lo puoi anche acqusitare presso qualunque centro commerciale oppure te lo fai portare (ma del tecnico non cè bisogno) poi fai attivare l'hd. il cavo è sempre uno, quello che hai già (a meno che non vuoi il mysky hd).

sui canali hd quei problemi che descrivete non ci sono....

Io adesso ho mysky, quindi cosa dovrei fare per avere myskyhd?

Il Myskyhd l'ho preso a luglio e l'ho pagato 99 euro e non 149 euro :D
Penso che la promozione prosegua anche adesso (sempre se hai già il mysky ovviamente)

noel77 ha scritto:
Non vorrei gettare benzina sul fuoco, chi ha una tv 4/3 è già incacchiato di suo... Ma d'altra parte come si fa a non capire che questo passaggio era inevitabile?! Guardiamo ad esempio rai e mediaset e ditemi cosa è rimasto in 4/3??? Pure sull'analogico mediaset trasmette le partite in letterbox! Ragazzi, la tecnologia deve fare progressi! Non è possibile che si vendano tv solo in 16/9 e i programmi restare in 4/3 e un'azienda come sky non può non tenere conto di queste cose! Mettetevi l'animo in pace perchè fra un anno o due in 4/3 non ci sarà più nulla
Il passaggio al 16:9 è il benvenuto, per quanto mi riguarda chiedo un'eliminazione degli artefatti e magari un aggiornamento del decoder che consenta alcune scelte: un letterbox meno invadente(presente ad esempio sul mio decoder del terrestre) e un pulsante di switch veloce del letterbox.

pietro89 ha scritto:
sarà un problema tecnico, non un dispetto...

voglio proprio sperarlo ... devo riconoscere che oggi SS24 è decisamente migliorato, vediamo coll'inizio del campionato cosa succede con posticipi e anticipi di SS1

non capisco una cosa, ma sky non poteva lasicare i canali sd in 4:3
visto che già tutti i canali hd (ed ora ce ne sono un bel po') sono in 16:9

avrebbe accontentato un po' tutti

fabrizio76 ha scritto:
non capisco una cosa, ma sky non poteva lasicare i canali sd in 4:3
visto che già tutti i canali hd (ed ora ce ne sono un bel po') sono in 16:9

avrebbe accontentato un po' tutti
No, quelli che non hanno HD, dovevano continuare a vedere delle immagini stirate sullo schermo??

Scusate ma come si possono chiedere i canali in 4:3 nel 2009?? (Anch'io possiedo una tv in 4:3). Era una cosa che doveva accadere gia tre o quattro anni fa invece Sky si è svegliata solo adesso (quando la maggior parte dei canali italiani lo usa)

non proprio, il 16:9 è ormai lo standard sui canali sd, viene usato anche dalle altre tv italiane (e non solo...), quindi hanno pensato di "regalare" anche a chi non ha l'hd la visione panoramica, che poteva arrivare già qualche anno fa (ma il detto dice meglio tardi che mai, no? :D).

Netboss ha scritto:
Non vorrei parlare troppo presto ma ho guardato per un paio di minuti la replica del trofeo Berlusconi mandata in onda poco fa (skysport1) e non ho notato gli artefatti che invece erano presenti ieri sera.

Il video era fluido senza problemi di flickering né di righe orizzontali sulle immagini in movimento (tipico del deinterlacciamento fatto male) e l'antialiasing era un po' più decente rispetto a ieri sera.
Ho notato anch'io però appena ho girato su SS2 ho visto il manager dei phillies che si beveva delle righe e non un bicchiere e ho capito che forse non ne sono ancora venuti a capo :eusa_wall:

l'anno scorso non ho notato sulla tv 4/3 che uso principalmente per le partite difetti di immagine o stiracchiamenti.. anzi visione perfetta a dir poco.. detto questo l'altra sera siamo ritornati indietro di 20- 30 anni ( ah che bei ricordi..) la partita in questione era Juventus - Milan per il trofeo Berlusconi , bellissimo effetto scia del pallone , effetto rallenty incorportato nel momento stesso dell'azione sul live si poteva pefino vedere la pixellatura dell'immagine come fanno vedere nella pubblicità ( ... ) .. mi ha ricordato una di quelle partite che venivano trasmesse 30 anni fa via satellite dalla Cina .. peccato che era l'altro ieri e la trasmissione proveniva da Milano... Murdoch non ci mollare proprio ora !

mityllo ha scritto:
l'anno scorso non ho notato sulla tv 4/3 che uso principalmente per le partite difetti di immagine o stiracchiamenti.. anzi visione perfetta a dir poco.. detto questo l'altra sera siamo ritornati indietro di 20- 30 anni ( ah che bei ricordi..) la partita in questione era Juventus - Milan per il trofeo Berlusconi , bellissimo effetto scia del pallone , effetto rallenty incorportato nel momento stesso dell'azione sul live si poteva pefino vedere la pixellatura dell'immagine come fanno vedere nella pubblicità ( ... ) .. mi ha ricordato una di quelle partite che venivano trasmesse 30 anni fa via satellite dalla Cina .. peccato che era l'altro ieri e la trasmissione proveniva da Milano... Murdoch non ci mollare proprio ora !
Infatti, è quello che molti spettatori dei canali sd lamentano da giorni, ma che puntualmente viene censurato con commenti opposti dai soliti tifosotti che però guardano le partite sui canali hd...
La richiesta è semplice: vogliamo il servizio al livello di unn anno fa. A ciò si aggiunge pure la "stranezza" del cronometro messo da sky fuori area 4:3, quando tutta la grafica della champions rispetta questa zona. Detto cioò l'immagine sembra migliorare col passare dei giorni anche se difetti come flickering e aliasing persistono.

ieri sera, facendo zapping, sono capitato su skycalcio, e ho notato con sorpresa che l'immagine era una specie di, scusate il poco tecnicismo nelle mie parole, una specie di 4:3 ridotto... tanto per intenderci, c'era un vero e proprio riquadro nero che contornava l'immagine da tutti e 4 i lati, che mi sembrava ad occhio essere anch'essa in formato 4:3...

premetto che ho un televisore non in 16:9... e che ho notato questa cosa verso le 23 circa (c'era in onda la replica di genoa-inter della scorsa stagione)

qualcun altro ha notato questa cosa, o me la sono sognata?

Navaho ha scritto:
qualcun altro ha notato questa cosa, o me la sono sognata?
vuol dire che stavano trasmettendo in pillarbox;) le partite della scorsa stagione infatti sono quasi tutte in 4:3...

agostino31 ha scritto:
vuol dire che stavano trasmettendo in pillarbox;) le partite della scorsa stagione infatti sono quasi tutte in 4:3...
Le parite della scorsa stagione sono quasi tutte in 16:9 solo che Sky ha prodotto le varie sintesi in 4:3...infatti queste, ancora oggi, vengono trasmessi cosi ;)

smeri83 ha scritto:
La richiesta è semplice: vogliamo il servizio al livello di unn anno fa.
:5eek: Allora io voglio la connessione da 52k, non m'interessa Adsl...la tecnologia va avanti e bisogna adattarsi. Il 16:9 su Sky è arrivato troppo tardi.

smeri83 ha scritto:
A ciò si aggiunge pure la "stranezza" del cronometro messo da sky fuori area 4:3, quando tutta la grafica della champions rispetta questa zona.
Le grafiche per la champions sono sempre inserite da Sky e anche queste non ripetono la zona del 4:3, solo che a differenza di quelle prodotte da Sky, si vede il risultato della partite e si perde il cronometro (invece per la grafica di Sky accade il contrario)

P.S. Posso chiederti quanti pollici ha la tua tv?? Più o meno dei 29''??

Indietro
Alto Basso