Commenti qualità canali sport SD

Dingo 67 ha scritto:
E chi te lo vieta di averla??????

Nessuno :eusa_whistle:

PS comunque sono 56k :D
Io mi ricordavo 52 :D :D.....nei miei pc c'e' solo il cavo ethernet ecco che cosa mi vieta, usare usb :badgrin: :badgrin: :badgrin:

dado88 ha scritto:
...nei miei pc c'e' solo il cavo ethernet ecco che cosa mi vieta, usare usb :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Non ci credo neanche se me li porti sotto casa :eusa_naughty:

A meno che i PC non te li abbia venduti SKY e allora tutto è possibile visto che non ne fanno mai una giusta (gli manca sempre qualche cosa) :D :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Non ci credo neanche se me li porti sotto casa :eusa_naughty:
Dipende da quale pc ti faccio vedere :badgrin: ...cmq come ci siamo arrivati qui??? :eusa_think: La mia era solo una battuta sul 16:9 ;)

Originale inviato da smeri83
La richiesta è semplice: vogliamo il servizio al livello di unn anno fa.

dado88 ha scritto:
:5eek: Allora io voglio la connessione da 52k, non m'interessa Adsl...la tecnologia va avanti e bisogna adattarsi. Il 16:9 su Sky è arrivato troppo tardi.

16:9 a parte, si parla di "qualità" di un anno fa e per usare il tuo paragone oggi paghiamo di più e siam passati dall'adsl al 56k ..... cmq devo riconoscere che dopo lo scempio del berlusconi e dei primi giorni dopo il passaggio all'hd la qualità sui canali SS SD è tornata accettabile.

Considerando che i canali hd vanno su altri tp.
Quanti canali sd mette sky per ogni tp?

dado88 ha scritto:
:5eek: Allora io voglio la connessione da 52k, non m'interessa Adsl...la tecnologia va avanti e bisogna adattarsi. Il 16:9 su Sky è arrivato troppo tardi.
L'esempio non è corretto. Diciamo che per mettere delle linee a una velocità doppia dell'adsl al 25% che in possesso del nuovo modem, dimezzino la velocità di connessione al restante 75%.

dado88 ha scritto:
Le grafiche per la champions sono sempre inserite da Sky e anche queste non ripetono la zona del 4:3, solo che a differenza di quelle prodotte da Sky, si vede il risultato della partite e si perde il cronometro (invece per la grafica di Sky accade il contrario)

P.S. Posso chiederti quanti pollici ha la tua tv?? Più o meno dei 29''??
Allora, le grafiche per la champions come quasi tutte le grafiche internazionali rispettano l'area 4:3. Le grafiche ed i cronometri inseriti da sky( sia in champions che nel trofeo berlusconi) non la rispettano. Quindi, che non la rispettino è un errore e non il futuro perchè il rispetto di quest'area è una convenzione...

29 pollici

in europa l'hd è arrivata ufficialmente più lentamente che in america, ma i network aveva già cominciato a convertire i canali sd in 16:9. in italia sta succedendo che 16:9 e hd stanno arrivando assieme, tutto in una volta, questo porta un pò di trambuisto, per chi è stato sempre abituato a davere canali "fatti apposta" per il proprio tubo catodico, ma 'era da aspettarselo che prima o poi anche nella vecchia italia ci sarebbe fatto un passo in avanti.

non cè nessuno che vieta a sky di rispettare l'area 4:3, tuttavia con le immagini ancora lo fa, con le grafiche no.

smeri83 ha scritto:
L'esempio non è corretto. Diciamo che per mettere delle linee a una velocità doppia dell'adsl al 25% che in possesso del nuovo modem, dimezzino la velocità di connessione al restante 75%.
Arrivo del formatto in 16:9 non hanno fatto cambiare la qualità. Quella è sempre la stessa, solo che usando il pan&scan, in una tv 4:3 (molto grande) si notano di più rispetto a prima

smeri83 ha scritto:
Allora, le grafiche per la champions come quasi tutte le grafiche internazionali rispettano l'area 4:3. Le grafiche ed i cronometri inseriti da sky( sia in champions che nel trofeo berlusconi) non la rispettano. Quindi, che non la rispettino è un errore e non il futuro perchè il rispetto di quest'area è una convenzione..
Ogni tv usa il suo metodo, infatti anche in Germania non la rispettano (li non c'e' il rispetto nemmeno per le inquadrature), per me questo vuol dire un passo in avanti (vero si penalizza chi ha ancora la tv in 4:3, come te e me) ma essendo che i canali sono in simulcast, per mettere la grafica dentro la safetyzone 4:3 deve stare in mezzo alla tv in 16:9, danno fastidio alla visione di questo formatto (ed ecco che la gente non acquista le tv in 16:9)

smeri83 ha scritto:
Sei al limite :D...forse per vedere meglio devi impostare il letterbox....ma ovviamente riguardano i propri gusti ;)

pietro89 ha scritto:
Non cè nessuno che vieta a sky di rispettare l'area 4:3, tuttavia con le immagini ancora lo fa, con le grafiche no.
Appunto è solo questo che si chiede ma ce ritiene un progresso il fatto della grafica fuori area 4:3.
Addirittura ce chi pretendeva che cambiassimo il televisore solo perchè non era di quelli 16:9 ultimo modello sostenendo che se paghiamo sky abbiamo soldi da spendere per i televisori.

Prima ho messo la scheda nella tv 16/9 per vedere i canali sport. Vedendoli sul crt in letterbox non ci avevo fatto caso ma sul tv 16/9 Skysport24 l'ho visto abbastanza maluccio come qualità. Addirittura dei quadrettoni ogni tanto. E la grafica sembrava alquanto scadente quanto a risoluzione. Diciamo che l'idea di un secondo Multivision col pacchetto Sport sulla tv 16/9 s'è un pò raffreddata :mad: Spero ci lavorino e che presto la qualità aumenti.

Flask ha scritto:
Prima ho messo la scheda nella tv 16/9 per vedere i canali sport. Vedendoli sul crt in letterbox non ci avevo fatto caso ma sul tv 16/9 Skysport24 l'ho visto abbastanza maluccio come qualità. Addirittura dei quadrettoni ogni tanto. E la grafica sembrava alquanto scadente quanto a risoluzione. Diciamo che l'idea di un secondo Multivision col pacchetto Sport sulla tv 16/9 s'è un pò raffreddata :mad: Spero ci lavorino e che presto la qualità aumenti.
:5eek: Dici davvero?? Sport24 è uno dei migliori canali sd come qualità (fino a poco fa)

la risoluzione di skysport24 è al massimo, certo non avrà il bitrate più alto del mondo :D però rispettoa prima è migliorato...

Anch'io non ho visto tutto questo miglioramento sulla qualità dei canali sport.
Anzi... è da un paio di gg. che di notte durante le trasmissioni delle partite o le immagini su sky sport 24 si vede tutta la parte posteriore in bianco in nero (e non è il sonno perchè sugli altri canali ciò non accade):badgrin: :badgrin:

avete notate che adesso skysport24 trasmette le immagini 4:3 zoomate, in modo da non ricorrere al pillarbox? ;)

pietro89 ha scritto:
avete notate che adesso skysport24 trasmette le immagini 4:3 zoomate, in modo da non ricorrere al pillarbox? ;)
Nel primo pomeriggio su SportExtra, stavano provando il flag (con le immagini in 16:9 :5eek: ), infatti passavano al 4:3 al 16:9, ad un 4:3 zoomato per finire ad un 16:9 (poi ho cambiato)...secondo me stanno ancora lavorando

potrebbe essere una cosa positiva che almeno loro (a differenza dei tecnici cinema) ancora ci mettono le mani sù....:D
mi è stato detto che adesso per skysprot24 useranno lo zoom nelle immagini 4:3, in modo da risultare tutto a schermo intero.

pietro89 ha scritto:
mi è stato detto che adesso per skysprot24 useranno lo zoom nelle immagini 4:3, in modo da risultare tutto a schermo intero.
Personalmente la ritengo una cosa schifosa....ma i eventi in 4:3 sono sempre meno

Indietro
Alto Basso