Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me devono rivedere la LCN dei canali calcio, così come è ora non ha un senso logico. Non voglio andare OT però credo che questa sia la LCN più coerente secondo me:

380 Premium Sport HD
381 Premium Calcio HD
382 Premium Calcio 1 HD

391 Premium Calcio 1
392 Premium Calcio 2
393 Premium Calcio 3
394 Premium Calcio 4
395 Premium Calcio 5
396 Premium Calcio 6
397 Premium Calcio 7

Oppure al massimo lasciare tutto così come adesso, ma almeno spostare il canale Premium Calcio 1 HD alla LCN 382 e far scalare gli altri canali Calcio di una posizione.

Io prendo sempre come esempio mio nonno, gli dico sempre di guardare i canali in HD e adesso ogni volta che dovrà vedere la partita nel nuovo canale dovrà stare ad andare avanti di 7 canali e poi per tornare indietro la stessa cosa. Non è molto pratica come cosa, soprattutto per le persone più "grandi".

Io avrei tolto premium calcio 1 da mezzo e aggiunto premium calcio 8, perche per me il secondo canale di premium calcio seve chiamarsi premium calcio 2 e non premiumcalcio 1, cpme fa anche eurosport che il secondo canale lo chiama eurosport 2, facendo cosi il problema nn sussiste:
380 premium sport HD
381 premium calcio HD
382 premium calcio 2
Eccetera....

Ottima notizia per i calciofili l'inserimento di Premium Calcio 1 HD... vedremo quale sarà la banda dedicata a questo canale e di conseguenza cosa decideranno di spegnere o meno(questa comunque resta una cosa molto grave, anche se credo che i primi nella lista degli spegnimenti dovrebbero essere quelli del gf che, garantendo comunque la diretta via web come dovrebbe essere, senza dimenticare gli spazi riservati su La5 in qualche maniera dovrebbero cavarsela). Canale che serve a ritornare ad offrire 2 partite intere live ed in hd e contemporaneamente la diretta Premium sempre in hd, placando quindi le critiche piovute dopo la decisione di lasciare invariati il numero di canali dedicati al calcio in hd ma di trasmettere su uno di essi la diretta Premium anzichè una partita, cosa che per me andava benissimo, ma leggendo i vostri commenti, credo di essere tra i pochi. Quindi ammirevole la voglia di migliorarsi anche in corso d'opera aggiustando il tiro su scelte che hanno reso infelici molti abbonati. ;)

Per precisare, più che un canale dedicato al calcio, è un canale dedicato a trasmettere una seconda partita integrale di Serie A in HD perché durante i gironi di Champions comunque non potrà essere utilizzato.

Per precisare, più che un canale dedicato al calcio, è un canale dedicato a trasmettere una seconda partita integrale di Serie A in HD perché durante i gironi di Champions comunque non potrà essere utilizzato.

Hai perfettamente ragione, mi sono dimenticato di specificarlo nel post precedente....serve più che altro a trasmettere una seconda partita di Serie A in contemporanea perchè durante i gironi di Champions la banda è tutta occupata dai vari Premium Calcio che trasmettono tutte le partite(ad eccezione di Premium Calcio 7 che sta su un altro mux). Premium Calcio 1 HD che però, secondo me, potrebbe tornare buono anche per la Champions a partire dagli ottavi di finale che, spezzettati in 4 settimane, manderanno in scena soltanto 2 partite a serata... e quì Premium nella situazione precedente avrebbe probabilmente mandato 1 partita più diretta Premium oppure 2 partite con la diretta Premium solo in sd....mentre ora potrà mandare sia le 2 partite che diretta Premium tutto in hd....stessa cosa dicasi per i quarti di finale... insomma dagli ottavi in poi tutto ciò che trasmetterà Premium della Champions dovrebbe andare in onda in hd. Era una cosa che volevo in effetti precisare nel post precedente ma poi me ne sono scordato, ed hai fatto bene a puntualizzarlo così che ho potuto precisarlo ora. ;)

Io credo che sia una decisione giustissima!!!!
Guardate questo canale Premium Calcio 1 HD, alla fine permette la trasmissione di quasi tutte le partite in alta definizione.
Va bene, passiamo sopra ai pochissimi turni infrasettimanali di campionato, ma nella norma, è bastato questo canale, da accendere 90 o 180 minuti a settimana per rendere la cosa più gradevole.
Quindi concordo sul fatto che almeno si sono resi conto e sono corsi ai ripari.
OTTTIMA COSA.
Quanto alla Champions, mi rendo conto che il problema sussista, però in quel caso lì, a me non dispiace la diretta goal in alta definizione, perché alla fine la maggior parte di noi guarderemo la partita delle italiane, quindi non mi sembra scellerato trasmettere un pochino di tutte le altre in hd, anche perché dopo la fase a gironi, le partite in alta definizione potranno essere sempre di più.
Approvazione per l'intento.
Speriamo si prosegua così.

D'altronde la banda è quella che è, e malgrado tutto siamo passati in pochi mesi ad avere tre canali di calcio, due di cinema e due di serie: non possiamo non constatare che in qualche modo stanno piano piano cercando di venire incontro agli utenti.

Secondo me devono rivedere la LCN dei canali calcio, così come è ora non ha un senso logico. Non voglio andare OT però credo che questa sia la LCN più coerente secondo me:

380 Premium Sport HD
381 Premium Calcio HD
382 Premium Calcio 1 HD

391 Premium Calcio 1
392 Premium Calcio 2
393 Premium Calcio 3
394 Premium Calcio 4
395 Premium Calcio 5
396 Premium Calcio 6
397 Premium Calcio 7

Oppure al massimo lasciare tutto così come adesso, ma almeno spostare il canale Premium Calcio 1 HD alla LCN 382 e far scalare gli altri canali Calcio di una posizione.

Io prendo sempre come esempio mio nonno, gli dico sempre di guardare i canali in HD e adesso ogni volta che dovrà vedere la partita nel nuovo canale dovrà stare ad andare avanti di 7 canali e poi per tornare indietro la stessa cosa. Non è molto pratica come cosa, soprattutto per le persone più "grandi".
Non è male come idea @ERCOLINO. Che ne dici?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Poi ci sarebbero persone che si lamenterebbero sul perché non lo accendono per la champions

Ma poi chiamarlo Premium Calcio 1 HD, quando c'è già Premium Calcio HD, genera confusione... Era meglio chiamarlo Premium Extra HD dato che verrà acceso solo ogni tanto

Premium Sport HD trasmette in alta definizione quello che va su P. Sport. Premium Calcio HD trasmette in alta definizione ciò che trasmette P. Calcio e quindi ciò che va su Calcio 1 viene mandato in HD su quel nuovo canale (ora Roma-Sassuolo). Non mi sembra proprio un nome che genera confusione. Anzi, chiamarlo Extra farebbe pensare a qualcuno che il GF avrà l'HD...

Premium Sport HD trasmette in alta definizione quello che va su P. Sport. Premium Calcio HD trasmette in alta definizione ciò che trasmette P. Calcio e quindi ciò che va su Calcio 1 viene mandato in HD su quel nuovo canale (ora Roma-Sassuolo). Non mi sembra un nome che genera confusione. Anzi, chiamarlo Extra farebbe pensare a qualcuno che il GF avrà l'HD...

Va beh, Premium Calcio Extra intendevo... :) Tra Premium Calcio HD e Premium Calcio 1 HD secondo me non si capisce quale sia il canale di punta...

È Premium Sport il canale di punta, attivo tutto il giorno anche sul canale HD. Premium Calcio anche trasmette H24 ma solo partite in replica e solo in SD. Premium Calcio 1-7 sono accesi solo se ci sono eventi live che non è possibile mandare sui due canali sopra menzionati.

È Premium Sport il canale di punta, attivo tutto il giorno anche sul canale HD. Premium Calcio anche trasmette H24, ma solo in SD. Premium Calcio 1-7 sono accesi solo se ci sono eventi live che non è possibile mandare sui due canali sopra menzionati.

Ecco appunto :D Non ci si capisce una mazza...

ragazzi scusate siccome non trovo il canale di roma sassuolo in hd, sono andato su calcio 3 e dice che roma sassuolo oltre che su calcio 1, la danno in hd su calcio 1 hd.
il mio problema è che non trovo sto calcio 1 hd.. help me :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso