Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in dvb-t, ci stanno 2 canali HD soddisfacenti più uno SD ci stanno in un MUX, in dvb-t2 ce ne stanno massimo 4 tutti HD.

non capisco perche sul mux mediaset 5 quando ce premium calcio HD2 acceso, ce contemporaneamente anche premium cinema HD, joy+1, mya+1, disney channel +1 e in piu premium net tv, e ci stanno bene, invece sul mux 1 per stare acceso premium motogp dovranno trasmettere il napoli su HD2, invece di staccare 4 canali, ne potevano staccare 5.

Mux mediaset 1 (premium calcio) 20 mbps perche deve raggiungere più persone possibili.
Mux mds 5 (hd2 ecc) 25,99 mbps (non so come abbiano fatto)
Dvb-T2 48/56 mbps

thecicks ha scritto:
Mux mediaset 1 (premium calcio) 20 mbps perche deve raggiungere più persone possibili.
Dvb-T2 48/56 mbps
dipende dal FEC;)

thecicks ha scritto:
Dvb-T2 48/56 mbps
allora non è 24Mbps come tutti gli altri canali

Mctayson09 ha scritto:
Finalmente, oggi vedrò la mia prima partita in HD, son contentissimo...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :D
Il mio Milan in HD uau non vedo l'ora che arrivi stasera...:lol:
L'HD e' stato eccellente, il milan purtroppo molto meno.....

thecicks ha scritto:
calcola che cambiando il numero di bitrate di controllo, quello disponibile aumenta. la modulazione non può essere. io non mi so dare altre spiegazioni...tu?

Altri parametri ad es intervallo di guardia, modulazione e altri parametri che ora non ricordo.

alessandro21 ha scritto:
calcola che cambiando il numero di bitrate di controllo, quello disponibile aumenta. la modulazione non può essere. io non mi so dare altre spiegazioni...tu?
non dare risposte tecniche se non sei competente,non fare disinformazione per favore,ti è stato già ripetuto più volte anche proprio su questa faccenda del dvb-t2, grazie

Tecno33 ha scritto:
L'HD e' stato eccellente, il milan purtroppo molto meno.....

Allora, finalmente, dopo aver visto ieri la mia prima partita in HD col decoder TS7800HD, posso dare anche io la mia prima impressione.
Allora, semplicemente spettacolare, non posso fare a meno di confrontare la partita in HD con quella SD, mi sono sintonizzato qualche secondo su Premium Calcio sd per il confronto, infatti ho cambiato quasi subito.:5eek: :lol:
Su Premium Calcio HD i colori sono più vivi, le immagini nitidissime, il contorno dei giocatori molto chiaro e evidente, a differenza dell'sd infatti non ci sono squadrettamenti (alleluia:D ), le riprese sia ravvicinate che lontane sono stupefacenti perchè ben definite, nulla a che vedere con l'sd, ora anch'io posso dire che l'HD di Premium è da favola anche se ho visto solo una partita. :D
Per quanto riguarda l'audio, verso i 70 minuti si sentiva ad intermittenza diciamo, poi l'audio ambiente durante tutta la partita era troppo alto e l'audio telecronaca si sentiva poco, per tutto il resto non ho nulla da dire sono veramente soddisfatto. ;)
Per quanto riguarda il Milan, hai ragione…:eusa_wall: :D

Ultima modifica:
Al terzo commento abbiamo capito Mctayson e' soddisfatto dell Hd

turn ha scritto:
Al terzo commento abbiamo capito Mctayson e' soddisfatto dell Hd

Aiuto:5eek:, scusate non so che sia successo, mi ha triplicato il post, siccome cliccando su invia non confermava allora ho dovuto farlo 3 volte...non me n'ero accorto ahahahahahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
Confermo anche io l'ottima qualità delle partite in hd di MP di questo weekend, rinnovando l'auspicio che sempre più incontri vengano trasmessi in questo formato, a cominciare dall'Europa League i cui quarti di finale sono molto interessanti e meritebbero davvero l'hd, soprattutto considerando che di questa manifestazione MP ha l'esclusiva assoluta e quindi sarebbe un'ottima mossa il fatto di valorizzarla trasmettendola appunto con la qualità adeguata. :icon_rolleyes:

Mctayson09 ha scritto:
... poi l'audio ambiente durante tutta la partita era troppo alto e l'audio telecronaca si sentiva poco ...

Questo purtroppo è un difetto che ho notato spesso, e solamente nell'HD. Non succede in tutte le partite, ma in molte l'effetto stadio è decisamente troppo alto rispetto alla telecronaca. Per altro non ci sono possibilità di audio alternativi, pertanto non c'è rimedio.

xxgiuseppexx ha scritto:
sui canali HD non ce ne l'interattività e ne il commento tifoso.

che paccato :( ma verrà sistemata questa cosa o dovremo accontentarci del canale senza l'interattività?

dicono che non c'è lo spazio sufficiente anche se un secondo flusso audio occupa solo 192Kbps cioè 0.192Mbps considerando che il canale HD occupa 11Mbps.

xxgiuseppexx ha scritto:
dicono che non c'è lo spazio sufficiente anche se un secondo flusso audio occupa solo 192Kbps cioè 0.192Mbps considerando che il canale HD occupa 11Mbps.
il flusso audio sui canali HD è in dolby che pesa di più, anche se potrebbero metterlo tranquillamente.
secondo me la loro preoccupazione sta nel fatto che in quelle partite dove si troverebbero entrambi i telecronisti tifosi più la telecronaca ufficiale non saprebbero come fare...insomma con tre flussi audio in dolby...

alessandro21 ha scritto:
secondo me la loro preoccupazione sta nel fatto che in quelle partite dove si troverebbero entrambi i telecronisti tifosi più la telecronaca ufficiale non saprebbero come fare...insomma con tre flussi audio in dolby...
L'audio nei canali HD non deve per forza essere DD, nei canale Rai HD è lo stesso di quello SD.

Comunque i canali audio faziosi sono mono e non stereo, quindi pesano ancora di meno (e si sentono anche peggio).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso