Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
metalalby ha scritto:
Ieri sera si è visto MOLTO bene...non ho notato grosse perdite di qualità.

Confermo, ottima qualita' ieri sera su HD2,ho girato un attimo su Premium Calcio dove la facevano in SD, meglio non commentare......:5eek: :5eek:

Dignitoso niente di più.... Palermo-Inter Cesena-Napoli era un bell Hd Roma-Cagliari un gradino sotto, Barca-Milan dignitoso ma molte volte sfocava e nitidezza dignitosa ma niente più ( se poi si confrontava con l sd allora avete ragione che era ottimo) , Milan e Juve scadenti. Certo con il livello streaming dell Sd di tutte e 4 partite della champions allora qualunque Hd e' sontuoso

Da quel che leggo sembra che mi debba preoccupare, partite trasmesse in upscalato invece che in HD, qualità scadente e non all'altezza di un HD dignitoso su Premium Calcio HD2, io ieri sera non ho potuto controllare perchè non ero a casa, così come per Milan - Lazio che pure non vidi, spero ad ogni modo che stasera per il mio Napoli trasmettano un HD nativo di ottima qualità anche perchè non ricevo RAI HD, perchè purtroppo non si sa per quale motivo nella mia zona manca da quasi 2 anni solo il mux 4 RAI, quindi l'unica possibilità per me di poterla vedere in HD è solo attraverso Premium Calcio HD2, ma se proprio dovesse essere deludente la qualità HD di stasera almeno sul canale SD c'è il commento tifoso, cosa che questi incapaci di Mediaset non riescono a mettere nell'HD, eppure La7 ha dimostrato che con encoder di ultima generazione anche con 4-5 Mbps si riesce a fare un ottimo HD, e poi per un secondo flusso audio mi sarei accontentato anche di un Dolby 2.0 invece che il solito inutile 5.1, ma tanto Mediaset ragiona come se tutti avessero un impianto Home Theatre !!! :eusa_wall:

Ma l'unica motivo per cui non passo a SKY è solo perchè c'è Raffaele Auriemma che mi fa troppo divertire con le sue telecronache, altrimenti già sarei passato a SKY, non che SKY abbia un HD di gran lunga migliore rispetto a Mediaset, ma almeno una certà uniformità in fatto di qualità HD la mantiene, non come Mediaset che trasmette una volta un HD spettacolare ed altre 5 volte HD scadenti, se poi ci aggiungiamo che paghiamo per vedere le partite in HD le mandano pure upscalate cioè praticamente SD, si vede la poca serietà di questi signori. :sad:

La differenza di qualità tra i due canali calcio HD si nota specialmente nelle inquadrature da lontano, un po' meno sui primi piani. Sull'1 si ha sempre un'ottima nitidezza mentre sul 2, a seconda delle partite, può essere da buona a poco superiore alla controparte SD (come ad esempio Milan-Lazio).
Vorrei però spezzare una lancia a favore del mixaggio audio di ieri sera, veramente ottimo ascoltato con impianto ht. La separazione tra la cronaca e i microfoni ambientali era davvero ben fatta. I cori letteralmente "passavano" da una parte all'altra sfruttando i surround e i suoni di gioco (tipo i tacchetti di Abbiati sul palo o i tiri forti) erano ben localizzati.

Ma secondo voi Infront utilizza dei microfoni ambientali?

Perchè Longhi durante Juve-Parma si è lasciato sfuggire: "abbiamo sentito il coro del pubblico grazie ai microfoni delle nostre telacamere"

:eusa_think: :eusa_think:

metalalby ha scritto:
Ma secondo voi Infront utilizza dei microfoni ambientali?

Perchè Longhi durante Juve-Parma si è lasciato sfuggire: "abbiamo sentito il coro del pubblico grazie ai microfoni delle nostre telacamere"

:eusa_think: :eusa_think:

Per forza gli ambientali.. Sai cosa ascolteresti con i microfoni delle telecamere? Uno schifo abissale

io ho tutte e due le piattaforme, e posso dirvi che sky come qualità video è superiore a premium.
Buona qualità ma niente più.

Intanto il prepartita stasera su HD2 sembra ancora una volta upscalato, speriamo bene per la partita che la mandino in HD nativo. :icon_rolleyes:

max1584 ha scritto:
Intanto il prepartita stasera su HD2 sembra ancora una volta upscalato, speriamo bene per la partita che la mandino in HD nativo. :icon_rolleyes:
Il prepartita è sempre upscalato :D

Su PCHD2 stasera la qualità è ottima anzi direi spettacolare, molta nitidezza e colori più brillanti ed accesi del solito, su RAI HD invece non posso pronunciarmi perchè non lo ricevo, ed infine piccolo OT calcistico, ottimo 1° T anche del Napoli, speriamo bene per il 2°T !!!!! ;)

Spiro185 ha scritto:
Non era per niente buono l'HD del Napoli..

Invece secondo me è stato un HD di ottima qualità e ottimo anche il risultato del Napoli :D , finalmente immagini nitide e con colori vivi, almeno su PCHD2, Rai HD non so perchè nella mia zona è l'unico dei canali Rai insieme a Rai 5 e Rai Storia, cioè il mux 4, che non ricevo.

Di sicuro è stato un HD nettamente migliore rispetto agli HD visti nelle serate precedenti su HD2 ed anche in occasione di Juve - Parma di domenica alle 12:30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso