Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
marcobremb ha scritto:
NOOOOON C'E' AUDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :eusa_wall: :eusa_wall:

Inutile dire che ero imbufalito, l'audio ambiente l'hanno sparato a manetta e praticamente non si sentiva per niente la telecronaca, insomma tra la qualità di HD2 che lascia a desiderare e oggi invece l'audio telecronaca quasi inesistente sino al 20° minuto, c'è da deprimersi...:crybaby2: :crybaby2:

Comunque l'audio telecronaca, a prescindere da oggi, risulta sempre troppo basso rispetto all'audio ambiente, siamo stufi di ripeterlo, ma mi sa che domani manderò un bel fax di reclamo sia per l'audio telecronaca sempre troppo basso, perchè davvero non ne posso più sia per la qualità di HD2 deludente (possono scordarsi che chiami quel dannato 199 costoso e inutile), però mandatelo anche voi altri, l'unione fa la forza, altrimenti mi sa che questi sino a fine anno se non sentono i clienti, se ne fregano mi sa...:eusa_wall: :eusa_wall:

D'altra parte però:D , HD davvero molto buono finalmente (dannato HD2 quest'anno:doubt: :D ) poi vabbè delusione per la mia squadra, ma lasciamo perdere...:doubt: :lol:

Mctayson09 ha scritto:
Inutile dire che ero imbufalito, l'audio ambiente l'hanno sparato a manetta e praticamente non si sentiva per niente la telecronaca, insomma tra la qualità di HD2 che lascia a desiderare e oggi invece l'audio telecronaca quasi inesistente sino al 20° minuto, c'è da deprimersi...:crybaby2: :crybaby2:

Comunque l'audio telecronaca, a prescindere da oggi, risulta sempre troppo basso rispetto all'audio ambiente, siamo stufi di ripeterlo, ma mi sa che domani manderò un bel fax di reclamo sia per l'audio telecronaca sempre troppo basso, perchè davvero non ne posso più sia per la qualità di HD2 deludente (possono scordarsi che chiami quel dannato 199 costoso e inutile), però mandatelo anche voi altri, l'unione fa la forza, altrimenti mi sa che questi sino a fine anno se non sentono i clienti, se ne fregano mi sa...:eusa_wall: :eusa_wall:

D'altra parte però:D , HD davvero molto buono finalmente (dannato HD2 quest'anno:doubt: :D ) poi vabbè delusione per la mia squadra, ma lasciamo perdere...:doubt: :lol:
Anch'io delusissimo dal risultato... anche da premium
ma non protesterò... perchè tra poche settimane passerò a Sky ;)

E per aggiungere benzina sul fuoco informo che né Novara-Inter né Roma-Siena andrà in onda su HD1. E sabato prossimo neanche Bologna-Inter delle 18 (sarà su HD2). Ovviamente essendoci 2 anticipi alle 20:45 uno andrà in onda su HD2.

never666 ha scritto:
HD PERFETTO, uno dei migliori in assoluto che abbia mai visto su Premium Calcio, ma purtroppo un disastro con l'audio: gli effetti dello stadio coprono quasi completamente l'audio dei telecronisti ... :( ... peccato, perchè il video è superlativo

si vede che volevano darti un effetto audio indimenticabile e coinvolgente :D :D :D

Scusatemi ma questo problema dell'audio di mediaset si sento solo con gli impianti home theatre o anche con l'audio normale della tv? Perchè se così fosse è davvero strano... anch'io mi arrabbierei!

BlackPearl ha scritto:
Scusatemi ma questo problema dell'audio di mediaset si sento solo con gli impianti home theatre o anche con l'audio normale della tv? Perchè se così fosse è davvero strano... anch'io mi arrabbierei!
ai tempi lo sentivo anche senza dolby

Mctayson09 ha scritto:

Dunque non era solo un mia impressione ... il canale Premium Calcio HD2 è nettamente scaduto quest'anno. Ma la spiegazione potrebbe essere che hanno ridistribuito prima dell'estate i canali sui mux (es. aggiungendo commedy e crime) e quindi rosicchiando notevolmente la banda per Calcio HD2 ?? ... se così fosse, dovremmo attendere lo switch off totale e sperare che poi ridistribuiscano bene la banda sui canali HD. Anche perchè sappiamo bene che Calcio HD2 non è visto da tutti, quindi gliene frega poco delle proteste. Peccato però, perchè lo scorso anno era di una qualità eccellente, spesso migliore di Calcio HD1 ... :-(

Duncan#21 ha scritto:
E per aggiungere benzina sul fuoco informo che né Novara-Inter né Roma-Siena andrà in onda su HD1. E sabato prossimo neanche Bologna-Inter delle 18 (sarà su HD2). Ovviamente essendoci 2 anticipi alle 20:45 uno andrà in onda su HD2.

questi stanno con le pezze al ****...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

never666 ha scritto:
Dunque non era solo un mia impressione ... il canale Premium Calcio HD2 è nettamente scaduto quest'anno. Ma la spiegazione potrebbe essere che hanno ridistribuito prima dell'estate i canali sui mux (es. aggiungendo commedy e crime) e quindi rosicchiando notevolmente la banda per Calcio HD2 ?? ... se così fosse, dovremmo attendere lo switch off totale e sperare che poi ridistribuiscano bene la banda sui canali HD. Anche perchè sappiamo bene che Calcio HD2 non è visto da tutti, quindi gliene frega poco delle proteste. Peccato però, perchè lo scorso anno era di una qualità eccellente, spesso migliore di Calcio HD1 ... :-(

Se devo essere sincero come lo sono sempre stato, haimè la qualità HD quest'anno si è ridotta in entrambi i canali, per la qualità di ieri sera come vedi ho detto molto buono ma non ottimo, infatti non si può dire che fosse ottimo perchè purtroppo non è così.
Sarà forse per quello che dici tu, con l'aggiunta di Comedy e Crime non so che abbiano fatto, però Comedy lo stanno spegnendo durante le partite quindi resta qualcosa che non torna...
Con lo switch off si spera che mettano i canali calcio tutti insieme su un mux a sè stante, come giusto che sia.
Il caso HD2 purtroppo è più preoccupante, perchè la settimana scorsa ho chiesto all'utente ale89 di rilevare il bitrate di HD2 durante la trasmissione di una partita, e il bitrate si attestava intorno ai 10,50 mbps, quindi permane il mistero:icon_rolleyes: :doubt: , visto che con quel bitrate la qualità di HD2 dovrebbe essere simile a quella di HD1.

Ribadisco la sensazione che ho che con la maximulta pagata da mediaset a De Benedetti non abbiano tagliato solo le trasmissioni ma anche i tecnici...

Ragazzi, c'è anche un fattore da non sottovalutare, ossia l'abitudine dell'occhio...
In pratica, quando vidi per la prima volta l'HD nativo di Premium Cinema rimasi sbalordito, ora invece mi ci sto abituando e non grido più al miracolo!;)
Non voglio dire che sia questo il caso, però è bene tenere presente anche questo. ;)

volver85 ha scritto:
Ragazzi, c'è anche un fattore da non sottovalutare, ossia l'abitudine dell'occhio...
In pratica, quando vidi per la prima volta l'HD nativo di Premium Cinema rimasi sbalordito, ora invece mi ci sto abituando e non grido più al miracolo!;)
Non voglio dire che sia questo il caso, però è bene tenere presente anche questo. ;)
Nono... è proprio peggiorato fidati!!!

volver85 ha scritto:
Infatti io che ho l'HD da maggio e da poco sto guardando le partite in questa modalità non riesco a percepire la differenza fra HD nativo e HD, come chiamate voi, "uscalato" (che brutta parola! :D ). Infatti mi limito a leggere le recensioni in questo topic.

Duncan#21 ha scritto:
"uscalato" (che brutta parola! :D ).

No, upscalato è il termine giusto, o meglio upscaling, upscalato è il termine semplificato che usiamo noi..:D

Comunque anch'io ho il decoder da 2 mesi prima di te, ma una volta che ci fai l'occhio e noti le vere differenze tra un upscaling e un nativo, allora pian piano riesci a capire quando un HD nativo e degno di essere chiamato tale, o meno.

Duncan#21 ha scritto:
Infatti io che ho l'HD da maggio e da poco sto guardando le partite in questa modalità non riesco a percepire la differenza fra HD nativo e HD, come chiamate voi, "uscalato" (che brutta parola! :D ). Infatti mi limito a leggere le recensioni in questo topic.
Beh tra HD nativo e SD upscalato la differenza c'è e pian piano riuscirai anche tu a capirla. :)
Quello che volevo intendere io e che se un paio di anni fa vedere una partita in HD ci faceva gridare al miracolo, magari fra 4 o 5 anni sarà la normalità per noi, per cui per poter strizzare nuovamente gli occhi ci sarà bisogno del Full HD, poi del 4K (Super HD) e via dicendo...;)

Comunque in questo caso pare proprio che la qualità sia peggiorata e non è un discorso di abitudine.:icon_rolleyes:

anche io confermo il pessimo audio di ieri sera in napoli-milan (audio ambientale altissimo e cronaca bassissima).
su premium calcio (SD) era perfetto.
nel secondo tempo le cose sono migliorate nettamente (parlo dell'audio e non del risultato sportivo, ahimè).

Devo anche sottolineare come DirettaGol nel pomeriggio ha lasciato parecchio a desiderare, al variare del campo, l'audio del cronista arrivava spesso con 4-5 secondi di ritardo...non so se la colpa fosse dei cronisti o dei tecnici...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso