Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
miki90 ha scritto:
comunque non vedo l'ora che sono le 17:00 cosi da poter ammirare l'hd nativo di fiorentina udinese:D
Si spera! Purtroppo l'anno scorso ci sono stati molti problemi proprio nelle partite del pomeriggio trasmesse nella maggior parte dei casi con qualità non soddisfacente o addirittura in upscalato.

Fabius27tg ha scritto:
Non so se sia la verità, ma se può servire, ho provato a telefonare al call center di Mediaset Premium per chiedere a quanti Mb verranno trasmessi gli eventi della serie A in HD. Mi hanno risposto a 14.8 Mbps .
Forse bitrate di picco, sicuramente non di media che dovrebbe aggirarsi intorno agli 10/11 Mbits.

Ore 18 Fiorentina-Udinese.... Ore 17 c e' il pre partita non sono qs mai in HD.

Io l'unico vero HD che ricordo è quello di Sky Calcio. Ho visto solo una partita dai miei parenti che avevano Sky HD. Uno spettacolo. I dettagli dell'erba del campo erano persino visibili a partita in corso. Ogni singolo dettaglio in movimento era ben visibile. Rimasi a bocca aperta.
Un altro HD sperimentato è stato quello della Rai, ma non come Sky, per niente.

Non buttate i soldi per telefonare ai call center sono poco fidabili, anzi la maggior parte, di tutte le aziende, ti dicono quello Che vorresti come risposta...

turn ha scritto:
Non buttate i soldi per telefonare ai call center sono poco fidabili, anzi la maggior parte, di tutte le aziende, ti dicono quello Che vorresti come risposta...

Beh, ti dirò: il call center di Premium l'ho provato solo due anni fa circa, quando per errore ho acquistato tutto l'occorrente per guardare la Serie A, ma non avendo ancora switchato la qualità era pessima se non inguardabile. Gli operatori di Premium mi hanno fornito tutte le informazioni, anche tecniche, passandomi persino i tecnici. Non mi posso lamentare. Invece per gli altri call center, di altri gestori, ho avuto la vostra stessa esperienza.

marcotaiolii ha scritto:
Si spera! Purtroppo l'anno scorso ci sono stati molti problemi proprio nelle partite del pomeriggio trasmesse nella maggior parte dei casi con qualità non soddisfacente o addirittura in upscalato.

Forse bitrate di picco, sicuramente non di media che dovrebbe aggirarsi intorno agli 10/11 Mbits.
io quello che ti posso dire e che le partite che ho visto ho sempre visto sempre in hd nativo eccellente;)

Fabius27tg ha scritto:
Gli ho chiesto anche perché l'Udinese in HD aveva una qualità penosa e mi hanno passato un tecnico che mi ha risposto che stanno lavorando sul mux per iniziare ad offrire il servizio a partire dalla prima giornata di Serie A.

Se mi hanno mentito lo saprò solo quest'oggi.

Anch'io dico che è meglio non fare affidamento su ciò che dicono gli operatori di call center, perchè sono comandati anche loro dai team leader per dire quello che il cliente vuole sentirsi dire.

Però mi pare di aver letto un post in cui un'utente diceva che dovevano intervenire sul mux dei canali Calcio, insieme a ciò che hanno detto a te tutto torna, ora vedremo stasera se tutto torna.

Non credo sia nel loro interesse a trasmettere in upscalato o in pessimo SD. Non ora che tutta l'Italia ha switchato e possono veramente incrementare la clientela.

Per poter vedere se qualcosa è cambiato è necessario risintonizzare il mux oppure aumentano in automatico il bitrate?

Ultima modifica:
Fabius27tg ha scritto:
Non credo sia nel loro interesse a trasmettere in upscalato o in pessimo SD. Non ora che tutta l'Italia ha switchato e possono veramente incrementare la clientela.
Non cambia nulla se tutta l'Italia è digitalizzata. Qui siamo in molti a capire la differenza tra un vero ed un falso HD ma in realtà pochi si pongono questo problema e fanno caso alla differenza...

Fabius27tg ha scritto:
Per poter vedere se qualcosa è cambiato è necessario risintonizzare il mux oppure aumentano in automatico il bitrate?
Non c'è bisogno della risintonizzazione.

marcotaiolii ha scritto:
Non cambia nulla se tutta l'Italia è digitalizzata. Qui siamo in molti a capire la differenza tra un vero ed un falso HD ma in realtà pochi si pongono questo problema e fanno caso alla differenza...

Non c'è bisogno della risintonizzazione.
quelli esperti la notano la differenza , io la noto naturalmente, si capisce quando vedi un upscalato e un nativo lo percepisci ad occhio;)

Vi informo che già da una trentina di minuti circa sono state mosse tantissime proteste a Mediaset per l'upscalato minacciando di recedere il contratto in mancanza di un HD nativo a partire dagli anticipi di oggi.

Inoltre eliminano i messaggi dalla loro pagina Facebook di coloro che protestano per l'upscalato.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso