Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche per me è un problema non poter avere la telecronaca tifoso su Premium Calcio HD.
Ci possono essere speranze per il futuro oppure è proprio una cosa impossibile?

Maury89 ha scritto:
Ci possono essere speranze per il futuro oppure è proprio una cosa impossibile?
Di impossibile non c'è nulla, ma se non l'hanno fatto finora allora le probabilità sono poche ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Poi dovrebbero mettere 3 tracce audio come il relativo canale SD, anche il canale Cinema HD ha una sola traccia audio.

Una traccia audio non tiene nulla... soprattutto se si tiene conto del bitrate di un canale hd

Se vogliono ci stanno, comunque dovrebbero aggiungere a parità di servizio 3 tracce audio a 300 e rotti kbps, ad occhio e croce levare 1 Mbit al video.

Capisco la questione delle tracce audio che "occupano" spazio, però a me sembra (forse mi sbaglio, non sono esperto) che ciò viene spesso contraddetto da quello che succede sui canali in SD. Cioè faccio un esempio: se giocano 2 squadre che non hanno il telecronista tifoso, perchè ci sono 3 flussi audio? Cioè 2 sono giusti (telecronaca e audio del pubblico), ma il 3° (che è sempre l'audio del pubblico) non occupa spazio?

Maury89 ha scritto:
Capisco la questione delle tracce audio che "occupano" spazio, però a me sembra (forse mi sbaglio, non sono esperto) che ciò viene spesso contraddetto da quello che succede sui canali in SD. Cioè faccio un esempio: se giocano 2 squadre che non hanno il telecronista tifoso, perchè ci sono 3 flussi audio? Cioè 2 sono giusti (telecronaca e audio del pubblico), ma il 3° (che è sempre l'audio del pubblico) non occupa spazio?

In effetti dovrebbe tenere spazio per niente... a meno che non sia lo stesso pid audio ma non penso...

gigi94_milan ha scritto:
Molto buona la qualita' per juve lazio ottimo anche l'audio ;)

Buona qualità video anche per Napoli-Milan, la pioggia ha un pò disturbato ma tutto sommato qualità ok.
Riguardo l'audio, a momenti l'audio ambiente aumentava tutto d'un botto, e non si sentiva molto bene la telecronaca...:eusa_wall: :eusa_wall:

Per non parlare dell'intervista post-partita, non si è sentito quasi nulla perchè come sottofondo c'era l'audio degli higlights della partita, sparato a manetta, quindi praticamente si è sentito poco sia El Sharaawy che Alessio Conti.
Adesso però sta regia ha stancato, che vergogna, basta, ne abbiamo le p__lle piene di questi ridicoli errori da principianti!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

ho visto solo il primo tempo della partita di ieri sera ma posso dirvi che anche su Sky (soprattutto nei gol) la voce del telecronista veniva sovrastata dall'audio ambiente e si sentiva poco.;)

glamhell ha scritto:
ho visto solo il primo tempo della partita di ieri sera ma posso dirvi che anche su Sky (soprattutto nei gol) la voce del telecronista veniva sovrastata dall'audio ambiente e si sentiva poco.;)

Credimi, sarebbe impossibile in stadi come il San Paolo non essere sovrastati dal boato dei tifosi dopo il gol.

Mctayson09 ha scritto:
Per non parlare dell'intervista post-partita, non si è sentito quasi nulla perchè come sottofondo c'era l'audio degli higlights della partita, sparato a manetta, quindi praticamente si è sentito poco sia El Sharaawy che Alessio Conti.

Questa ormai è diventata una brutta abitudine consolidata su Premium, anche in altre occasioni nelle quali il Napoli è andato in HD anche in Europa League, nelle interviste post-partita a Cavani o ad Hamsik su Premium Calcio HD, a tratti si sentiva il sottofondo assordante dell'audio ambiente con l'urlo dei tifosi nelle occasioni dei gol che sovrastava completamente l'audio sia degli intervistati che dei giornalisti, ad esempio una settimana e mezzo fa circa, in occasione di Napoli-Dnipro, nell'intervista post-partita a Cavani su Premium Calcio HD c'era il sottofondo citato con l'urlo dei tifosi, mentre su Premium Calcio SD l'audio dell'intervista si sentiva benissimo.

Effettivamente come hai detto tu questa regia sta iniziando a stancare non poco, poi mettiamoci le volte che trasmettano in upscaling invece che in HD nativo come capita sempre con l'Europa League per la partita delle 21:05 che su Ita1 HD va in nativo mentre appunto su P.C. HD va in upscaling, in più mettiamoci che la concorrenza sebbene abbia prezzi più elevati per l'abbonamento ha più partite in HD, e che da quest'anno Mediaset in pay per la Champions può trasmettere una sola partita in HD che poi sarebbe la stessa che va in chiaro il mercoledì e quant'altro, io penso che se non rimedieranno in qualche modo almeno alle loro mancanze, chi è fan sfegatato dell'HD inizierà a fare il pensiero di passare alla concorrenza.

Poi ci sono pure i lati positivi che per dovere di cronaca ricordo anch'io, buono l'HD di ieri Juve-Lazio che però a mio parere era un pò al di sotto della qualità media solita di Premium Calcio HD, ieri Napoli-Milan in HD non l'ho vista perché non ero a casa anche se mio fratello che l'ha guardata su Premium Calcio HD mi ha detto che la qualità era abbastanza buona, e Fiorentina-Atalanta che pure ha una qualità direi molto buona. ;)

Ma ripeto, se non rimediano almeno a queste loro mancanze, audio non bilanciato, upscaling (ovviamente su Premium Calcio HD) per la partita delle 21:05 dell'Europa League ecc. io credo che qualcosa perderanno, tanto più che i prezzi per l'abbonamento, soprattutto per i nuovi abbonati non sono più economicissimi come nei primi anni di vita di Premium, ma variano dai 24 ai 34 euro mensili, cioè comunque non molto differenti da un abbonamento al pacchetto base e calcio della concorrenza pay.

Lo dico non per fare confronti o paragoni, ma solo per semplice riflessione sugli atteggiamenti di Mediaset con l'HD pay che negli ultimi tempi viene un pò troppo bistrattato. ;)

Confermo anche io, molto buono l'HD di stasera, come quelli di ieri e di oggi ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso