Commenti su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io continuo a non notare miglioramenti, anzi adesso mi sembra leggermente peggiorato l'audio anche su Italia 1 HD.

Su Premium Calcio HD la voce di Bruno Longhi è totalmente sovrastata dai cori dei tifosi e dell'assordante rumore dell'audio ambiente dello stadio San Siro. :sad:

max1584 ha scritto:
Io continuo a non notare miglioramenti, anzi adesso mi sembra leggermente peggiorato l'audio anche su Italia 1 HD.

Su Premium Calcio HD la voce di Bruno Longhi è totalmente sovrastata dai cori dei tifosi e dell'assordante rumore dell'audio ambiente dello stadio San Siro. :sad:

io ho visto solo i primi 20 della partita e utilizzando l'home theatre Onkyo in firma, quindi per quanto riguarda l'audio standard da tv non saprei dire, per quel che ho percepito io la situazione è stata questa:

- come qualità video mi sembrava un pelo meglio quella di italia1 HD rispetto a PC HD;

- come audio invece il sintoampli mi segnava che quello di italia1 HD era un dolby 2.0, mentre quello di PC HD era un dolby 5.1, l'audio di PC HD era ottimo come sempre, ma solo perchè usando un home theatre non da mai problemi.
Come livelli di audio devo dire che, a parità di livello di intensità impostata da telecomando, quello di italia1 HD era molto più basso di quello di PC HD.

Giungo alla conclusione che i problemi di audio che emergono spesso guardando PC HD e usando l'audio del tv, siano dovuti al fatto che i tecnici preposti alle regolazioni audio non regolino in modo corretto i 6 canali audio di un suono 5.1 e pertanto, quando ciò viene ascoltato tramite il sistema audio del normale tv dove non è possibile bilanciare e regolare il volume di ognuno dei 6 canali audio, ne viene fuori un pandemonio con la voce del telecronista completamente inaudibile o quasi..

Ultima modifica:
Io comunque credo che mediaset debba settare l'audio in modo tale da essere percepito e bene da tutti gli utenti, sia quelli dotati di home theatre sia quelli che usano i semplici altoparlanti della tv

Si ma che schifo raga...nativo e ora upscalato da 20 minuti !!!:eusa_wall:
....e io pago !!!

Allora non mi ero sbagliato perché ho notato subito la differenza evidente tra il 34' del 1T con le immagini in upscaling, ed ora che mi sono risintonizzato su Premium Calcio HD dopo un pò di zapping su Rai HD per il festival di Sanremo, al 65' del 2T e vedo che è di nuovo in HD nativo.

Mah, qui è bravo chi li capisce su che cosa combinano!!! :eusa_think: :eusa_whistle:

gigi94_milan ha scritto:
Tornato nativo al 50'

confermo, dopo 1-2 minuti dall'inizio del secondo tempo è tornato in hd nativo fino al termine, per quanto riguarda l'audio era dolby 5.1 ma appena c'era la pubblicità o si tornava in studio diventava un dolby 2.0

gigi94_milan ha scritto:
Tornato nativo al 50'
Ho visto anche io, all'inizio nativo, cambio canale poi ritorno su Calcio HD ed è upscalato :doubt:
2 indizi fanno una prova, anche la settimana scorsa dell'Inter ho visto i primissimi minuti ed era upscalato, mentre da come hanno detto qui sul forum il resto è stato nativo, evidentemente hanno problemi

Si, buon nativo Fiorentina-Inter, abbastanza buono anche l'audio.
Ovviamente gigi ho visto io il Napoli, ed era nativo. Non so dirti come fosse la qualità perché come ben sai quando c'è il Napoli non ci faccio affatto caso, ho altre cose a cui pensare, ed oggi pomeriggio ne ho avute troppe :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso