Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Per l'esattezza, le partite russe prodotte dalla tv di stato sono prodotte in 4:3, mentre quelle che vengono prodotte dalla tv privata NTV+ sono in 16:9. Queste ultime sono prodotte anche in HD, ma solo per gli abbonati al bouquet satellitare russo di NTV+: all'estero vengono irradiate in semplice 16:9 SD.

Bye, Chris

Ragazzi ma la qualità delle repliche della Serie A che stanno trasmettendo in questi giorni su SKY Sport 1 HD è simile a quella delle dirette? O quella delle dirette è superiore?

purtroppo la serie A ha un grosso problema :p l'HD è sempre così. Per le dirette è un po' superiore, ma non tanto.
ES. Guardati Eurosport HD native in questo momento, guarda la differenza :p

PS. Ce l'hai fatta a installare l'impianto allora? tutto bene?

Le repliche su Sky, per un motivo misterioso, hanno sempre avuto una qualità peggiore della diretta ;)

Anakin83 ha scritto:
purtroppo la serie A ha un grosso problema :p l'HD è sempre così. Per le dirette è un po' superiore, ma non tanto.
ES. Guardati Eurosport HD native in questo momento, guarda la differenza :p

PS. Ce l'hai fatta a installare l'impianto allora? tutto bene?

Si si, è andato tutto bene!!!
Sono strasoddisfatto della qualità e della quantità di SKY, anche se in questi giorni mi stanno viziando con SKY full...tra 15 giorni (da quanto ho capito) mi toglieranno il cinema lasciandomi con lo sport ed il ticket calcio, quindi i canali a mia disposizione saranno di meno rispetto ad adesso...
Valuterò anche il ticket cinema :)

Qualità del tennis in HD su Sky?

Sono un grande appassionato di tennis e, visto che giusto ieri mi è arrivato Sky e visto che domani iniziano a trasmettere il torneo di Amburgo, volevo chiedervi, com'è la qualità del tennis su Sky nei canali HD?

alexmuse ha scritto:
Sono un grande appassionato di tennis e, visto che giusto ieri mi è arrivato Sky e visto che domani iniziano a trasmettere il torneo di Amburgo, volevo chiedervi, com'è la qualità del tennis su Sky nei canali HD?

Tutti i tornei master 1000 e 500 vengono trasmessi upscalati quindi non aspettarti una grande qualità!
Discorso diverso per gli slam: 3 su 4 vengono trasmessi da eurosport con una qualità hd nativa ottima, sky ha trasmesso wimbledon in upscalato per la maggior parte del torneo tranne le semifinali e le finali che sono state trasmesse in hd nativo!

Diciamo che quando è in HD nativo non è male, anzi come qualità ammetto che è buona, ma Eurosport HD rimane imbattibile.

non c'è nulla se non gli us open e forse il masters che verranno prodotti in hd native da adesso a fine stagione.Amburgo si vedra una ciofega come tutti i tornei upscalati.

Già, a mio avviso i tornei upscalati possono essere molto frustranti da vedere, la riga orizzontale al centro spesso balla per la pessima definizione (specie sui campi indoor con fondo verde)

va beh, adesso però non esagerate. Che si veda meglio su eurosport hd è un dato di fatto, ma i tornei europei upscalati non sono disastrosi. Oltretutto chi ha aperto il topic ha appena ricevuto sky... prima dove li vedeva i tornei, su sportitalia o su supertennis? o in streaming? comunque noterà grandissimi passi avanti (e ci mancherebbe)...

Sull'illogicità delle produzioni atp in sd quando buona parte del circuito femminile è in hd nativo ovviamente sfondate una porta aperta. :eusa_wall:

Bye, Chris

Quello è un problema della società che produce televisivamente gli eventi atp 500 e 1000: la produzione è unica e prevede un feed internazionale in SD.

C'è da dire che ogni host broadcaster (la tv del paese in cui il torneo si svolge) è poi libera di produrre autonomamente in HD l'evento, ma poi la visione in HD resta confinata ai soli paesi in cui l'evento si svolge, salvo accordi aggiuntivi fra broadcaster interessati all'hd nativo e host broadcaster. Per fare un esempio, l'anno scorso i master di Londra erano stati prodotti in HD nativo da Sky Sport UK (e visti in HD nativo dagli utenti britannici), ma passati in semplice SD alla società che gestisce il segnale della produzione internazionale. Una pay-tv sportiva giapponese ha però chiesto direttamente a Sky Sport UK il segnale in HD nativo, e pagando a parte l'host broadcaster (Sky UK) ha fornito ai propri utenti i master in HD. Quindi: o si paga a parte anche l'host broadcaster, o ci si accontenta del feed SD internazionale. Sky Italia s'è sempre accontentata... e noi con lei. :crybaby2:

Bye, Chris

Ultima modifica:
Poles1974 ha scritto:
va beh, adesso però non esagerate. Che si veda meglio su eurosport hd è un dato di fatto, ma i tornei europei upscalati non sono disastrosi. Oltretutto chi ha aperto il topic ha appena ricevuto sky... prima dove li vedeva i tornei, su sportitalia o su supertennis? o in streaming? comunque noterà grandissimi passi avanti (e ci mancherebbe)...
Vero, però io il torneo di Miami con le righe che si muovevano non sono riuscito a gustarmelo.
Credo di aver scritto che il fenomeno è più evidente quando il campo è blu...
E comunque nel tennis più che in ogni altro sport l'HD è utile, rende molto più fruibile gli incontri, secondo me.

anche secondo me Satelliteoflove...
che voi sappiate Sky trasmetterà i Master1000 di Toronto e Cincinnati ad Agosto?

Indietro
Alto Basso