No, le riprese non sono di canal+ (con la sola eccezione del match della domenica sera), ma prodotte da una società esterna (mediapro) per i broadcaster satellitari (canal+/la sexta) e via cavo (Gol Tv) che ne detengono i diritti.
Guarda, io ho avuto la possibilità di vedere diversi eventi sportivi, e la qualità di canal+ deporte hd e canal+ liga hd l'ho sempre trovata mediamente superiore agli analoghi eventi trasmessi sui canali sport hd di Sky italia (salvo i mondiali su mondiale 1 hd, per via del bitrate a 18 mbps). Sul golf e sul tennis la cosa è eclatante: canal+ deporte hd ha una qualità solo di poco inferiore al feed di serivizio hd a 24°ovest, mentre sky sport 3 hd è decisamente inferiore. Cinemagic HD trasmette spesso programmi upscalati, ma intanto c'è. Idem MTVNHD, che mi guardavo spesso e volentieri, con un'ottima qualità audio.
L'unica cosa che mi sento di dire di quei canali è sui loghi: hanno addirittura i loghi colorati per davvero (verde deporte e liga, rosso i canali cinema), altro che trasparenza (anche se sono un pelo più piccoli di quelli di sky).
Bye, Chris