Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Anakin83 ha scritto:
che voi sappiate Sky trasmetterà i Master1000 di Toronto e Cincinnati ad Agosto?
alexmuse ha scritto:
Su che canali? Sky Sport 3 e Sky Sport Extra?
In questo caso però uno dei due campi non si vedrebbe in HD
Un po' in ritardo ma il torneo di Toronto secondo lo sky life e secondo lo spot già in onda sarà su sport 2 e sport 3 quindi hd.

Ultima modifica:
Tanto i due tornei saranno comunque upscalati, perché, come abbiamo già ripetuto 25 miliardi di volte, i tornei ATP 1000 e 500 non sono prodotti in hd nativo.

Bye, Chris

Poles1974 ha scritto:
Tanto i due tornei saranno comunque upscalati, perché, come abbiamo già ripetuto 25 miliardi di volte, i tornei ATP 1000 e 500 non sono prodotti in hd nativo.Bye, Chris
Ovvio.
Volevo solo segnalare i canali all'utente che li aveva chiesti.

anche le repliche dei mondiali e della serie a in onda adesso sembrano veramente in sd e non hd.. mai visto sport hd messo così male .. sveglia sky

chissenefrega delle repliche,possono trasmetterle in sd se vogliono!
l'amichevole juventus-lione di qualche giorno fa era HD nativo e si vedeva molto bene.Date tempo al tempo,la stagione sportiva deve ancora cominciare!

emma ha scritto:
anche le repliche dei mondiali e della serie a in onda adesso sembrano veramente in sd e non hd.. mai visto sport hd messo così male .. sveglia sky
Su Sky, da sempre, tutte le repliche in HD sono peggiori delle dirette....non so spiegare il motivo ;)

Alert ha scritto:
chissenefrega delle repliche,possono trasmetterle in sd se vogliono!
l'amichevole juventus-lione di qualche giorno fa era HD nativo e si vedeva molto bene.Date tempo al tempo,la stagione sportiva deve ancora cominciare!

era vero hd? a me non soddisfava come qualità.

si era vero HD,aveva anche un discreto dettaglio_Ormai la differenza tra upscaling ed HD native dovreste coglierla ad occhio nudo...non ci vuole un esperto!

questo è vero.con l'upscaling terrificante di sky non ci si può certo confondere....:D

in spagna le trasmissioni HD sono anche peggio che da noi,vedi tu...

Alert ha scritto:
in spagna le trasmissioni HD sono anche peggio che da noi,vedi tu...

Neanch'io sono d'accordo. Avranno (per ora) meno canali, ma gli eventi nativi li trasmettono come Cristo comanda. E sempre, senza drogare i canali per qualche partita (come Sky ha fatto col bitrate di Sky Mondiale 1 HD).

Bye, Chris

canal + trasmette sempre le stesse cose.Perdonatemi,ma a me non sembra una grande paytv...
le trasmissioni HD a regola d'arte non mancano su sky,ed a parità di eventi trasmessi credo che in Italia le cose girino un pelino meglio ;)
tra l'altro qualcuno si lamentava del fatto che le partite della liga si vedessero meglio in italia ed inghilterra su sky,nonostante le riprese fossero opera di canal + :D

No, le riprese non sono di canal+ (con la sola eccezione del match della domenica sera), ma prodotte da una società esterna (mediapro) per i broadcaster satellitari (canal+/la sexta) e via cavo (Gol Tv) che ne detengono i diritti.

Guarda, io ho avuto la possibilità di vedere diversi eventi sportivi, e la qualità di canal+ deporte hd e canal+ liga hd l'ho sempre trovata mediamente superiore agli analoghi eventi trasmessi sui canali sport hd di Sky italia (salvo i mondiali su mondiale 1 hd, per via del bitrate a 18 mbps). Sul golf e sul tennis la cosa è eclatante: canal+ deporte hd ha una qualità solo di poco inferiore al feed di serivizio hd a 24°ovest, mentre sky sport 3 hd è decisamente inferiore. Cinemagic HD trasmette spesso programmi upscalati, ma intanto c'è. Idem MTVNHD, che mi guardavo spesso e volentieri, con un'ottima qualità audio.

L'unica cosa che mi sento di dire di quei canali è sui loghi: hanno addirittura i loghi colorati per davvero (verde deporte e liga, rosso i canali cinema), altro che trasparenza (anche se sono un pelo più piccoli di quelli di sky).

Bye, Chris

Guarda senza parole, è proprio vero che se sky ci tratta così non ha tutti i tornti, io ti proporrei di vedere una partita di nba sul canal + deporte e poi ne parliamo.

anche io sono senza parole!
ho forse detto che sky è tutto rose e fiori?
ho semplicemente detto che sky è una paytv migliore di canal + dal punto di vista qualitativo ... girala come ti pare,ma è così.
Mi citi l'nba...e poi?a parità di eventi trasmessi,sei sicuro di quello che pensi?non dirlo,altrimenti controribatto senza problemi ;)
Se vogliamo discutere di una paytv di qualità in europa,dobbiamo guardare in inghilterra o in germania...non di certo in spagna!

Alert, mi sembri molto convinto di quello che dici.
Io però sono altrettanto convinto che durante i tre weekend in cui ho potuto valutare il pacco spagnolo, gli eventi fossero molto superiori su Canal+ Deporte HD e su Canal+ Liga HD rispetto ai canali Sky Sport Italia HD (a parte le partite su Sky mondiale 1 HD, dove peraltro usavano un encoding sballato che marmellizzava le zone in ombra del campo durante i match diurni) su cui passavano i corrispondenti eventi. Ti parlo della NBA in differita, ti parlo dei tornei di golf europeo, ti parlo di wimbledon (comprese le fasi finali trasmesse in hd nativo da ss2).

Può anche darsi che, essendo il periodo dei mondiali, Sky Italia avesse ridotto all'osso il bitrate dei canali sport hd e il periodo non fosse propizio (oppure che, al contrario, il pacco spagnolo hd sia diventato più competitivo di come tu lo ricordassi).

Facciamo così: a fine agosto lo riguardiamo con le partite di A, liga e premiership e ne riparliamo, ok?

Bye, Chris

Indietro
Alto Basso