Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Sorry, sono stato sfortunato... ho beccato il canale sbagliato... ;)

A proposito di confronti... stavolta non con altre piattaforme... non vi sembra che Tottenham - Liverpool in replica in questo momento su Super Calcio HD si veda MOLTO meglio della diretta del week-end? C'é molta più tridimensionalità d'immagine... una goduria...

Ma a chi bisogna rivolgersi per sapere quale canale / orario / replica preferire per vedere al meglio un evento ? :(

pietro87 ha scritto:
Advanced85 non si fa sentire ora. Come mai? Ahhaaaaa
forse perchè sono uscito per farvi il confronto dtt e sky hd ...

sono appena tornato e me so fatto pure 3 birre :D

direi che la visione era molto buona su entrambi le pay tv infatti il bitrate era superiore ai 12kbps di bitrate su sky calcio hd e leggermente meno ma fisso su mediaset premium di cui sono rimasto sorpreso per la buonissima qualità.

certo sono contento sol odella qualità di sky calcio hd perchè su quello sport aimè c'era troppa poca definizione in movimento e quel colore del campo peggiorava il tutto.

stasera sky ha cercato di fare del suo meglio dando più bitrate possibile come lo chiedevo io superiore ai 12000 kbps però solo al canale calcio hd, però ha sacrificato quei poracci che volevano vederei canali fox che questa sera erano peggiori del solito.

cmq ripeto che si deve puntare a mettere un canale in meno per trasponder(5 sono troppi) cosi quando cè un evento importante non si deve sacrificare la qualità degl ialtri canali perchè non atutti interessa quell'evento.

Ultima modifica:
luke66 ha scritto:
Ma a chi bisogna rivolgersi per sapere quale canale / orario / replica preferire per vedere al meglio un evento ? :(

Il problema è che con il bitrate variabile non lo puoi mai sapere prima. Esempio di Tottenham-Liverpool: nel momento della diretta magari su ognuno dei 4 canali sportivi poteva servire molta banda, e quindi il bitrate era sacrificato; magari ora su 2 canali su 4 ci sono eventi che non richiedono banda o pubblicità, ed allora il canale ha un picco.

Dovete prenderla con spirito di avventura, alla Indiana Jones: alla ricerca della banda perduta. :D

Detto questo, se migliorano ulteriormente la qualità di visione, io non posso ovviamente che essere contento. Fermo restando, però, che se non si mettono a far fare miracoli all'encoder o non diminuiscono i canali per transponder, la coperta resta comunque corta. Per uno sky calcio hd 1 a 13 mbit di media, ci sarà un altro canale su quella frequenza ad avere la peggio, e non ci saranno sempre i cartelli di calcio 2 a salvare la baracca.

EDIT: cavolo, advanced, così sembra quasi che ci siamo messi d'accordo. :)
L'ultima frase l'ho scritta senza aver letto prima advanced, ok? :D

Bye, Chris

luke66 ha scritto:
Sorry, sono stato sfortunato... ho beccato il canale sbagliato... ;)

A proposito di confronti... stavolta non con altre piattaforme... non vi sembra che Tottenham - Liverpool in replica in questo momento su Super Calcio HD si veda MOLTO meglio della diretta del week-end? C'é molta più tridimensionalità d'immagine... una goduria...

devo dire che anche nel week-end l'avevo gradita molto, purtroppo ora l'ho persa per fare un confronto.

cmq paintbox il problema che noi polemici notiamo se tu puoi farci caso è quella poca definizione o sbavature nei primi piani e nelle scene in movimento dovute secondo me ad un basso bitrate perchè a 900o kbps come stasera su skysport hd1 si notavano parecchio invece si notavano di meno sol oin rari casi su skycalciohd1 con bitrate medio di 13000 kbps.

ma come per il milan era piu alto il bitrate di skycalcio1 che quello di skysport1?è stato sempre il contrario,non ci si capisce niente.Una volta tirano su skycalcio1,una volta skysport1 e una volta supercalcio,come dobbiamo fare per sapere prima quale è il canale con bitrate migliore?

Mi è piaciuta la qualita del hd su skysport1,domani c'è un test importante per hd con la champions

noel77 ha scritto:
Chi ha letterbox off nei tv 4/3 sarà imbufalito visto che non vede neanche il cronometro ma va benissimo così siamo nel 2009 e adoperiamoli tutti sti 16/9 finalmente!!! :D

il 16:9 e sky hd è la fine della tv,e una rovina(cit di uno che si lamentava in un forum )

Il fatto che abbiano messo il cronometro fuori dalla safe zone mi fa ben sperare per la F1, che prendano il feed FOM ottimizzato per le tv 16:9 che è molto meno invasivo con le grafiche? Speriamo.

JackFoley ha scritto:
Il fatto che abbiano messo il cronometro fuori dalla safe zone mi fa ben sperare per la F1, che prendano il feed FOM ottimizzato per le tv 16:9 che è molto meno invasivo con le grafiche? Speriamo.

Bella cavolata.. prima sul canale 16:9 il cronometro era dentro un eventuale 4:3... adesso saranno subissati di proteste dagli abbo con tv crt che pur settando correttamente il decoder si ritrovano a parte il logo tagliato (poco male), anche il risultato con il tempo mozzato.

Mi ripeto: le paytv estere hanno il cronometro e anche il logo più centrato per venir incontro a chi vuole vedere in 4:3: persino RAISportPIU' fa così!! farsi sorpassare anche dalla RAI è pazzesco!! (e lo dice uno che ha tutti tv 16:9)

Ciao

Ottimi, al solito, Advanced, Pipione e Poles, grazie pure a Luke66 per la sua recensione in altro lido. Il discorso è chiarissimo: o abbiamo 4 canali per tp, o si fanno miracoli con l'encoder (e, al momento, non vedo come) oppure saremo sempre in alto mare, con canali che si vedono bene, ed altri meno bene, per mettere più banda sull'evento di punta della serata (se però c'è una grande serie in prima tv, sacrificare banda qui fa arrabbiare e non poco). Mi sembra un concetto che dobbiamo assimilare tutti per una discussione più proficua.
Facevo una riflessione ieri sera: Sky sta puntando tutto sull'HD. E' evidente che l'HD è fatto per sbalordire l'abbonato/spettatore, non basta vedere meglio dell'SD. Devi proprio esaltarlo per battere la concorrenza ed attrarre nuovi abbonati al servizio. Bene, Sky non può prescindere da questo, se vuole un boom degli abbonati HD e quindi far crescere ulteriormente questa tecnologia. Ed è per questo che io sono convinto che la qualità non potrà fare altro che migliorare, magari con nuovi tp, non so, in qualche modo faranno. Ma loro sono i primi che sanno benissimo che da settembre in poi la musica deve cambiare, stravolgere invece se si parla di pacchetto Cinema. Non posso credere che ammassino tanti canali, fino a 5 per tp, per privilegiare la quantità, perché è un controsenso dell'HD. Sky deve cambiare filosofia, perché non paga quella degli ultimi 6 anni. HD è qualità, e basta...

paintbox ha scritto:
le riprese "in studio" sono di una qualità ottima, ammazza bonan lo facevo più giovane...quante rughe :D vediamo un pò come sarà "sul campo"...
le riprese in studio sembravano un blu-ray davvero.purtroppo la partita (e posto senza avere letto tutto il 3d)mi ha deluso e non poco.se suio primi piani e ad azione ferma la qualità era buona con il movimento peggiorava.e il campo era una massa verde ...mi spiace ma la qualità è peggiorata checchè ne dica qualcuno.poi c'è di peggio in giro ma se dite che si vede come prima è una balla.il prepartita mi aveva illuso...
rimane l'interrogativo del perchè su tre canali hd contemporaneamente...ma se dovessi dare una risposta rischierei una denuncia e quindi mi astengo

rob7417 ha scritto:
ma vi dirò ad okkio non vedo nessuna differenza tra i 3 canali hd...e anke vero ke con un 26 pollici, è difficile notare differenze...
infatti non c'era nessunissima differenza(con un 50").però leggo che su sky calcio si vedeva meglio ...a me non sembrava...ma a questo punto non so + che dire.oltretutto io mi sono preso la briga di dare una occhiata ai fox e NG visto la scelta geniale di lasciare acceso anche sky calcio 1 hd...beh che dire a quelli che non frega del calcio e volevano vedere fox ringraziano....

si, su skycalcio1 hd la qualità era superiore (bitrate fisso)....

pietro89 ha scritto:
si, su skycalcio1 hd la qualità era superiore (bitrate fisso)....
bene ...avendo dato una occhiata veloce a me sembrava uguale e mi sono visto la partita (con i limiti che ho detto sopra...e che a questo punto probabilmente su calcio1 non c'erano)su sport 1....:eusa_wall: :eusa_wall:

Comunque se quelli di Sky un giorno (spero non lontano) riusciranno a trasmettere la partita su un solo canale invece che su 3, non discuteremo + di nuovi trasponder e encoder, perche' la qualita' fara' un balzo in avanti pazzesco

allora stasera che facciamo iniziamo a fare confronti su quale canale si vede meglio e nel frattempo la partita finisce?certo che questi di sky sono proprio ridicoli.......
comunque non ho capito bene il discorso del bitrate fisso su skycalciohd1
ieri ho letto che su quel canale l'anno trasmessa circa sui 13000,vuol dire che sarà sempre fisso su quella soglia?mah non mi ci raccapezzo più

per gli anticipi e postici può darsi che daranno sempre molto spazio a skycalcio1 hd...

pavelfelix ha scritto:
allora stasera che facciamo iniziamo a fare confronti su quale canale si vede meglio e nel frattempo la partita finisce?certo che questi di sky sono proprio ridicoli.......
comunque non ho capito bene il discorso del bitrate fisso su skycalciohd1
ieri ho letto che su quel canale l'anno trasmessa circa sui 13000,vuol dire che sarà sempre fisso su quella soglia?mah non mi ci raccapezzo più
no ieri sera era fisso, ora no...

lucio56 ha scritto:
bene ...avendo dato una occhiata veloce a me sembrava uguale e mi sono visto la partita (con i limiti che ho detto sopra...e che a questo punto probabilmente su calcio1 non c'erano)su sport 1....:eusa_wall: :eusa_wall:

E' grave quel che scrivi perchè prima affermi che si vedevano male ed ora scrivi che ti sembravano uguali perchè hai dato un'occhiata veloce.
No, così non va bene. Quando si dice o si critica una cosa, bisogna avere la certezza di quel che vediamo, sentiamo.

finirà che non vedremo + una pippa per fare zapping tra i canali per capire dove si vede meglio...:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso