Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

Qualche grattacapo lo dava anche il sole che illuminava solo certe aree dello stadio mentre altre erano scure, tuttavia c'era sicuramente qualche problema di produzione in 4K HDR e il problema andava a finire anche sulla versione in HD, chissà se Sky prende tutto dal feed in 4K e poi internamente lo passa anche in HD.

Qualche grattacapo lo dava anche il sole che illuminava solo certe aree dello stadio mentre altre erano scure, tuttavia c'era sicuramente qualche problema di produzione in 4K HDR e il problema andava a finire anche sulla versione in HD, chissà se Sky prende tutto dal feed in 4K e poi internamente lo passa anche in HD.
Beh, per il sole purtroppo non si può fare niente, mentre in effetti il primo pensiero è stato che fosse lo stesso feed in 4k, che come per le prime partite su Prime Video, erano sempre scure.

su sky calcio mi sembra che ci fosse la scritta sotto premer ligue ultra hd

Sky Sport Calcio quasi una condanna per gli occhi...

Le partite della mia squadra le guardo quando passano su Sky, spesso e volentieri sono sul 213 che non sarà sempre alla massima qualità possibile ma fa la differenza; stasera non è così e si nota ancor di più.

Possiedo sky q black, ho notato che ultimamente i canali sport non riportano il loghino HD accanto al nome del canale, parlo di quelli esclusivamente di sky quindi dal 200 al 209 e poi i due canali di dazn. Ma è normale? questi canali trasmettono in sd? possibile?

E' già da qualche anno che in particolare i canali autoprodotti da Sky non hanno più l'indicazione HD accanto al logo, e poi l'hanno anche tolta dagli id (nomi) dei canali. Le versioni o doppioni in SD di diversi canali poi non ci sono proprio più, quindi li vedi per forza in HD.

E questo spiega perché gli investimenti in qualità latitano. Moltissimi neanche se ne accorgono se non vedono un logo, o al contrario di convocò di vedere in 4K tramite una scart solo perché a video leggono 4K

Stavo pensando a una cosa e chiedo qui, su qualunque partita su qualunque piattaforma, le immagini più scadenti sono quelle della telecamera centrale, quella in posizione medio-alta da cui si vede tipo il 70% della partita. Mentre le telecamere in basso che zoomano i calciatori a confronto con l'altra inquadratura hanno una qualità superiore.

Secondo voi si vede peggio l'inquadratura da più lontano appunto per la maggior distanza e/o l'utilizzo del grandangolo? Se prendessero una telecamera di quelle grosse che usano gli operatori e la portassero lassù si vedrebbe meglio? O nel caso non potrebbero mettere dei filtri per dare una percezione di immagine più definita?

Scusate, ma da quando non è possibile mettere in pausa SkySport 24 (e sky tg24)? Non ne capisco la logica

anche Sparta Praga Inter non mi sembra granché e anche psg city

Ultima modifica:
Avellino-Turris sul 252 è inguardabile.
Il bello è che il problema sorge solo con la telecamera centrale

Ma la partita dell'Inter stasera in HD l'hanno presa e convertita malamente dal canale 4K? Perchè oltre a una resa inferiore rispetto alla Serie A, le linee oblique mi sembravano decisamente tremolanti, tant'è che passando sulla partita della Serie C praticamente non si notava.

Indietro
Alto Basso