Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

advanced85 ha scritto:
si però mo calmati perchè se no chiedo proveddimenti...

e poi eurosport ha un bitrate fisso, sky sport è variabile e qindi non sono paragonabili anche con bitrate uguale.

tu chiedi provvedimenti?? ma se sono 2 giorni che dai degli ignoranti "testuali parole" a tutti quelli che non la pensano come te, parli di mediaset nei topic dove non c'entra una cippa e saresti tu che chiedi provvedimenti???

lombardf ha scritto:
tu chiedi provvedimenti?? ma se sono 2 giorni che dai degli ignoranti "testuali parole" a tutti quelli che non la pensano come te, parli di mediaset nei topic dove non c'entra una cippa e saresti tu che chiedi provvedimenti???
bye bye......

advanced85 ha scritto:
si però mo calmati perchè se no chiedo proveddimenti...

e poi eurosport ha un bitrate fisso, sky sport è variabile e qindi non sono paragonabili anche con bitrate uguale.

chiedi provvedimenti di cosa? tu hai dato dell'ignorante a chiunque non la pensasse come te e poi chiedi provvedimenti verso chi come me - scherzando, c'è una faccina, l'hai vista? - ti consiglia di non pensare sempre e solo al bitrate? sii meno permaloso e meno ipocrita, grazie.

il bitrate variabile ha anche picchi più alti, quindi si guarda il bitrate medio, direi, che è quello scritto da poles.

ripeto non le chiamerei lamentele...si tratta solo di dire che si puo fare di meglio e con poco sforzo da parte di sky :D

advanced85 ha scritto:
io parlo della poca definizione e delle sbavature in movimento in hd su mancheste r birmingham.

per chi invece dice che ho problemi al televisore e menomale , ho un televisore da 52 polici che mi è costato più di 3000 e che mi ha fatto vedere sempre tutto al meglio, csi miami in questo momento si vede bene quindi non è il problema del televisore, voi non vedrete le sbavature forse perchè avete un 15 policci enon ci fate caso ma ladifferenza tra doemnica scorsa e oggi un po si vede.(le partite sono meno definite)

Secondo me, Samsung è una pessima tv. Dovresti avere tv al plasma di marca Panasonic e/o Pioneer. ;)

Ragazzi, stiamo calmi. :eusa_naughty:

Tanto alla fine diciamo più o meno tutti le stesse cose: i canali sport si vedono un pochino meno bene di prima, senza che sia una cosa drammatica (come invece alcuni canali cinema hd... 6mbps di media su hits... fine OT). La differenza è sulle priorità: chi dice che hanno allargato l'offerta quantitativa e si può sopportare questo abbassamento di qualità non eccessivo e chi invece sostiene che avrebbero dovuto allargare l'offerta solo essendo in condizione di garantire almeno la stessa qualità di prima.

A me sembra però inutile sia difendere sky a oltranza su tutto, sia prendersela sempre e comunque col bitrate. Visto che la coperta HD dopo la "rivoluzione" è un po' corta, trovo stucchevoli coloro che difendono Sky sulla scelta di trasmettere lo stesso evento su tre canali diversi per problemi di software (che non esistono) o di comunicazione fra settori aziendali (pure questa mi tocca sentire... i canali calcio sono GIA' ADESSO visibili a tutti gli abbonati calcio senza bisogno di acquisto ppv, quindi perché trasmettere lo stesso evento su Calcio HD e Supercalcio HD? perché gli addetti ai palinsesti hanno il cervello in vacanza, ecco perché).

Per quanto riguarda il match del Manchester, invece, è possibile che un singolo evento si veda meno bene del solito anche per ragioni diverse del bitrate (un feed non perfetto, ad esempio, o problemi di ricezione del feed, o una produzione al di sotto dello standard medio, ecc.). Ciò però non significa che tutti coloro che continuano a dire che la bundesliga si vede un po' meno bene della settimana scorsa hanno le traveggole: visti i dati di trasmissione, è normale che sia così.

Bye, chris

Al di là del problema della qualità dell'HD, il problema principale di Sky era e rimane la mancanza di elasticità e adesso si è passati da un estremo ad un altro senza mai trovare un equilibrio.

Fino a qualche giorno fa si avevano 2 soli canali sport HD che, a parte qualche rarissima eccezione, trasmettevano solo eventi in diretta in HD nativo, con il risultato che uno dei due non trasmetteva quasi mai, l'altro solo repliche. Sarebbe stato logico, nel momento in cui non vi erano eventi in diretta da trasmettere, usare i due canali per replicare in upscalato le trasmissioni degli altri canali sport, selezionando quelli più importanti ed in diretta (per fare un esempio i masters series di tennis).

Adesso ci sono 6 canali HD che vengono spesso utilizzati per trasmettere lo stesso evento su 3 canali diversi ed il vero scandalo è che non si è trovato posto per il golf in HD nativo. Con la politica di prima il golf lo avremmo visto in HD, adesso no...

Quando dico che gli addetti ai palinsesti hanno il cervello in vacanza...

Un'altra perla è stato lo spostamento di due delle serie più amate (24 e Dexter) su FX per rilanciare quel canale proprio adesso che le si sarebbero viste in HD nativa su fox o fox crime. Ma non potevano aspettare il primo passaggio in hd sulle ammiraglie e così avere il tempo di far partire fx hd? mah:eusa_think:

La cosa bella è che anche in quel caso ci furono i difensori a oltranza che sostenevano che forse delle due serie non avevano il master hd... proprio mentre in Svizzera Suisse HD dava 24 in HD e audio italiano... il master non aveva balicato le Alpi tipo elefanti di Annibale?

Insomma: davanti a certe scelte demenziali di Sky, difenderla a oltranza ha proprio poco senso.

Bye, dexter Poles

Purtroppo quelli che fanno i palinsesti non pensano assolutamente all'HD, e fanno i palinsesti cosi come dovrebbe essere senza modificare nulla...e ovvio che questo sia una scelta sbagliata ;)

sono tornato, vi sono mancato? per niente immagino... :D
la scelta di 3 canali per trasmetter elo stesso evento (me l'aspettavo) è un problema che andava risolto praticamente dall'inizio sui canali sd, chissà se quaslcuno glielo farà notare a sky... credo che l'unica cosa più difficile sia inserire la pay per view direttamente su skysport1 (anche se rimanendo acceso supercalcio, il problema comunque non si risolve, a meno che anche questo canale non si accenda solo in determinate occasioni).
per quanto riguarda la qualità, per fortuna non è andata come certe "battutine" di due giorni fa prevedevano, ma ci hanno lavorato su, daltronde i tecnici non possono fare di testa loro, se prima non chiedono il permesso ai piani alti...

Ultima modifica:
La partita che ho guardato oggi quella del manchester e del liverpool era diversa la prima non aveva una qualità eccelsa mentre la seconda era veramente buona !!!;) ;) ;)

pietro89 ha scritto:
sono tornato, vi sono mancato? per niente immagino... :D
la scelta di 3 canali per trasmetter elo stesso evento (me l'aspettavo) è un problema che andava risolto praticamente dall'inizio sui canali sd, chissà se quaslcuno glielo farà notare a sky... credo che l'unica cosa più difficile sia inserire la pay per view direttamente su skysport1 (anche se rimanendo acceso supercalcio, il problema comunque non si risolve, a meno che anche questo canale non si accenda solo in determinate occasioni).
per quanto riguarda la qualità, per fortuna non è andata come certe "battutine" di due giorni fa prevedavano, ma ci hanno lavorato su, daltronde i tecnici non possono fare di testa loro, se prima non chiedono il permesso ai piani alti...

Bravo Pietro !!!:D :D :D :D

GammaOmega ha scritto:
La partita che ho guardato oggi quella del manchester e del liverpool era diversa la prima non aveva una qualità eccelsa mentre la seconda era veramente buona !!!;) ;) ;)
se lo dico io mi danno del matto e del troppo polemico...

magari era upscalata quella del manchester, anch'io ho notato una certa differenza cmq

Indietro
Alto Basso