Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

dado88 ha scritto:
Non c'e' bisogno, si può benissimo mettere il logo "HD" sul epg dove gia adesso ci sono i simboli del 16:9 (W) e quel del Dolby Digital...non vedo il bisogna di creare due epg
....perchè le informazioni che leggi premendo il tasto "i" fanno parte dell'epg e vengono trasmesse come contenuti informativi. Tali contenuti sono visibili a tutti i clienti, SD e HD e non credo che vogliano investire soldi su un filtro nell'epg che permetta ai decoder HD di visualizzare il logo oppure no.....inoltre credo che quei simboli risiedano nel SW del decoder e se volessero aggiungerne altri dovrebbero aggiornare tutti i decoder....lo deduco dal fatto che per implementare l'attuale logo per il dolby hanno dovuto attendere la nuova epg.....

Crypto ha scritto:
....perchè le informazioni che leggi premendo il tasto "i" fanno parte dell'epg e vengono trasmesse come contenuti informativi. Tali contenuti sono visibili a tutti i clienti, SD e HD e non credo che vogliano investire soldi su un filtro nell'epg che permetta ai decoder HD di visualizzare il logo oppure no.....inoltre credo che quei simboli risiedano nel SW del decoder e se volessero aggiungerne altri dovrebbero aggiornare tutti i decoder....lo deduco dal fatto che per implementare l'attuale logo per il dolby hanno dovuto attendere la nuova epg.....
E' anche se lo vedono i utenti che hanno il decoder in SD cosa succede?? Gia adesso se entri sul epg del decoder HD vedi la scritta HD accanto al nome del canale, quindi non vedo dove sta il problema un aggiornamento lo si può fare

Ma tanto sono tutti discorsi campati in aria, per Sky quello che trasmettono è tutto HD e per loro va bene così, anche se in realtà di vero HD ce n'è ben poco. :eusa_wall:

Crypto ha scritto:
basterebbe anche solo cambiare il colore o aggiungere una scritta tipo Native sopra o sotto il logo come fanno con il Cinema "Prima Visione)....
Pessimo esempio, la scritta "PRIMA VISIONE" è estremamente fastidiosa e non è il caso di aggiungere altri loghi o sovraimpressioni varie, visto che ne esistono abbastanza sparse nei vari canali Sky.
Comunque già da adesso esiste una doppia EPG per i canali SD e per i canali HD, quindi sarebbe possibile inserire un flag "HD native" con un semplice aggiornamento software, senza inserire loghi o altre oscenità di questo tipo.

rmk ha scritto:
Pessimo esempio, la scritta "PRIMA VISIONE" è estremamente fastidiosa e non è il caso di aggiungere altri loghi o sovraimpressioni varie, visto che ne esistono abbastanza sparse nei vari canali Sky.
Comunque già da adesso esiste una doppia EPG per i canali SD e per i canali HD, quindi sarebbe possibile inserire un flag "HD native" con un semplice aggiornamento software, senza inserire loghi o altre oscenità di questo tipo.

....mi dispiace ma l'epg è una sola, la differenza tra le due è che in una compare la programmazione HD e nell'altra, per i clienti SD, compare la versione simulcast priva del logo....

Quindi l'epg è una e viene ricopiata per il canale HD relativo?
Potrebbero anche sforzarsi e farne una personalizzata...:icon_bounce:
Personalmente non che mi interessi granchè, me ne accorgo da solo se il programma è HD nativo (anche in caso di qualità scarsa, ossia quasi sempre:icon_twisted: ).
L'importante è che non mettano altri loghi che disturbino la visione, ce ne sono già troppi e troppo visibili :eusa_wall:

questo fine settimana non sono riuscito a vedere nessuna partita di basket italiano.
E' stata trasmessa almeno UNA partita in HD nativo o la farsa sta continuando?

level ha scritto:
L'importante è che non mettano altri loghi che disturbino la visione, ce ne sono già troppi e troppo visibili :eusa_wall:
ecco bravo...il logo è l'unica cosa che mi rimane impressa(in tutti i sensi:D )dei canali hd....

non potrebbero fare come con il pallino verde? premi il tasto esc e sparisce anche il logo:icon_bounce:

ma le partite di champions league: quelle del 20 e 21 di Ottobre erano in HD? Non me ne sono accorto..

scalatore ha scritto:
ma le partite di champions league: quelle del 20 e 21 di Ottobre erano in HD? Non me ne sono accorto..
Tutte le partite di Champions sono prodotte in HDNativo, lo ha imposto la UEFA ;)

Ieri sera REAL-MILAN x me era una buonissima qualita', confrontata poi con il dtt della rai non c era paragone, secondo me stanno migliorando forse tutto subito era difficile da avere, anche il documentario pre liverpool-manchester aveva un ottima qualita' a PARERE MIO..

giosue' ha scritto:
Ieri sera REAL-MILAN x me era una buonissima qualita', confrontata poi con il dtt della rai non c era paragone, secondo me stanno migliorando forse tutto subito era difficile da avere, anche il documentario pre liverpool-manchester aveva un ottima qualita' a PARERE MIO..

tranne per l'audio, però, che all'inizio aveva problemi di sincrono (anticipato), poi - credo - abbiano cercato di riparare, ma comunque era rimbombante, con caressa che ci metteva del suo.

caro level io non ho purtroppo un decoder dtt x l HD e quindi non posso fare paragon con la rai dtt hd faccio con quello che ho, e dico che sky real-milan la qualita' era di buonissima qualita'.... di soldi x decodder non ne spendo piu' ne ho due e una televisione questo mi basta e avanza....

io credo che a questo punto sky deve pensare di piu alla qualità che alla quantità visti i risultati dei canali hd che sono a dir poco penosi e sopratutto al decoder mysky hd che ogni volta che l'aggiornano vengono fuori nuovi problemi vedi la rumorosità della ventola e il cambio canale piu lento.non credo sia cosi difficile da risolvere il tutto a meno che non siano in mano a dei tecnici principianti.

pilastro ha scritto:
io credo che a questo punto sky deve pensare di piu alla qualità che alla quantità visti i risultati dei canali hd che sono a dir poco penosi e sopratutto al decoder mysky hd che ogni volta che l'aggiornano vengono fuori nuovi problemi vedi la rumorosità della ventola e il cambio canale piu lento.non credo sia cosi difficile da risolvere il tutto a meno che non siano in mano a dei tecnici principianti.

Guardate i due Sky Calcio HD:
HD 1 media di 4169 kBit/s
HD 2 media di 2676 kBit/s (fonte: Linowsat).
altro che alta definizione, qui si sta raggiungendo la qualità video dei canali di cartomanti in SD!!!
Fermateli!!!

Freak71 ha scritto:
Guardate i due Sky Calcio HD:
HD 1 media di 4169 kBit/s
HD 2 media di 2676 kBit/s (fonte: Linowsat).
altro che alta definizione, qui si sta raggiungendo la qualità video dei canali di cartomanti in SD!!!
Fermateli!!!
Ma che cosa stanno trasmettendo?? Quel bel cartello blu?

Indietro
Alto Basso