MasterBlaster78 ha scritto:Eh eh... certo un tecnico sky che dice una cosa del genere ....![]()
![]()
![]()
che bella pubblicità per la promo "full Hd " aziendale....
:

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
MasterBlaster78 ha scritto:Eh eh... certo un tecnico sky che dice una cosa del genere ....![]()
![]()
![]()
che bella pubblicità per la promo "full Hd " aziendale....
:
appunto...e senza offesa si vede.gli artefatti che purtroppo martirizzano certe immagini (in sd) non sono solo frutto di basso bitrate...ma di encoding fatto male.le immagini penose dell'upscaling sui film o eventi sportivi trasmesse da sky fanno pena.un upscaling fatto bene per quanto non miracoloso dà frutti migliori e non di poco.quindi non è poi tanto il segnale sd di cui dobbiamo parlare (e che tu giustamente dici si vede meglio con crt)ma di segnale hd...quindi le tiritere su segnali mono che vogliamo vedere in stereo non regge.e sui segnali hd il tuo crt non c'entra un tubo.c'entra il fatto che l'azienda per cui lavori ha promesso una cosa e ne ha data un'altra...che poi vada bene(per ignoranza)al 99% degli abbonati che sono convinti di vedere in hd perchè vedono quello stramaledettissimo logo è altro discorso...ma di hd c'è ben poco.e la colpa non è dei "fighetti" con il tv ultrasottile se non ti spiaceomniasuntcommunia ha scritto:".
Encoding fatto bene o male? Bha, non riesco a comprendere....
Io no sono qui per fare il promoter, ma tentare (male, malissimo) di fornire un minimo di informazioni.MasterBlaster78 ha scritto:Eh eh... certo un tecnico sky che dice una cosa del genere ....![]()
![]()
![]()
che bella pubblicità per la promo "full Hd " aziendale....![]()
Dici come i tanti che postano qui e credono che siano i tecnici di sky a non saper fare encoding?MasterBlaster78 ha scritto:...Tanto sky sa benissimo che il 99% della popolazione italiana nemmeno nota la differenza che c' è tra la visione tramite HDMI e quella tramite SCART...
Abile quotatore, magari aggiungi qualche estratto in più. Ho rinunciato da qualche post sopra a farti "comprendere".lucio56 ha scritto:...ma di hd c'è ben poco
qui senza offesa ma siamo al delirio.io personalmente comprai il primo tv al plasma per l'avvento dei blu-ray di cui sono felicissimo possessore e fruitore.poi sky lancia l'hd che rende ovviamente il meglio in hdmi.mi risulta che nessun crt sul mercato avesse questo collegamento(forse il philips).per motivi di protezione la tua azienda mai peraltro ha messo in commercio decoder con uscite component(sky uk tanto per dire sì).ora la domanda sorge spontanea...se uno ha abboccato all'hd di sky cosa doveva fare tenersi il crt e vedere l'hd di sky in scart?in parte la risposta potrebbe essere sì considerata la qualità,ma la logica dice diversamente non credi?omniasuntcommunia ha scritto:...io riderei di meno se avessi investito diversi euro senza neanche sapere "perchè l'ho fatto".
"mein professor"... so benissimo cosa è l'upscaling e cosa può dare (non come comunemente si crede).beh ti assicuro che l'upscaling che fa il mio lettore blu-ray è infinitamente meglio di quello che ci propina skyomniasuntcommunia ha scritto:Credi che un upascaling ricrei un segnale in hd o sai che un upscaling serve per TRASMETTERE SU un canale HD?
sopravviverò maestro....Ho rinunciato da qualche post sopra a farti "comprendere".
omniasuntcommunia ha scritto:Io no sono qui per fare il promoter, ma tentare (male, malissimo) di fornire un minimo di informazioni.
A te fa ridere?
Sono contento, io riderei di meno se avessi investito diversi euro senza neanche sapere "perchè l'ho fatto".
Dici come i tanti che postano qui e credono che siano i tecnici di sky a non saper fare encoding?
advanced85 ha scritto:io ripeto la cosa da fare è organizzare i canali hd come fa Sky in Inghilterra...massimo 4 canali hd per trasponder...
già 4 canali per trasponder con bitrate variabile avente una forchetta ridotta andrebbe benissimo...MasterBlaster78 ha scritto:Esatto..quoto in toto.![]()
che è l' unico modo per avere un bitrate alto e (si spera) anche costante....
lucio56 ha scritto:beh ti assicuro che l'upscaling che fa il mio lettore blu-ray è infinitamente meglio di quello che ci propina sky
advanced85 ha scritto:già 4 canali per trasponder con bitrate variabile avente una forchetta ridotta andrebbe benissimo...
Lasciando da parte tutto il materiale upscalato e il fatto che non ci informino (come sky uk) su cosa è upscalato e cosa è nativo quando mai Sky ha pubblicizzato i 1080p?MasterBlaster78 ha scritto:....
il problema è che mi sono accorto che il "full hd" tanto millantato non è poi un vero "full hd" e quindi è mio dovere farlo notare a chi non ne mastica molto...
Se tu non sei capace di fare encoding non è certo un mio problema nè tantomeno un dramma, tanto poi ci pensa sky a rovinare il segnale con i suoi "upscaling" e il suo FINTO HD trasmesso con cali di di bitrate scandalosi rispetto al resto d' europa...![]()
Perciò ho i miei buoni motivi per "ridere", non ti preoccupare....![]()
i 1080p mai...ma è bene ricordare che full vuole dire 1080 linee di risoluzione...che siano I o P.non è full solo i 1080p...Ange 86 ha scritto:....quando mai Sky ha pubblicizzato i 1080p?
E più di qualità speroMasterBlaster78 ha scritto:poi tanto probailmente una volta "scaduta" la minaccia "penale" abbandonerò di nuovo la nave verso offerte più vantaggiose se ci fossero...![]()
Full HD? E dove e come è stato millantato? Nelle offerte tv? Non contano, una paytv che trasmette segnali full hd 1080p; dove ci si abbona?MasterBlaster78 ha scritto:il problema è che mi sono accorto che il "full hd" tanto millantato non è poi un vero "full hd" e quindi è mio dovere farlo notare a chi non ne mastica molto...
Dove e quando negai problemi di bitrate? Si è partiti da una partita di premier legue in "SD nativo" visualizzata su un canale sportHD(probabilmente con ingresso hdmi), che tutto può avere meno che problemi di bitrate.MasterBlaster78 ha scritto:.... FINTO HD trasmesso con cali di di bitrate scandalosi rispetto al resto d' europa...![]()
Ok mi ritengo irrimediabilmente sconfitto.lucio56 ha scritto:.non è full solo i 1080p...
Mi sfugge sempre questa cosa però secondo me non incide più di tanto sul prodotto finale: le partite di baseball prodotte da Espn e trasmesse da Sky sono veramente di ottima fattura eppure sono prodotte a 720p se non è cambiato niente recentemente e se non producono due feed diversi.lucio56 ha scritto:i 1080p mai...ma è bene ricordare che full vuole dire 1080 linee di risoluzione...che siano I o P.non è full solo i 1080p...
ma che stai a dì??ci rinuncio pure ioomniasuntcommunia ha scritto:Credi che un upascaling ricrei un segnale in hd o sai che un upscaling serve per TRASMETTERE SU un canale HD?
omniasuntcommunia ha scritto:Mi spiace non ho argomenti per farti cambiare idea, rimani della tua, io vivo sereno ugualmente e mi tengo stretto il mio crt...finchè dura.