Commenti sulla qualità dei canali Sky Sport

MasterBlaster78 ha scritto:
offerta in cui si rimarca continuamente la parolina "full hd" :5eek: e si invita a comprare anche un televisore quello sì "full hd", guarda caso...ma che serve poco o niente con soli 16 canali in tale "pseudo" formato full hd..."pseudo" in quanto tale non è alla prova dei fatti, se non in rarissime occasioni...

e non dico altro per non andare OT.

Chi sa leggere e sa "guardare" giudichi.
Si, credo che sappiano leggere, e credo anche che non confondano un operazione di marketing che pubblicizza televisori con l'effettiva offerta.
Non ho problemi a confermare il fatto che bisogna "non scaricare" il vecchio crt. Io non vendo tv.
Come conservo la mia vecchia tivoli radio (mono)per ascoltare programmi radionofonici di "parole". Non per questo non ho un impianto stereo.
Si effettivamente sono in confusione (la liga spagnola trasmessa su sky va bene, la premier league trasmessa sullo stesso canale va male, ed è colpa di sky), torno a giocare con Qui, Quo, Qua in giardino che è più costruttivo.
Ti lascio e vi lascio alla tua passione e conoscenza del settore.

omniasuntcommunia ha scritto:
Si, credo che sappiano leggere, e credo anche che non confondano un operazione di marketing che pubblicizza televisori con l'effettiva offerta.
Non ho problemi a confermare il fatto che bisogna "non scaricare" il vecchio crt. Io non vendo tv.
Come conservo la mia vecchia tivoli radio (mono)per ascoltare programmi radionofonici di "parole". Non per questo non ho un impianto stereo.
Si effettivamente sono in confusione (la liga spagnola trasmessa su sky va bene, la premier league trasmessa sullo stesso canale va male, ed è colpa di sky), torno a giocare con Qui, Quo, Qua in giardino che è più costruttivo.
Ti lascio e vi lascio alla tua passione e conoscenza del settore.

è ovvio che ti stai arrampicando sugli specchi e non ci fai certo una bella figura, credimi...:eusa_naughty:

Anch' io non vendo tv; se ti interessa vendo, assemblo e riparo pc da una vita e per hobby sono un "modesto" appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo dell' elettronica e della tecnologia... non ho quindi nessun interesse a differenza tua che lavori in sky...:evil5:

...però se posso riportare le mie "conoscenze" nel settore per aiutare chi ne sa meno di me a fare una scelta adeguata o a districarsi meglio nella "giungla" elettronica e tecnologica sono contento...;)

non come te che non fai altro che generare ulteriore confusione con le tue continue contraddizioni e affermazioni "improbabili" a favore di sky e della a sua volta contraddittoria e improbabile offerta.

Spero di essere stato abbastanza chiaro anche per te.

Ah e se ti interessa un vero audiofilo può benissimo ascoltare un programma di "parole" come lo chiami tu su un impianto stereo da 25000 euro molto meglio che sulla tua radiolina ; basta "saperci fare" con le regolazioni audio...;) il problema è fare il contrario...

prova ad ascoltare la nona di Beethoven sulla tua "vecchia tivoli radio mono" :5eek: il Maestro si rigirerebbe nella tomba per secoli interi...:5eek: :5eek: :5eek:

Se ancora non hai capito te lo spiego in parole povere:

un segnale scarso in partenza si può migliorare ma solo fino ad un certo punto e solo se lo si sa fare come si deve....(non come Sky con il suo "upscaling" tragico e il suo bitrate indecente...)

un segnale di altissima qualità non può essere "riprodotto" fedelmente se non con un supporto adeguato
(non come te che guardi l' Hd o peggio il full hd 1080p dei BD sul tuo vecchio crt, tanto per capirci...)

Più chiaro di così....;)

Ultima modifica:
prova ad ascoltare la nona di Beethoven sulla tua "vecchia tivoli radio mono" :5eek: il Maestro si rigirerebbe nella tomba per secoli interi...:5eek: :5eek: :5eek:

Se ancora non hai capito te lo spiego in parole povere:
Radiolina la Tivoli Radio? stralol http://www.tivoliaudio.it/

Ok, ok, ho capito con chi ho a che fare.

Per fortuna eri un conoscitore appassionato.

pace e bene

p.s. per "programma" di parole intendo talk show radiofonici, ma sei troppo accecato dalla foga per comprendere.

Ultima modifica:
(non come te che guardi l' Hd o peggio il full hd 1080p dei BD sul tuo vecchio crt, tanto per capirci...) [/B]
Io? vedo materiale buono per i crt sui crt, vedo materiale Hd su un plasma.

Segui il consiglio.

Cmq ti lascio alle tue faccine e alle virgolette, Qui, Quo e Qua sono impazienti.

Conoscitore e appassionato di TECNOLOGIA E ELETTRONICA, ho specificato che mi occupo di pc e mi interesso di elettronica e tecnologia, più di questo...non ho mai detto di essere IO un audiofilo o peggio
"radioamatore" come te....come vedi sei ridicolo e perseveri anche...:lol:

Per me comunque rimane una radiolina mono da poche centinaia di euro rispetto al mio impianto audio hi-fi...punto.

Se poi vai dietro alle pubblicità insulse dei "presunti" radioamatori" pseudoaudiofili come te è una tua scelta....

Pace e bene a te.
"Ci sono voluti più di 40 anni per sviluppare la mia nuova radio"
Durante il suo periodo di studio al MIT all'inizio degli anni 50, Henry Kloss iniziò a costruire diffusori acustici per i suoi colleghi studenti che volevano ascoltare le esibizioni della Boston Symphony Orchestra. Da quel momento, grazie anche all'incoraggiamento ricevuto dall'inventore della trasmissione FM, Major Edwin Armstrong, e grazie al supporto di altri membri dello staff del MIT responsabili del progetto dei più moderni tuner FM a larga banda, la carriera di Henry Kloss è stata costellata da successi incredibili.
Egli ha ottenuto riconoscimenti di ogni genere, inclusi l’Audio Hall of Fame, La Consumer Electronic Association Hall of Fame, l’Emmy Award per il suo lavoro pionieristico nel campo della proiezione televisiva. I prodotti progettati da Henry Kloss spaziano dalla prima cassa acustica a sospensione pneumatica fino al sistema di diffusori multimediale più venduto al mondo.

Radioamatore? Si definizione esatta.

Forse nel forum qualcuno ci riesce pure....magari usando l'upscaling del bluray...o un encoding di qualche paytv europea.
esatto....
.... bensì full HD nativo 1080i (come quello della Liga spagnola,per esempio...)
ma che scherzi?non hai capito la lezione?i 1080 i non sono full...:D
dunque vediamo....1080 P full hd....720 P o 768 P hd ready....e 1080 i?mah...non ricordo...devo studiare di +:D

Ultima modifica:
Si ma rispondendo in questo modo allo pseudo-tecnico di sky si fa solo il suo gioco; è come se invece di parlare dei gravissimi problemi del Paese, ci si soffermasse sulle inutili vicende personali degli inutilissimi e dannosi politicanti che abbiamo in Italia.
Il problema è che SKY HD si vede da schifo, e per chi come me ha un impianto home theater si sente ancora peggio (presunto audio dolby che invece di essere su 5 canali spesso è su 2 canali mixato anche sui restanti 3, vergognoso). Questo non è assolutamente concepibile.
L'upscaling è fatto una schifezza, ormai qualunque lettore dvd da 60-70 Euro con uscita HDMI riesce a fare un upscale migliore di quello che fa SKY, e questo non è concepibile nè tantomeno giustificabile.
Ed il paragone diventa più impietoso quando vedo le partite della Liga; stesso canale, stesso bitrate, immagini che rasentano la perfezione. Non parliamo poi delle trasmissioni Native HD di Eurosport, là siamo su un altro pianeta.
Quali giustificazioni si possono dare a queste cose? A mio avviso NESSUNA. Il processo produttivo non è completamente HD? E chi se ne frega? Che vengano spesi i soldini per rendere HD l'intera catena, a partire da telecamere con ottiche migliori, invece di sperperarli (a mio avviso) per eventi come le Olimpiadi invernali che non hanno tutto questo seguito.
Questi sono i problemi da affrontare e risolvere; poi, come diceva il califfo, tutto il resto è noia.

hai perfettamente ragione.tempo sprecato a rispondere o controbattere ...la situazione è come l'hai descritta.è che leggendo le giustificazioni di qualcuno oltre a sentirsi presi in giro ulteriormente...sale anche la rabbia...tutto qui

redpower ha scritto:
Si ma rispondendo in questo modo allo pseudo-tecnico di sky si fa solo il suo gioco; è come se invece di parlare dei gravissimi problemi del Paese, ci si soffermasse sulle inutili vicende personali degli inutilissimi e dannosi politicanti che abbiamo in Italia.
Il problema è che SKY HD si vede da schifo, e per chi come me ha un impianto home theater si sente ancora peggio (presunto audio dolby che invece di essere su 5 canali spesso è su 2 canali mixato anche sui restanti 3, vergognoso). Questo non è assolutamente concepibile.
L'upscaling è fatto una schifezza, ormai qualunque lettore dvd da 60-70 Euro con uscita HDMI riesce a fare un upscale migliore di quello che fa SKY, e questo non è concepibile nè tantomeno giustificabile.
Ed il paragone diventa più impietoso quando vedo le partite della Liga; stesso canale, stesso bitrate, immagini che rasentano la perfezione. Non parliamo poi delle trasmissioni Native HD di Eurosport, là siamo su un altro pianeta.
Quali giustificazioni si possono dare a queste cose? A mio avviso NESSUNA. Il processo produttivo non è completamente HD? E chi se ne frega? Che vengano spesi i soldini per rendere HD l'intera catena, a partire da telecamere con ottiche migliori, invece di sperperarli (a mio avviso) per eventi come le Olimpiadi invernali che non hanno tutto questo seguito.
Questi sono i problemi da affrontare e risolvere; poi, come diceva il califfo, tutto il resto è noia.

Quoto in toto e propongo di non dare peso alle affermazioni contraddittorie del "tecnico sky"...pensa che lui invece del tuo "home theater" per il quale penso avrai speso "qualcosina" facendo anche dei sacrifici ti proporebbe la sua "radio tivoli" MONO :5eek: per "radioamatori"...:lol:

Ripeto: tutto il mio rispetto per il costruttore di questa radio che avrà un suo perchè (anche se ce ne sarebbero da dire al riguardo...) ma questo non è un forum di radioamatori e audiofili ed il "tecnico sky" non avendo più argomenti inerenti alla discussione in questione ha cercato di "deviare" l' attenzione aggrappandosi a motivazioni che nulla c' entrano con la QUALITA' DEI CANALI SKY SPORT IN "HD" o con la qualità generale del servizio sky che come ho già detto più volte qui e altrove è vergognosa ed assolutamente indifendibile allo stato attuale delle cose.

Resta il fatto che in italia al momento non c' è una valida alternativa, quindi l' utente appassionato di sport o di cinema è "costretto " a pagare (e anche profumatamente) per un servizio che non soddisfa nemmeno i "requisiti minimi" dichiarati dall' azienda offerente.

Resta il fatto che in italia al momento non c' è una valida alternativa, quindi l' utente appassionato di sport o di cinema è "costretto " a pagare ....
esatto.è proprio questo che non entra nella zucca di chi (non avendo altri argomenti) risponde..."se non vi va bene disdicete l'abbonamento"....:eusa_wall: :eusa_wall:

Tu lavori con encoding tandberg e ti diletti coi parametri? Oppure usi softwarini scaricati da internet per modificare i tuoi file?

è qui te ti volevo!
Quando si inizia a denigrare si è alle corde.
Dove lavoro io è poco importante ma non cerco di sminuire le persone che fanno per diletto quello che faccio io professionalmente (qualsiasi cosa sia).
Del resto, perdonami, essere tecnico sky non è necessariamente un vanto e un marchio di competenza visto la figura da cioccolatai che state facendo con l'encoding audio (tandenberg, rutheford o pincopallo che sia) quando qualsiasi amatore appassionato di audio potrebbe fare (con dei softwerini magari) molto meglio di voialtri.

Il resto della tua risposta è stata una bella supercassola, complimenti :D

redpower ha scritto:
Il processo produttivo non è completamente HD? E chi se ne frega? Che vengano spesi i soldini per rendere HD l'intera catena, a partire da telecamere con ottiche migliori, invece di sperperarli (a mio avviso) per eventi come le Olimpiadi invernali che non hanno tutto questo seguito.
Cioè sky compra le attrezzature HD ai service e poi gli paga il servizio. Bene, una genialata.
Certo potresti obbiettare che allora potrebbe non garantire o pubblicizzare un servizio HD, hai ragione, ma mai si parte ma si arriva.
I service guadagnano un poco e si spera investino per migliorare.
Dove scrissi che è un periodo di transizione?

Quoto in toto e propongo di non dare peso alle affermazioni contraddittorie del "tecnico sky"...pensa che lui invece del tuo "home theater" per il quale penso avrai speso "qualcosina" facendo anche dei sacrifici ti proporebbe la sua "radio tivoli" MONO :5eek: per "radioamatori"...:lol:
Certo che le difficoltà di comprensione possono generare danni.
Dove scrissi che uso la "radiolina" per ascoltare programmi tv?

Per rimanere in topic, tu ovviamente hai visto la partita in questione Chelsea - Everton su Sky sport 1 vero?

Sentenza ha scritto:
è qui te ti volevo!
Quando si inizia a denigrare si è alle corde.
Dove lavoro io è poco importante ma non cerco di sminuire le persone che fanno per diletto quello che faccio io professionalmente (qualsiasi cosa sia).
Del resto, perdonami, essere tecnico sky non è necessariamente un vanto e un marchio di competenza visto la figura da cioccolatai che state facendo con l'encoding audio (tandenberg, rutheford o pincopallo che sia) quando qualsiasi amatore appassionato di audio potrebbe fare (con dei softwerini magari) molto meglio di voialtri.

Il resto della tua risposta è stata una bella supercassola, complimenti :D
Caro amico sentenza, sono 3 pagine di topic che mi prendo insulti di ogni tipo, "ridicolo", "cioccoloataio" etc.
Ho tentato di dare una qualche minima spiegazione, ma la vostra "frustrazione" non rende possibile il dialogo. Quindi in precedenza ho letto questo forum per 5 anni senza più intervenire, ora rinuncerò anche solo a leggerlo.

Certo che le difficoltà di comprensione possono generare danni.
parole sante....quante volte questo pensiero sfiora la mente di chi sente un audio sballato...di chi vede un upscaling penoso...quante volte...:eusa_whistle:
...ma la vostra "frustrazione" non rende possibile il dialogo. .
frustrato sarai tu...e in pratica lo hai detto.noi siamo solo arrabbiati....

Quindi in precedenza ho letto questo forum per 5 anni senza più intervenire, ora rinuncerò anche solo a leggerlo.

Saggia decisione...probabilmente l' unica cosa sensata che hai detto negli ultimi 40/50 post....;) spero solo non ti contraddirai subito dopo come sei solito fare...

Come faremo senza di te ? :crybaby2:

Indietro
Alto Basso